Aiuto dimagrimento e dieta.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Piske
    Bodyweb Member
    • Jan 2005
    • 80
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Aiuto dimagrimento e dieta.

    Salve a tutti,
    ho conosciuto questo forum e leggendo da non iscritto ho visto che in giro c'è gente molto esperta e preparata.
    So' che ognuno ha una dieta personale quindi non vi chiedo di stilarmente una voi ma di darmi gentilmente alcuni consilgi su come "sgrossare" la mia dieta

    Intanto credo sia utile dire alcuni dati, sono alto 190 cm ora peso 98 kg, già ho perso diversi kg con un alimentazione un po + controllata.

    Tutti i giorni mangio verdura [insalata, spinaci ed alcuni legumi]a pranzo, con un poco di carne/pesce.

    A merenda frutta ed a cena ancora verdura.
    Variante per il martedi' e giovedi Pizzetta con il pomodoro verso le 6 per mettere carbuedrati prima degli allenamenti.
    Variante giovedi': pasto completo.

    Questo mi ha permesso di buttare molti kg e sopratutto molti liquidi, ma ora il peso si è stabilizzato e non riesco + a scendere.
    Stessa cosa se dovessi mangiare un paio di giorni molto non salgo + dei 100kg.

    Faccio due allenamenti settimanali di basket da due ore cadauno + partita domenicale.
    Qualcuno ha dei suggerimenti?

    Ciao a grazie!
    Piske.
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Piske
    Salve a tutti,
    ho conosciuto questo forum e leggendo da non iscritto ho visto che in giro c'è gente molto esperta e preparata.
    So' che ognuno ha una dieta personale quindi non vi chiedo di stilarmente una voi ma di darmi gentilmente alcuni consilgi su come "sgrossare" la mia dieta

    Intanto credo sia utile dire alcuni dati, sono alto 190 cm ora peso 98 kg, già ho perso diversi kg con un alimentazione un po + controllata.

    Tutti i giorni mangio verdura [insalata, spinaci ed alcuni legumi]a pranzo, con un poco di carne/pesce.

    A merenda frutta ed a cena ancora verdura.
    Variante per il martedi' e giovedi Pizzetta con il pomodoro verso le 6 per mettere carbuedrati prima degli allenamenti.
    Variante giovedi': pasto completo.

    Questo mi ha permesso di buttare molti kg e sopratutto molti liquidi, ma ora il peso si è stabilizzato e non riesco + a scendere.
    Stessa cosa se dovessi mangiare un paio di giorni molto non salgo + dei 100kg.

    Faccio due allenamenti settimanali di basket da due ore cadauno + partita domenicale.
    Qualcuno ha dei suggerimenti?

    Ciao a grazie!
    grande x le 2-3 prime righe dove dimostri di aver capito come funziona il forum

    x la dieta: posta una giornata tipo e specifica quanti sgarri fai a settimana
    poi posta allenamento nella sez apposita
    se hai altri dati tipo %bf posta tutto
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta

    • Piske
      Bodyweb Member
      • Jan 2005
      • 80
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Drugo84
      grande x le 2-3 prime righe dove dimostri di aver capito come funziona il forum

      x la dieta: posta una giornata tipo e specifica quanti sgarri fai a settimana
      poi posta allenamento nella sez apposita
      se hai altri dati tipo %bf posta tutto
      Ore 10.00 - Di solito bevo una aranciata o mangio un paninetto al prosciutto.
      Ore 14.00 - Verdura [/legumi] e Frutta a nastro, un paio di volte a settimana ci aggiungo carne.
      Ore 17.00 - Panino con crudo senza grasso, frutta. / Yogurt
      Ore 20.00 - Verdura e/o Verdura con carne

      Pero' mi succede alcune volte di cominciare a mangiare nervosamente, forse per gli scarsi risultati di questa dieta.

      Se invece faccio gli allenamenti

      Ore 18.00 Pizzetta e/o carbuedrati come pane.
      Ore 20.30 Allenamento Basket
      Ore 23.00 Prima di dormire una mezza litrata di Gatorede.

      Questa dieta ha alti e bassi ci sono giorni che non sforo mai e giorni che invece trovo difficoltà a limitarmi con il cibo.

      Oggi per esempio:

      Ore 11.00 Aranciata
      Ore 14.00 1 piatto Lenticchie e Carne
      Ore 17.30 Yogurt

      E salto al cena xkè ho abbondato con la carne.
      Last edited by Piske; 19-01-2005, 18:16:12.
      Piske.

      Commenta

      • Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

        #4
        mi auguro quasi tu sia un fake che ci vuole prendere in giro, se nn fosse così ti stai facendo del male

        Originariamente Scritto da Piske
        colazione: latte 3 albumi cotti 3-4 fette biscottate con marmellata light spalmata sopra
        spuntino: tonno/salmone o altra fonte proteica 1 mela/arancia
        pranzo: fonte proteica (carne/pesce/uova) tanta verdura meglio se a foglia larga e verde con 1 cucchiaio d'olio
        spuntino: come sopra, se invece poi ti alleni solo 2 mele 1h prima e un succo o mele/arancie subito dopo e una fonte proteica come magari il tonno solo se nn ceni entro i 30'-40' e hai fatto palestra
        cena: come il pranzo
        pre-nanna: 3 albumi e 3 noci o fiocchi di latte
        questa è da rivedere, nn ho calcolato le porzioni o le kcal, cmq nn scendere mai troppo, tienila come linee (molto) base e varia gli alimenti, cerca di fare un pasto ogni max 3h
        x la'llenamento di là, cmq nn ucciderti di aerobica
        la domenica (magari solo la mattina se ci vai pesante) o il sabato sera se proprio nn hai fretta e vuoi uscire o chessò mangia come vuoi ...
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta

        • Piske
          Bodyweb Member
          • Jan 2005
          • 80
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Drugo84
          mi auguro quasi tu sia un fake che ci vuole prendere in giro, se nn fosse così ti stai facendo del male



          questa è da rivedere, nn ho calcolato le porzioni o le kcal, cmq nn scendere mai troppo, tienila come linee (molto) base e varia gli alimenti, cerca di fare un pasto ogni max 3h
          x la'llenamento di là, cmq nn ucciderti di aerobica
          la domenica (magari solo la mattina se ci vai pesante) o il sabato sera se proprio nn hai fretta e vuoi uscire o chessò mangia come vuoi ...
          Provero' quello che dici te grazie infinite.

          E ti dico da quando mangio meno mi sento molto meglio, e a dire la verità quando penso a quello che mangiavo prima mi viene quasi da vomitare.
          Piske.

          Commenta

          • Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Piske
            Provero' quello che dici te grazie infinite.

            E ti dico da quando mangio meno mi sento molto meglio, e a dire la verità quando penso a quello che mangiavo prima mi viene quasi da vomitare.
            capisco ... è comune una paura da cibo, sopratutto elimina il concetto che i grassi sono cattivi e ricorda che le pro servono, sono la base x costruire il nostro corpo e si ricambiano quotidianamente
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta

            • Deda80
              Bodyweb Member
              • Jan 2005
              • 4
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Barrette dietetiche...

              Ciao a tutti... sto facendo la dieta di slimfast dall'inizio di ottobre, ma dato che voglio dimagrire piu' in fretta, ho deciso di non mangiare cibo, ma solo barrette. Per il momento ho perso 18kg, ma ne voglio perdere altri 6.
              Vorrei solo avere una vostra opinione sulla dieta, ma non ditemi solo di mangiare... perche' non ci riesco... ho paura di non riuscire a mangdare giu' questi kg che odio... ed ho paura del cibo. ho paura di non riuscire a smettere... Per esempio, a natale ho mangiato per far contenta mia madre (viviamo lontane... io a Londra, lei in Svizzera), ed ora non riesco a smettere di pensare a quanto fosse buono e che ne mangerei ancora, ma non ho perso peso in quell'occasione, anzi...
              cosi' ho deciso che mangiare non e' un'opzione da considerare... ma sia mia madre che il mio ragazzo che i miei colleghi di lavoro sono arrabbiati con me perche' voglio fare di testa mia... per favore, datemi un consiglio, da estranei che, pero', forse possono capire.
              Grazie

              Commenta

              • volg
                Bodyweb Advanced

                • Aug 2004
                • 434
                • 2
                • 2
                • Napoli
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Deda80
                Ciao a tutti... sto facendo la dieta di slimfast dall'inizio di ottobre, ma dato che voglio dimagrire piu' in fretta, ho deciso di non mangiare cibo, ma solo barrette. Per il momento ho perso 18kg, ma ne voglio perdere altri 6.
                Vorrei solo avere una vostra opinione sulla dieta, ma non ditemi solo di mangiare... perche' non ci riesco... ho paura di non riuscire a mangdare giu' questi kg che odio... ed ho paura del cibo. ho paura di non riuscire a smettere... Per esempio, a natale ho mangiato per far contenta mia madre (viviamo lontane... io a Londra, lei in Svizzera), ed ora non riesco a smettere di pensare a quanto fosse buono e che ne mangerei ancora, ma non ho perso peso in quell'occasione, anzi...
                cosi' ho deciso che mangiare non e' un'opzione da considerare... ma sia mia madre che il mio ragazzo che i miei colleghi di lavoro sono arrabbiati con me perche' voglio fare di testa mia... per favore, datemi un consiglio, da estranei che, pero', forse possono capire.
                Grazie
                Vai da un medico rischi brutto cosi, e non inquinare il post di Piske fattene uno tuo al massimo

                ciao

                Commenta

                • Drugo84
                  Gentiluomo di Fortuna
                  • Jun 2003
                  • 29229
                  • 71
                  • 26
                  • Zion
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Deda80
                  Ciao a tutti... sto facendo la dieta di slimfast dall'inizio di ottobre, ma dato che voglio dimagrire piu' in fretta, ho deciso di non mangiare cibo, ma solo barrette. Per il momento ho perso 18kg, ma ne voglio perdere altri 6.
                  Vorrei solo avere una vostra opinione sulla dieta, ma non ditemi solo di mangiare... perche' non ci riesco... ho paura di non riuscire a mangdare giu' questi kg che odio... ed ho paura del cibo. ho paura di non riuscire a smettere... Per esempio, a natale ho mangiato per far contenta mia madre (viviamo lontane... io a Londra, lei in Svizzera), ed ora non riesco a smettere di pensare a quanto fosse buono e che ne mangerei ancora, ma non ho perso peso in quell'occasione, anzi...
                  cosi' ho deciso che mangiare non e' un'opzione da considerare... ma sia mia madre che il mio ragazzo che i miei colleghi di lavoro sono arrabbiati con me perche' voglio fare di testa mia... per favore, datemi un consiglio, da estranei che, pero', forse possono capire.
                  Grazie
                  vai da un medico, è un gran cosiglio, ti stai facendo del male, nn aver paura del cibo reale e nn aver mai fretta, auguri
                  endorfino dipendente

                  #BodyWeb Forum's Rules

                  Commenta

                  • Banana
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2004
                    • 531
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    ma perke deda si intrommette nei post degli altri?? Questo mi infastidisce un poco...

                    Commenta

                    • Piske
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2005
                      • 80
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Lunedì

                      Ore 07.30 : Cereali e Latte;
                      Ore 11.00 : Panino con Crudo & Aranciata;
                      Ore 13.45 : Verdura e Carne,
                      Ore 15:30 : Frutta,
                      Ore 16.00 : Palestra [Ciclette/Tappeto]
                      Ore 20.00 : Tonno.

                      Martedì

                      Ore 07.30 : Cereali e Latte;
                      Ore 11.00 : Panino con Crudo & Aranciata;
                      Ore 13.45 : Verdura e Carne,
                      Ore 15:30 : Frutta,
                      Ore 18.00 : Tonno
                      Ore 20.30 : Basket per due ore.

                      Mercoledì

                      Ore 07.30 : Cereali e Latte;
                      Ore 11.00 : Panino con Crudo & Aranciata;
                      Ore 13.45 : Verdura e Carne,
                      Ore 15:30 : Frutta,
                      Ore 16.00 : Palestra [Ciclette/Tappeto]
                      Ore 20.00 : Tonno

                      Giovedì

                      Ore 07.30 : Cereali e Latte;
                      Ore 13.45 : Pasta, Carne e Verdura,
                      Ore 18.00 : Frutta o Yogurth
                      Ore 20.30 : Basket per due ore.

                      Venerdì

                      Ore 07.30 : Cereali e Latte;
                      Ore 11.00 : Panino con Crudo & Aranciata;
                      Ore 13.45 : Verdura e Carne,
                      Ore 15:30 : Frutta,
                      Ore 16.00 : Palestra [Ciclette/Tappeto]
                      Ore 20.00 : Tonno

                      Sabato

                      Ore 07.30 : Cereali e Latte;;
                      Ore 13.45 : Pasta, Verdura e Carne,
                      Ore 18.00 : Frutta
                      Ore 20.00 : Carne,
                      Piske.

                      Commenta

                      • Banana
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2004
                        • 531
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        fai cosi:

                        colazione: 250ml Latte + 50g Cereali
                        spuntino: Pane (integrale) + 50g Prosciutto/Bresaola + Aranciata (meglio spremuta ma se nn puoi...)
                        pranzo: 150/200g Carne + 100g Verdura
                        spuntino: Yogurth Magro o Tonno o Prosciutto o Bresaola
                        cena: 150g/200g Carne + 100g Verdura
                        pre-nanna: fiocchi de latte

                        Commenta

                        • Banana
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2004
                          • 531
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          aggiungi 10/15 g olio d'oliva a pranzo e cena !

                          Commenta

                          • Drugo84
                            Gentiluomo di Fortuna
                            • Jun 2003
                            • 29229
                            • 71
                            • 26
                            • Zion
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Banana
                            ma perke deda si intrommette nei post degli altri?? Questo mi infastidisce un poco...
                            vabbè, almeno nn era troppo ot e sopratutto è nuova e nn lo sapeva, mi dispiace tanto invece che nn si sia + fatta viva
                            endorfino dipendente

                            #BodyWeb Forum's Rules

                            Commenta

                            Working...
                            X