Dubbi sull'importanza delle proteine

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • airdavide
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2004
    • 1031
    • 15
    • 5
    • Napoli-Reggio
    • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
    dico che ... sono pro niente di +, vanno bene in qualunque regime alimentare.

capisco cosa intendi, mi pare di aver risposto poco fa ad una considerazione di dieta + che ipoproteica onlyproteica, pochi carbo e pochi fat, intendi ciò, giusto?
    se intendi sono comode e sfiziose x mangiare poco e sole pro è deleterio, mancando forme di energia x glucogenesi il corpo utilizzerà la materia plastica incrementando anche il numero e la funzione degli enzimi atti a ciò avviando processi di catabolismo muscolare ...
    Non intendevo dire mangiare poco e solo pro,certo che e' deleterio.ASSOLUTAMENTE.NON SIA MAI.Finisci per utilizzarle come energia.Ma mi riferisco a quel " non aumentare troppo il volume dei pasti " quindi intendevo dire che 200 grammi di carne hanno le loro 230Kcal per un apporto di 40 grammi di pro.40 grammi di pro in polvere quante Kcal hanno?
    Last edited by airdavide; 18-01-2005, 21:20:36.

uuuuuuu:nono:

Commenta

• Drugo84
      Gentiluomo di Fortuna
      • Jun 2003
      • 29229
      • 71
      • 26
      • Zion
      • Send PM

Originariamente Scritto da airdavide
      Non intendevo dire mangiare poco e solo pro,certo che e' deleterio.ASSOLUTAMENTE.NON SIA MAI.Finisci per utilizzarle come energia.Ma mi riferisco a quel " non aumentare troppo il volume dei pasti " quindi intendevo dire che 200 grammi di carne hanno le loro 230Kcal per un apporto di 40 grammi di pro.40 grammi di pro in polvere quante Kcal hanno?
      bè, il filetto ha altri macronutrimenti (fat) ... con le pro potresti controllare meglio le suddivisioni e la qualita ad esempio filetto -> pro+olio ma i cibi solidi servono (minerali e vit a parte) ...
      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• MaverickCS
        • 0
        • 0
        • Send PM

Con un'alimentazione EQUILIBRATA non penso vi e' bisogno di proteine in polvere che se superano un bilancio giornaliero troppo positivo finiscono nel cesso.

La tua integrazione deve essere fatta di carne,pesce,latte,uova eccetera eccetera.

Qualità positive delle pro in polvere sono la comodità, e se si ha una dieta carente in proteine ad alto valore biologico.Ma sono sicuro che tu,come tutti noi,se non ti sfondi di proteine ad valore biologico,poco ci manca.

Questo e' il mio umilissimo pensiero.

Ciao.
        Scusa air, ma tu hai fatto uso di integratori prima di fare la foto che hai in firma? O hai raggiunto quel risultato solo con l'alimentazione e l'allenamento?

Commenta

• MaverickCS
          • 0
          • 0
          • Send PM

A differenza di quello che dice gianba85 "..sono utili in diete ipercaloriche.." ,io a limite le pro in polvere, le vedrei bene in diete di definizione selvaggia
          Ke ne dici Drugo?
          In effetti io le vedrei utili nel periodo aprile-maggio-giugno-luglio, quando la fame diminuisce e non si vuole perdere molto sui carichi sollevati.

Commenta

• airdavide
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2004
            • 1031
            • 15
            • 5
            • Napoli-Reggio
            • Send PM

bè, il filetto ha altri macronutrimenti (fat) ... con le pro potresti controllare meglio le suddivisioni e la qualita ad esempio filetto -> pro+olio ma i cibi solidi servono (minerali e vit a parte) ...
            Forse non hai letto su la mia campagna Anti-Pro in polvere

i cibi solidi prima di tutto Drugo.E' proprio una battaglia personale la mia.

Sicuramente non ce l'ho proprio fatta a spiegarmi bene in questo secondo frangente di diete ipocaloriche con conseguente calo proteico,nel quale potrei passare un aiuto di pro in polvere.Vabbè fa niente.

Cmq grazie per la tua competenza

Ps.Rodolfo capito?
            Adesso riempi due paginette di quadernone.In una ci scrivi cibo solido cibo solido cibo solido e nell'altra trazioni trazioni trazioni...

Ciao.

Commenta

• airdavide
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2004
              • 1031
              • 15
              • 5
              • Napoli-Reggio
              • Send PM

Originariamente Scritto da MaverickCS
              Scusa air, ma tu hai fatto uso di integratori prima di fare la foto che hai in firma? O hai raggiunto quel risultato solo con l'alimentazione e l'allenamento?
              Non ho mai fatto uso di integratori.Ho raggiunto quel risultato con alimentazione e allenamento.No cardio.(partivo da una massa grassa tranquilla)

In quel caso la mia integrazione era fatta di albumi d'uovo.7 albumi nel pre-nanna.
              In questo periodo di 500ml di latte scremato 0,1% Granaloro (quello con 4,0 proteine per 100 ml ) comunque alterno albumi o latte nel pre-nanna

Commenta

• MaverickCS
                • 0
                • 0
                • Send PM

Non ho mai fatto uso di integratori.Ho raggiunto quel risultato con alimentazione e allenamento.No cardio.(partivo da una massa grassa tranquilla)

In quel caso la mia integrazione era fatta di albumi d'uovo.7 albumi nel pre-nanna.
                In questo periodo di 500ml di latte scremato 0,1% Granaloro (quello con 4,0 proteine per 100 ml ) comunque alterno albumi o latte nel pre-nanna
                Ok grazie x le info. Sarebbe molto utile sapere un pò di parametri sulla tua strategia di allenamento e alimentazione, in modo da farsi un'idea di come impostare una variazione di routine che dia risultati (mi piacerebbe variare l'allenamento senza incorrere in perdite di tempo..!).

Commenta

• ct-7b
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2004
                  • 2006
                  • 84
                  • 3
                  • Send PM

Ok grazie x le info. Sarebbe molto utile sapere un pò di parametri sulla tua strategia di allenamento e alimentazione, in modo da farsi un'idea di come impostare una variazione di routine che dia risultati (mi piacerebbe variare l'allenamento senza incorrere in perdite di tempo..!).
                  ma tu sei convinto che solo con gli integratori si raggiungono certi risultati???? bhè allora cambia mentalità....
                  ....BROLY...

Commenta

• airdavide
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2004
                    • 1031
                    • 15
                    • 5
                    • Napoli-Reggio
                    • Send PM

Non credo che quel che va bene(che poi non e' detto che va bene,magari potrebbe andare meglio) per me,puo' andar bene per te.
                    Non mi sento di darti consigli.Non ne sono in grado.

La mia strategia(se così la si puo' chiamare) e fatta di semplicità.Considero alcuni esercizi essenziali : come la panca ,le trazioni con peso aggiuntivo, lo squat (che nella mia "palestra vip" non c'e') e due bei manubri pesanti per i bicipiti.Su tutto qst ci lavoro cercando di caricare sempre di più e di non compromettere l'esecuzione,come se fosse solo una questione di ghisa.Carico come un dannato.Per le mie possibilità naturalmente.I restanti esercizi li considero un contorno.Mi concentro sugli essenziali intendo dire.Non so capisci.O meglio se mi spiego.Comunque tieni in considerazione di qst sproloquio solo il come un dannato.

Tengo molto in considerazione anche lo stripping ,con un' alta intensità dello stesso esercizio fatto senza pausa e con le vene che stanno per scoppiare.Ottimo per dare una bella shockatina.Una figata. Devastante.
                    Naturalmente non lo faccio mica sempre.

Sull'alimentazione, e' tutto merito di Max Power (fin da quando giocavo a basket che me dava consigli).Oltre a leggere,per farmi un 'idea,un po' qua e un po' là il sapere di Body80,Gawain e Flexer....
                    Lui,Maxpower intendo, manco si ricorda di me,avevo un altro nick.Forse piu' di uno.Era anche merito loro quando portavo a casa 20 punti a partita. ehehhee vabbè non esagero.

Ho postato poco tempo fa in sezione dieta come mangio.

In tutto questo,non so se quel che io faccio puo' esserti d'aiuto.
                    Last edited by airdavide; 18-01-2005, 22:51:48.

Commenta

• SicilyFashion
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2004
                      • 1191
                      • 7
                      • 0
                      • Messina
                      • Send PM

io credo che le varianti x crescere siano tante e molteplici. Secondo me un eccessivo apporto di proteine x KG(MAX 1.7gr) è inute, x ovvi motivi di salute senza contare i soldi spesi, ma la cosa + importante è l'inutilità delle stesse nel caso in cui superassero +o- quella soglia! C'è da tenere in considerazione un ovvio motivo commerciale che sponsorizza certi quantitativi di proteine (che x gioco forza entrano in ballo quelle in polvere). Le proteine in polvere non fanno crescere, l'eccesso di proteine nemmeno, tanto le cachiamo.... si cresce allenandosi x anni, progredendo con i pesi, ascoltando il proprio corpo, dormendo abbastanza e seguendo una dieta!
                      L'argomento dieta, che è importante, io lo vedo così:
                      ci sono diverse tipologie di persone, quelli che tendono ad ingrassare con 1 biscotto in + o quelli che si mantengono in una certa media con un po di grasso, ed infine quelli che sono magri di natura e non ingrassano mai.
                      Io faccio parte di quest'ultima categoria, alla quale vorrei dare il consiglio di mangiare tanto, non crearsi nessun problema di seguire una dieta ferrea o non sgarrare. Seguire l'apporto proteico è importante ed è da fare, ma eccedere con carboidrati di tutti i tipi e grassi di tutti i tipi lo è altrettanto(mangiare ogni 3 ore, o addirittura anticipando).Tanto x quelli come noi(come me), anke nel caso dovessimo appannarci un po (molto poco), basterebbe abbassare il volume di carboidrati il giorno successivo x tornare tirati + di prima...
                      Scusate se forse sono uscito fuori binario, ma mi venive da dirlo e lo fatto..

Commenta

• Drugo84
                        Gentiluomo di Fortuna
                        • Jun 2003
                        • 29229
                        • 71
                        • 26
                        • Zion
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ct-7b
                        ma tu sei convinto che solo con gli integratori si raggiungono certi risultati???? bhè allora cambia mentalità....

gli integratori "integrano" carenze nella dieta, se le carenze nn ci sono nn servono ...
                        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Drugo84
                          Gentiluomo di Fortuna
                          • Jun 2003
                          • 29229
                          • 71
                          • 26
                          • Zion
                          • Send PM

x gli standard di allenamento/dieta/integrazione mi spiace ma è necessario che tu faccia errori xchè nn esiste qualcosa di universale, puoi solo provare su di te le varie strategie e vedere come va...
                          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• MaverickCS
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ct-7b
                            No, sono convinto che l'intensità d'allenamento giochi un ruolo fondamentale. Il mio era più un dubbio su QUANTO le proteine potessero aiutare il raggiungimento di determinati risultati. Ma se mi dite che in un'alimentazione ben fatta sono superflue io mi sento sicuramente meglio, pensando al risparmio in soldi e in salute dei reni che ne deriva

Commenta

• MaverickCS
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Non credo che quel che va bene(che poi non e' detto che va bene,magari potrebbe andare meglio) per me,puo' andar bene per te.
                              Non mi sento di darti consigli.Non ne sono in grado.

La mia strategia(se così la si puo' chiamare) e fatta di semplicità.Considero alcuni esercizi essenziali : come la panca ,le trazioni con peso aggiuntivo, lo squat (che nella mia "palestra vip" non c'e') e due bei manubri pesanti per i bicipiti.Su tutto qst ci lavoro cercando di caricare sempre di più e di non compromettere l'esecuzione,come se fosse solo una questione di ghisa.Carico come un dannato.Per le mie possibilità naturalmente.I restanti esercizi li considero un contorno.Mi concentro sugli essenziali intendo dire.Non so capisci.O meglio se mi spiego.Comunque tieni in considerazione di qst sproloquio solo il come un dannato.

Tengo molto in considerazione anche lo stripping ,con un' alta intensità dello stesso esercizio fatto senza pausa e con le vene che stanno per scoppiare.Ottimo per dare una bella shockatina.Una figata. Devastante.
                              Naturalmente non lo faccio mica sempre.

Sull'alimentazione, e' tutto merito di Max Power (fin da quando giocavo a basket che me dava consigli).Oltre a leggere,per farmi un 'idea,un po' qua e un po' là il sapere di Body80,Gawain e Flexer....
                              Lui,Maxpower intendo, manco si ricorda di me,avevo un altro nick.Forse piu' di uno.Era anche merito loro quando portavo a casa 20 punti a partita. ehehhee vabbè non esagero.

Ho postato poco tempo fa in sezione dieta come mangio.

In tutto questo,non so se quel che io faccio puo' esserti d'aiuto.
                              Non sai quanto mi hai risollevato il morale: da me fanno tutti progressi e dicono di non prendere nulla, poi vai nello spogliatoio e dopo l'allenamento li trovi che ingoiano bcaa, creatina e shaker di proteine.

Commenta

• MaverickCS
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

x gli standard di allenamento/dieta/integrazione mi spiace ma è necessario che tu faccia errori xchè nn esiste qualcosa di universale, puoi solo provare su di te le varie strategie e vedere come va...
                                Vero! Purtroppo capire quel che funziona di più richiede molto tempo, quando invece i progressi li vorremmo velocemente!

Commenta

Working...
                                X