Ciao a tutti!!! Sono nuovo di questo forum.. Vi dico al volo la mia situazione.. ho seguito 7-8 mesi di dieta ferrea (praticamente proteine altissime,zero grassi e carboidrati al di sotto dei 50 g considerando la frutta e la verdura) e sono arrivato a risultati eccezionali per me.. 10 chili persi.. ottimo tiraggio (vene da per tutto.. anche sul basso addome..) ho 19 anni.. mi alleno da 4 anni con 4 allenamenti settimanali (1-2 gruppi al giorno e un muscolo ripetuto una volta a settimana).. cardio 20 min leggero dopo i pesi..peso 80 kg, sono alto 1.85, percentuale grasso mai misurata, ma credo 11-12 % .. ora ho modificato un pò la dieta perche avevo notato uno stallo, e cmq, essendo periodo di massa, vorrei aumentare i carbo, però mantenendoli sempre bassi, in modo da crescere magari lentamente, però crescere pulito, rimanendo cmq abbastanza tirato.. ( so bene che rimanere tiratissimi in massa è impossibile, ma vorrei semplicemente lasciare invaraiata la percentuale di grasso, cercando di mettere massa pulita.. anche se ci vorrà il doppio del tempo.. nn mollerò!). Questa è la mia dieta, che grazie a vari consigli, ho modificato aggiungendo qualche grasso "buono" qua e la, dato che mi era stato detto ke erano troppo bassi, anzi, quasi assenti.. e ho aumentato i carbo.. che ne pensate??
COLAZIONE ore 7.30
250ml di latte scremato + 100 gr di all bren o special-k
30 gr di whey
5/6 mandorle
METà MATTINO ore 10.30
100 gr di fesa di tacchino o bresaola
1 banana
PRANZO ore 14.00 circa
80 gr di riso integrale + un cucchiaio d'olio
250 gr di petto di pollo o tacchino oppure carne rossa magra
prima dell'allenamento (5gr ramificati)
allenamento (che finisce intorno alle 17.30)
subito dopo (5gr ramificati)
SPUNTINO POST WORKOUT ore 18.00-18.15 (mezz'ora circa d'ora dopo il workout)
30 gr di whey
1 banana
CENA ore 21.00 circa (2h e 30, max 3 dopo aver preso il post-workout)
300 gr petto di pollo oppure 300 gr di tonno al naturale
200 gr di pomodori o verdura fresca
1 cucchiaio d'olio di oliva
(nei giorni di allenamento aggiungo 50 gr di gallette di riso WASA)
PRE-NANNA ore 24.00
300 ml di bianchi d'uovo + 5/6 mandorle
Cosa ne pensate?? e' buona? andrebbe bene per rimanere tirati?? e poi, mi chiedevo.. il post workout (che a me quasi sempre è a base di pro whey) è bene prenderlo insieme alla banana un 3/4 d'ora dopo l'allenamento (x il fatto che il corpo è stressato e nn è bene prenderle immediatamente dopo..)?
COLAZIONE ore 7.30
250ml di latte scremato + 100 gr di all bren o special-k
30 gr di whey
5/6 mandorle
METà MATTINO ore 10.30
100 gr di fesa di tacchino o bresaola
1 banana
PRANZO ore 14.00 circa
80 gr di riso integrale + un cucchiaio d'olio
250 gr di petto di pollo o tacchino oppure carne rossa magra
prima dell'allenamento (5gr ramificati)
allenamento (che finisce intorno alle 17.30)
subito dopo (5gr ramificati)
SPUNTINO POST WORKOUT ore 18.00-18.15 (mezz'ora circa d'ora dopo il workout)
30 gr di whey
1 banana
CENA ore 21.00 circa (2h e 30, max 3 dopo aver preso il post-workout)
300 gr petto di pollo oppure 300 gr di tonno al naturale
200 gr di pomodori o verdura fresca
1 cucchiaio d'olio di oliva
(nei giorni di allenamento aggiungo 50 gr di gallette di riso WASA)
PRE-NANNA ore 24.00
300 ml di bianchi d'uovo + 5/6 mandorle
Cosa ne pensate?? e' buona? andrebbe bene per rimanere tirati?? e poi, mi chiedevo.. il post workout (che a me quasi sempre è a base di pro whey) è bene prenderlo insieme alla banana un 3/4 d'ora dopo l'allenamento (x il fatto che il corpo è stressato e nn è bene prenderle immediatamente dopo..)?
Commenta