confuso...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ultimo
    Bodyweb Member
    • Jun 2001
    • 163
    • 3
    • 0
    • italia
    • Send PM

    confuso...

    Sono 80 kg con un %FB al 16%.Ora,il problema é che sono tonico in tutto il corpo,mentre l'addome si presenta flaccido e con una concentrazione di grasso superiore.E' come se ingrassassi solo nel girovita!Mi chiedo se tutto cio' puo' essere solo predisposizione genetica,visto che a livello alimentare sto sempre molto attento.
    Giunto a febbraio oramai,vorrei iniziare periodo di massa,ma la mia paura é di peggiorare ulteiriormente la situazione.Facendo tutti i calcoli precisi,applicando un surpllus calorico di 300 calorie al fabbisogno calorico tot giornaliero,dovrei assumere 3200 cal die(calcolati su base del MAF e MLG ).Vorrei adottare questo schema per 5 gg sett,i rimanenti abbassare le calorie a 2800.
    Le sedute settimanali sono 3 di pesi abbinate a 25 min di cardio ED.
    Secondo voi,sarebbe meglio adottare questo sistema oppure é meglio orientarsi su una dieta low carb abbinata ad aerobica e pesi?(Ovviamente...la massa..la vedrei col binocolo).
    Tutto cio' per un vostro prezioso parere!
    Bye!
    NO PAIN NO GAIN!
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

    #2
    allora:
    1. nn ti posso dire quale tipo di dieta è megli x te xchè nn ti seguo dal vivo e nn sono te, semmai prova e valuta
    2. ti consiglio di definirti se nn vuoi trovarti con una %bf + alta e difficile da smaltire
    3. x la definizione allenamento nn troppo diverso dalla massa se nn uguale (concettualmente, la scheda ogni tot deve variare ovviamente) dieta leggermente ipocalorica di 5-6 pasti ben bilanciata e opzionalmente aerobica (o a diguno la mattina o 40' post w.o.)
    direi che sono le solite linee base, cose + specifiche o estreme x ora nn le consiglio dato che devi ancora decidere che fare ...
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta

    • Guru
      Personal Petting Trainer
      • Jun 2000
      • 9273
      • 16
      • 0
      • Himalaya
      • Send PM

      #3
      Si, quella è la predisposizione genetica tipica dell'uomo, ovvero accumulare grasso sull pancia ed il girovita.
      Visto che abitualmente consumi 2900kcal, il problema non è neache rappresentato da un metabolismo lento, seppure tu facia 25' di aerobica ogni giorno che certamente hano un impatto sul tuo metabolismo in generale ed in particolare sul recupero dagli allenamenti con i pesi.

      Per i consigli specifici non è possibile intervenire.
      Quello che posso dirti è di non rimanere statico con un piano nutrizionale, ma prevedi delle periodiche variazioni per evitare lo stalo, sia che tu voglia prendere massa che dimagrire.


      Bye.

      Commenta

      • ultimo
        Bodyweb Member
        • Jun 2001
        • 163
        • 3
        • 0
        • italia
        • Send PM

        #4
        .......

        Grazie per i vostri consigli..
        Allora,credo di aver deciso.niente piu' 3200 cal/day ma mi tengo sulle 2800-2900,leggermermente al di sotto del mio MCTG.mantengo la stessa %di ripartizione calorica (55-15-35),visto che l'anno scorso ottenni buoni risultati ed il mio fisico rispondeva bene.
        Per quello che concerne l'allenamento,mantengo 25' di aerobica EOD fatta dopo i pesi,tenendomi sul 55-65& della FCmax.
        Se facessi uno schema a zig zig con la dieta,cioé 3000cal nei gg di w.o. e 2800 negli altri?
        NO PAIN NO GAIN!

        Commenta

        • Drugo84
          Gentiluomo di Fortuna
          • Jun 2003
          • 29229
          • 71
          • 26
          • Zion
          • Send PM

          #5
          una finezza, se ti calcoli le kcal/die calcolati la media settimanale e fai in modo che sia sempre quella, ma nn fare mai un giorno di fila all'altro con el stesse kcal, varia sempre, aumentando anche, basta che la media settimanale sia quella giusta ...
          endorfino dipendente

          #BodyWeb Forum's Rules

          Commenta

          Working...
          X