Consiglio DIETA..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MaRKuS85
    Bodyweb Member
    • Jan 2005
    • 415
    • 0
    • 0
    • Genova
    • Send PM

    Consiglio DIETA..

    Ciao a tutti!!! Sono nuovo di questo forum.. Vi dico al volo la mia situazione.. ho seguito 7-8 mesi di dieta ferrea (praticamente proteine altissime,zero grassi e carboidrati al di sotto dei 50 g considerando la frutta e la verdura) e sono arrivato a risultati eccezionali per me.. 10 chili persi.. ottimo tiraggio (vene da per tutto.. anche sul basso addome..) ho 19 anni.. mi alleno da 4 anni con 4 allenamenti settimanali (1-2 gruppi al giorno e un muscolo ripetuto una volta a settimana).. cardio 20 min leggero dopo i pesi..peso 80 kg, sono alto 1.85, percentuale grasso mai misurata, ma credo 11-12 % .. ora ho modificato un pò la dieta perche avevo notato uno stallo, e cmq, essendo periodo di massa, vorrei aumentare i carbo, però mantenendoli sempre bassi, in modo da crescere magari lentamente, però crescere pulito, rimanendo cmq abbastanza tirato.. ( so bene che rimanere tiratissimi in massa è impossibile, ma vorrei semplicemente lasciare invaraiata la percentuale di grasso, cercando di mettere massa pulita.. anche se ci vorrà il doppio del tempo.. nn mollerò!). Questa è la mia dieta, che grazie a vari consigli, ho modificato aggiungendo qualche grasso "buono" qua e la, dato che mi era stato detto ke erano troppo bassi, anzi, quasi assenti.. e ho aumentato i carbo.. che ne pensate??


    COLAZIONE ore 7.30
    250ml di latte scremato + 100 gr di all bren o special-k
    30 gr di whey
    5/6 mandorle
    METà MATTINO ore 10.30
    100 gr di fesa di tacchino o bresaola
    1 banana

    PRANZO ore 14.00 circa
    80 gr di riso integrale + un cucchiaio d'olio
    250 gr di petto di pollo o tacchino oppure carne rossa magra

    prima dell'allenamento (5gr ramificati)
    allenamento (che finisce intorno alle 17.30)
    subito dopo (5gr ramificati)
    SPUNTINO POST WORKOUT ore 18.00-18.15 (mezz'ora circa d'ora dopo il workout)
    30 gr di whey
    1 banana

    CENA ore 21.00 circa (2h e 30, max 3 dopo aver preso il post-workout)
    300 gr petto di pollo oppure 300 gr di tonno al naturale
    200 gr di pomodori o verdura fresca
    1 cucchiaio d'olio di oliva
    (nei giorni di allenamento aggiungo 50 gr di gallette di riso WASA)
    PRE-NANNA ore 24.00
    300 ml di bianchi d'uovo + 5/6 mandorle


    Cosa ne pensate?? e' buona? andrebbe bene per rimanere tirati?? e poi, mi chiedevo.. il post workout (che a me quasi sempre è a base di pro whey) è bene prenderlo insieme alla banana un 3/4 d'ora dopo l'allenamento (x il fatto che il corpo è stressato e nn è bene prenderle immediatamente dopo..)?
  • Deda80
    Bodyweb Member
    • Jan 2005
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Ciao a tutti... sto facendo la dieta di slimfast dall'inizio di ottobre, ma dato che voglio dimagrire piu' in fretta, ho deciso di non mangiare cibo, ma solo barrette. Per il momento ho perso 18kg, ma ne voglio perdere altri 6.
    Vorrei solo avere una vostra opinione sulla dieta, ma non ditemi solo di mangiare... perche' non ci riesco... ho paura di non riuscire a mangdare giu' questi kg che odio... ed ho paura del cibo. ho paura di non riuscire a smettere... Per esempio, a natale ho mangiato per far contenta mia madre (viviamo lontane... io a Londra, lei in Svizzera), ed ora non riesco a smettere di pensare a quanto fosse buono e che ne mangerei ancora, ma non ho perso peso in quell'occasione, anzi...
    cosi' ho deciso che mangiare non e' un'opzione da considerare... ma sia mia madre che il mio ragazzo che i miei colleghi di lavoro sono arrabbiati con me perche' voglio fare di testa mia... per favore, datemi un consiglio, da estranei che, pero', forse possono capire.
    Grazie

    Commenta

    • ct-7b
      Bodyweb Member
      • Jul 2004
      • 2006
      • 84
      • 3
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Deda80
      Ciao a tutti... sto facendo la dieta di slimfast dall'inizio di ottobre, ma dato che voglio dimagrire piu' in fretta, ho deciso di non mangiare cibo, ma solo barrette. Per il momento ho perso 18kg, ma ne voglio perdere altri 6.
      Vorrei solo avere una vostra opinione sulla dieta, ma non ditemi solo di mangiare... perche' non ci riesco... ho paura di non riuscire a mangdare giu' questi kg che odio... ed ho paura del cibo. ho paura di non riuscire a smettere... Per esempio, a natale ho mangiato per far contenta mia madre (viviamo lontane... io a Londra, lei in Svizzera), ed ora non riesco a smettere di pensare a quanto fosse buono e che ne mangerei ancora, ma non ho perso peso in quell'occasione, anzi...
      cosi' ho deciso che mangiare non e' un'opzione da considerare... ma sia mia madre che il mio ragazzo che i miei colleghi di lavoro sono arrabbiati con me perche' voglio fare di testa mia... per favore, datemi un consiglio, da estranei che, pero', forse possono capire.
      Grazie
      Tranquilla....appena arriveranno i primi problemi ti renderai conto della CAZZATA che sta facendo......scusate la parola.....
      che consigli vuoi???? bene vai da un dietologo...così ti sta uccidendo lentamente e stai pur tranquilla che ii chili nn se ne andranno, anzi perderai in tonicità muscolare, avrai problemi di ciclo mestruale, ecc.....
      Baci
      Anto
      ....BROLY...

      Commenta

      • Benchpress
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2004
        • 1342
        • 48
        • 56
        • Messina
        • Send PM

        #4
        smetti di mangiare quelle porcherie e vai da un dietologo

        concordo pienamente con CT

        Commenta

        • ciubecca
          Bodyweb Member
          • Jul 2004
          • 201
          • 17
          • 19
          • Send PM

          #5
          ..concordo così rischi solo la salute...se non la vita..ci sono modi migliori per dimagrire..vai da un dietologo e cerca di fare attività sportiva
          Ironbody.it

          Commenta

          • Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

            #6
            Deda80, tu sei convinta che mangiare (per esempio) 150kcal in polvere o barretta sia diverso da mangiare 150kcal da salmone olio o frutta?
            infatti è così, le prime due opzioni sono molto peggio
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta

            • MaRKuS85
              Bodyweb Member
              • Jan 2005
              • 415
              • 0
              • 0
              • Genova
              • Send PM

              #7
              Ma nessuno che risponde a me?? La prima domanda l'avevo fatta io! uff..

              Commenta

              • Banana
                Bodyweb Member
                • Jul 2004
                • 531
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da MaRKuS85
                Ma nessuno che risponde a me?? La prima domanda l'avevo fatta io! uff..

                Commenta

                • Deda80
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2005
                  • 4
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Di attivita' fisica ne faccio... ed anche tanta. La situazione e' questa... vivo a Londra, dove tutto costa troppo e dove il salario sembra non bastare mai... riesco a pagare la palestra, rinunciando a milioni di altre cose... ma un dietolog in una citta' come questa vorrebbe dire prostituirmi per pagarlo...
                  inoltre, la mia paura e' proprio quella del cibo... cibo che non siano facili barrette con gia' le loro calorie scritte... Ogni mercoledi' sera vado a dei meeting di Lighter Life, una dieta di sole barrette (3 al giorno x un tot di 453kcal al giorno) e, perche' la tipa che tiene i meeting mi conosce, mi fa venire a gratis se non prendo i loro prodotti. Cosi, sono circondata da una decina di donne che dimagriscono solo mangiando barrette, che stanno bene fisicamente (come me), ma che sono anche rilassate e non hanno nessun problema spicologico (e c'e' gente che la fa da 8mesi)... perche', invece, io la vivo cosi' male... non riesco a rilassarmi e mi sembra di impazzire e scoppio a piangere per nulla? ... mi chiedo se sia per la dieta.... oppure no...
                  cmq, grazie per le vostre risposte e per l'attenzione che mi avete dedicata...
                  Vorrei riuscire ad essere come voi... rilassati nel dire cosa e' bene o male per la nostra alimentazione... e sentirlo davvero, dentro... mentre dentro... ho solo una confusione incredibile, sensi di colpa pazzesci se solo ci penso a mangiare... eppure oh 25 anni, non sono piu' una 16enne (a 16 anni ero anoressica.. ma ne sono uscita e... sento che qualcsa e' diverso da allora...).

                  Commenta

                  • Deda80
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2005
                    • 4
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    oh... ho appena letto il messaggio di VOLG... non sapevo che il forum appartenesse a qualcuno e che con il mio messaggio lo stessi inquinando...

                    Commenta

                    • MaRKuS85
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2005
                      • 415
                      • 0
                      • 0
                      • Genova
                      • Send PM

                      #11
                      Nessun ESPERTO in materia che mi risponde???

                      Commenta

                      • Drugo84
                        Gentiluomo di Fortuna
                        • Jun 2003
                        • 29229
                        • 71
                        • 26
                        • Zion
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Deda80
                        Di attivita' fisica ne faccio... ed anche tanta. La situazione e' questa... vivo a Londra, dove tutto costa troppo e dove il salario sembra non bastare mai... riesco a pagare la palestra, rinunciando a milioni di altre cose... ma un dietolog in una citta' come questa vorrebbe dire prostituirmi per pagarlo...
                        inoltre, la mia paura e' proprio quella del cibo... cibo che non siano facili barrette con gia' le loro calorie scritte... Ogni mercoledi' sera vado a dei meeting di Lighter Life, una dieta di sole barrette (3 al giorno x un tot di 453kcal al giorno) e, perche' la tipa che tiene i meeting mi conosce, mi fa venire a gratis se non prendo i loro prodotti. Cosi, sono circondata da una decina di donne che dimagriscono solo mangiando barrette, che stanno bene fisicamente (come me), ma che sono anche rilassate e non hanno nessun problema spicologico (e c'e' gente che la fa da 8mesi)... perche', invece, io la vivo cosi' male... non riesco a rilassarmi e mi sembra di impazzire e scoppio a piangere per nulla? ... mi chiedo se sia per la dieta.... oppure no...
                        cmq, grazie per le vostre risposte e per l'attenzione che mi avete dedicata...
                        Vorrei riuscire ad essere come voi... rilassati nel dire cosa e' bene o male per la nostra alimentazione... e sentirlo davvero, dentro... mentre dentro... ho solo una confusione incredibile, sensi di colpa pazzesci se solo ci penso a mangiare... eppure oh 25 anni, non sono piu' una 16enne (a 16 anni ero anoressica.. ma ne sono uscita e... sento che qualcsa e' diverso da allora...).
                        x il 3d nn è che è privato, ma è stato aperto da un utente x un suo problema (nn inferiore di certo al tuo) x cui nn è carino andare fuori tema (out topic)
                        cmq mi pare di capire che ti trovi in una situazione bruttissima, purtroppo ne ho viste di cose simili e finisce sempre che mi toccano ogni volta ... ti consiglio di usare la testa oggettivamente xchè sò che spesso si perde la cognizione di cosa è + e cosa - ... ti consiglio di aprire un 3d in sezione dieta in modo che ti si possa aiutare, e se nn ti è chiaro qualcosa e preferisci in privato scrivi pure (la mia mail sta sotto), nn sono un espertone ma 2 parole sò metterle insieme
                        endorfino dipendente

                        #BodyWeb Forum's Rules

                        Commenta

                        • MaRKuS85
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2005
                          • 415
                          • 0
                          • 0
                          • Genova
                          • Send PM

                          #13
                          Infatti..non è una cosa privata ma non è affatto carino! Alla fine rispondono tutti a te e nessuno si accorge del mio post..

                          Commenta

                          • Drugo84
                            Gentiluomo di Fortuna
                            • Jun 2003
                            • 29229
                            • 71
                            • 26
                            • Zion
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da MaRKuS85
                            Nessun ESPERTO in materia che mi risponde???
                            scusa, a x par condicio risp anche a te (è che ultimamente devo filtrarvi molto dato che ho poco tempo e tante cose ...)

                            cmq tu vorresti aumentare massa (pulita) ma 6 in stallo, giusto?
                            endorfino dipendente

                            #BodyWeb Forum's Rules

                            Commenta

                            • ct-7b
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2004
                              • 2006
                              • 84
                              • 3
                              • Send PM

                              #15
                              ultimo OT...scusa Marcus...

                              a Deda: come ha detto drugo apri un 3d nella sez dieta e alimentazione...cmq 453kcal al giorno + attività fisica sono troppo poche e per poche intendo che stai sotto lo 0 di introito calorico......avrai seri problemi fisici e psichici...cmq ne parleremo se aprirai un nuovo 3d
                              ....BROLY...

                              Commenta

                              Working...
                              X