Sono 80 kg con un %FB al 16%.Ora,il problema é che sono tonico in tutto il corpo,mentre l'addome si presenta flaccido e con una concentrazione di grasso superiore.E' come se ingrassassi solo nel girovita!Mi chiedo se tutto cio' puo' essere solo predisposizione genetica,visto che a livello alimentare sto sempre molto attento.
Giunto a febbraio oramai,vorrei iniziare periodo di massa,ma la mia paura é di peggiorare ulteiriormente la situazione.Facendo tutti i calcoli precisi,applicando un surpllus calorico di 300 calorie al fabbisogno calorico tot giornaliero,dovrei assumere 3200 cal die(calcolati su base del MAF e MLG ).Vorrei adottare questo schema per 5 gg sett,i rimanenti abbassare le calorie a 2800.
Le sedute settimanali sono 3 di pesi abbinate a 25 min di cardio ED.
Secondo voi,sarebbe meglio adottare questo sistema oppure é meglio orientarsi su una dieta low carb abbinata ad aerobica e pesi?(Ovviamente...la massa..la vedrei col binocolo).
Tutto cio' per un vostro prezioso parere!
Bye!
Giunto a febbraio oramai,vorrei iniziare periodo di massa,ma la mia paura é di peggiorare ulteiriormente la situazione.Facendo tutti i calcoli precisi,applicando un surpllus calorico di 300 calorie al fabbisogno calorico tot giornaliero,dovrei assumere 3200 cal die(calcolati su base del MAF e MLG ).Vorrei adottare questo schema per 5 gg sett,i rimanenti abbassare le calorie a 2800.
Le sedute settimanali sono 3 di pesi abbinate a 25 min di cardio ED.
Secondo voi,sarebbe meglio adottare questo sistema oppure é meglio orientarsi su una dieta low carb abbinata ad aerobica e pesi?(Ovviamente...la massa..la vedrei col binocolo).
Tutto cio' per un vostro prezioso parere!
Bye!
Commenta