I carbo alto IG a colazione e nel post WO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Natural1972
    Bodyweb Member
    • Apr 2003
    • 299
    • 0
    • 0
    • Centro
    • Send PM

    I carbo alto IG a colazione e nel post WO

    Obiettivo: crescere (di poco...sigh..) o mantenere sempre qualità, ovvero mantenre sempre gli addominali ben scolpiti (NO massa).

    1.
    Secondo voi quali sono i migliori carbo per la colazione? ho compreso che devo usare quelli ad alto IG (Riso, fette bisc, wasa, Gallette, Corn Flakes)..
    Ma qualcuno mi ha fatto notare che il 'riso bianco' (cotto in acqua senza sale) è meglio degli altri citati che sono, questi ultimi, lavorati e hanno zucchero aggiunto.
    La mia colazione: Latte Zymil 400 ml, 1 cucch miele, 50 gr corn flakes (o 50 gr di All bran), 5 b uovo cotti.

    2.
    Nel post WO io penso di fare bene mangiando entro mezz'ora: 2,3 gallette, 10 gr miele, 1 banana.

    Che dite?

    Ciao, grazie
  • flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Natural1972
    Obiettivo: crescere (di poco...sigh..) o mantenere sempre qualità, ovvero mantenre sempre gli addominali ben scolpiti (NO massa).
    Scordati di crescere cosí.
    1.
    Secondo voi quali sono i migliori carbo per la colazione? ho compreso che devo usare quelli ad alto IG (Riso, fette bisc, wasa, Gallette, Corn Flakes)..
    Ma qualcuno mi ha fatto notare che il 'riso bianco' (cotto in acqua senza sale) è meglio degli altri citati che sono, questi ultimi, lavorati e hanno zucchero aggiunto.
    La mia colazione: Latte Zymil 400 ml, 1 cucch miele, 50 gr corn flakes (o 50 gr di All bran) c' e una bella differenza, 5 b uovo cotti.

    2.
    Nel post WO io penso di fare bene mangiando entro mezz'ora: 2,3 gallette, 10 gr miele, 1 banana.
    meglio liquidi
    Che dite?

    Ciao, grazie
    vedi sopra.

    Commenta

    • Natural1972
      Bodyweb Member
      • Apr 2003
      • 299
      • 0
      • 0
      • Centro
      • Send PM

      #3
      Ok

      Capito Flex..

      Mangio troppo poco e la mattina MAI gli ALL Bran.
      Per il post WO, meglio un integratore di carbo così da fare assunzione liquida.

      Grazie, ciao

      Commenta

      • flexer77
        Bodyweb Senior
        • Apr 2001
        • 11993
        • 3
        • 33
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Natural1972
        Capito Flex..

        Mangio troppo poco e la mattina MAI gli ALL Bran.
        Per il post WO, meglio un integratore di carbo così da fare assunzione liquida.

        Grazie, ciao
        se vuoi crescere si...se vuoi rimanere tirato allora va bene come fai e a colazione...se nn catabolizzi meglio gli allbran...se sei troppo vuoto meglio kellogs...anzi meglio riso.

        Commenta

        • JOBLACK
          'zzo guardi?
          • Nov 2000
          • 22495
          • 416
          • 364
          • Nuova York
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da flexer77
          se vuoi crescere si...se vuoi rimanere tirato allora va bene come fai e a colazione...se nn catabolizzi meglio gli allbran...se sei troppo vuoto meglio kellogs...anzi meglio riso.
          up
          sigpic
          Originariamente Scritto da Sergio
          Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
          Originariamente Scritto da IvAn#89
          non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

          Commenta

          • Masterpiece
            Bodyweb Member
            • Jul 2004
            • 4454
            • 34
            • 5
            • Send PM

            #6
            secondo me i carbo SOLO a colazione e nel post workout

            meglio se alto ig
            gli altri pasti solo verdura al massimo...
            sia massa che definizione
            tipo in massa 150 gr a colazione
            100 gr dopo allenamento
            il resto verdura
            100-150 gr in definizione da dividere allo stesso modo come proporzione
            io mi sto' trovando bene cosi'
            sigpic

            Commenta

            • Natural1972
              Bodyweb Member
              • Apr 2003
              • 299
              • 0
              • 0
              • Centro
              • Send PM

              #7
              Grazie Flex, Masterpiece

              Sono d'accordo con entrambi anzi grazie.

              Flex effettivamente meglio riso (o Kellog) a colazione per non perdere 'gonfiore'. So che il mio non sarà un modo per crescere, ma spero per mantenere (che in fondo è quello che voglio..).
              Diciamo allora che userò il riso quando volgio fare proprio una dieta stretta, e i Kellog per staccare un pò la dieta.

              Master sto facendo sostanzialmente così come dici tu: Carbo a colazione e nel post WO (il mio dubbio era sull'importanza dell'IG); negli spuntini e a pranzo praticamente carbo quasi nulli (10:00 2 gallette e 1 mandarino; 13: solo verdura, no frutta; alle 17: 2 mele o una banana)
              Facendo così, tra l'altro non tocco più pane (tranne nello sgarro del WE..), mi sto 'appannando' meno quando sgarro e rimango sempre abbastanza asciutto.

              E' come se avessi trovato in defeinitva una mia dimensione, poi io non credo al periodo di massa estrema per poi passare alla definizione. Preferisco restare
              grosso modo sempre uguale, mantenendo la massa magra più che posso.

              Ciao

              Commenta

              • flexer77
                Bodyweb Senior
                • Apr 2001
                • 11993
                • 3
                • 33
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Masterpiece
                secondo me i carbo SOLO a colazione e nel post workout
                meglio se alto ig
                gli altri pasti solo verdura al massimo...
                sia massa che definizione

                Assolutamente no..altrimenti salvo metabolismi da bradipo non cresci per niente in massa!

                Commenta

                • Natural1972
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2003
                  • 299
                  • 0
                  • 0
                  • Centro
                  • Send PM

                  #9
                  Ok

                  Originariamente Scritto da flexer77

                  Assolutamente no..altrimenti salvo metabolismi da bradipo non cresci per niente in massa!
                  Sono d'accordo con FLEX, io ne ho pochi di carbo ma perchè non mi va di far massa. In massa i carbo vanno inseriti praticamente ad ogni pasto.

                  Ciao

                  Commenta

                  • swanz
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2001
                    • 9716
                    • 320
                    • 318
                    • Provincia Varese
                    • Send PM

                    #10
                    Anche secondo me (poi se uno è proprio uno che aumenta di trippa in modo esagerato si può discutere).

                    Commenta

                    • Masterpiece
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2004
                      • 4454
                      • 34
                      • 5
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da flexer77

                      Assolutamente no..altrimenti salvo metabolismi da bradipo non cresci per niente in massa!
                      beh io cosi' ci tengo il peso o scendo un po' piu' piano rispetto a quando faccio la metabolica
                      nn e' ilmassimo per la massa
                      pero' anche in massa...
                      su 6 pasti mediamente
                      i primi 4 con carbo
                      ig alto post allenamento e perche' no anche a colazione visto che insieme io metto anche varie fonti di proteine e grassi
                      spuntini con del pane di segala,frutta ig un po' piu' contenuto
                      anche se io cerco dopo le 18 di nn assumere mai carbo se nn da verdure a foglia verde
                      sigpic

                      Commenta

                      • flexer77
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2001
                        • 11993
                        • 3
                        • 33
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Masterpiece
                        beh io cosi' ci tengo il peso o scendo un po' piu' piano rispetto a quando faccio la metabolica
                        nn e' ilmassimo per la massa
                        pero' anche in massa...
                        su 6 pasti mediamente
                        i primi 4 con carbo
                        ig alto post allenamento e perche' no anche a colazione visto che insieme io metto anche varie fonti di proteine e grassi
                        spuntini con del pane di segala,frutta ig un po' piu' contenuto
                        anche se io cerco dopo le 18 di nn assumere mai carbo se nn da verdure a foglia verde
                        Per me la massa é massa e la definizone é definzione, con un bel jump in mezzo...al massimo ti concedo la fase di mantenimento....gli ibridi in proprozione portano sempre meno risultati.
                        Adesso la vedo cosí.
                        Poi cmq é soggettivo..c' é chi diventa un maiale con 300 gr. di carbo...chi invece ci dimagrisce.

                        Commenta

                        Working...
                        X