Ciao a tutti.. ho postato un po' di volte qua e mi avete aiutato a fare una dieta promassa. Al momento seguo questa (come gia detto sono 172x65kg):
------------
Colazione 06:30
200ml (tazza piena) di latte parz.scremato
6 fette biscottate integrali con velo di marmellata fatta in casa
Spuntino 10/10:30
1 Banana
Panino con 2 fette pan carre' integrali con 50/60g bresaola e scaglie grana
15 arachidi tostate (sarebbero 7-8 doppie da sbucciare)
Pranzo 12:45 (mensa)
1 piatto (circa 1 etto direi) pasta/riso in bianco con filo di olio extr.
1 Bistecca (circa 70/80 di carne pollo/manzo)
Mela
Spuntino 15:45
1 Banana
///
PALESTRA(o giorno di RIPOSO) 18:00
///
Cena (subito dopo palestra) 20:00
(random piatto di minestrone con filo d'olio passato senza pasta visto che la verdura non mi piace.. )
Svizzera manzo/cavallo/tacchino (200/220g circa)
Bicchiere spremuta arancio
Prenanna 11:00
200ml di latte parz. scremato
-------------
Da un po' di mesi ho deciso di togliere completamente gli integratori... ho speso una barcata nel 2004 di proteine di tutte le marche di tutti i tipi ma non mi hanno mai dato grandi soddisfazioni.
Le mie domande, i miei dubbi al momento sono questi:
-Prima di tutto vi piace questo tipo di dieta, ovviamente per massa.
-La frutta: non mangiando molta verdura al momento a parte qualche minestrone ogni tanto ho inserito molta frutta in banane/mele/spremute di aranci, e vorrei sapere da voi se sono troppe, o non sono correttamente collocate.
-I grassi: va bene come fonte di grassi vegetali, le arachidi tostate negli spuntini e l'olio di oliva nella pasta a pranzo e sulla carne a cena?
-Il prenanna: non sapendo cosa ingerire, il latte parzialmente scremato va bene?
-In linea di massima e' una dieta che seguo sempre... ora sono in forza/massa ma alla fine la mia idea e' sempre quella di mettere massa pulita. E' una dieta che puo' andare bene da tenere alla lunga?
-La domenica: la domenica di riposo dalla dieta leggo che e' fondamentale, ma ho visto che non sento la necessita' di sgarrare cosi' faccio mangio come i giorni normali a parte il pranzo un po' piu' sporco. Faccio male? Dovrei lasciarmi andare? Si fanno lo stesso gli spuntini?
Grazie di tutto per ora vorrei sapere solo questo.
------------
Colazione 06:30
200ml (tazza piena) di latte parz.scremato
6 fette biscottate integrali con velo di marmellata fatta in casa
Spuntino 10/10:30
1 Banana
Pranzo 12:45 (mensa)
1 piatto (circa 1 etto direi) pasta/riso in bianco con filo di olio extr.
1 Bistecca (circa 70/80 di carne pollo/manzo)
Mela
Spuntino 15:45
1 Banana
///
PALESTRA(o giorno di RIPOSO) 18:00
///
Cena (subito dopo palestra) 20:00
(random piatto di minestrone con filo d'olio passato senza pasta visto che la verdura non mi piace.. )
Svizzera manzo/cavallo/tacchino (200/220g circa)
Bicchiere spremuta arancio
Prenanna 11:00
200ml di latte parz. scremato
-------------
Da un po' di mesi ho deciso di togliere completamente gli integratori... ho speso una barcata nel 2004 di proteine di tutte le marche di tutti i tipi ma non mi hanno mai dato grandi soddisfazioni.
Le mie domande, i miei dubbi al momento sono questi:
-Prima di tutto vi piace questo tipo di dieta, ovviamente per massa.
-La frutta: non mangiando molta verdura al momento a parte qualche minestrone ogni tanto ho inserito molta frutta in banane/mele/spremute di aranci, e vorrei sapere da voi se sono troppe, o non sono correttamente collocate.
-I grassi: va bene come fonte di grassi vegetali, le arachidi tostate negli spuntini e l'olio di oliva nella pasta a pranzo e sulla carne a cena?
-Il prenanna: non sapendo cosa ingerire, il latte parzialmente scremato va bene?
-In linea di massima e' una dieta che seguo sempre... ora sono in forza/massa ma alla fine la mia idea e' sempre quella di mettere massa pulita. E' una dieta che puo' andare bene da tenere alla lunga?
-La domenica: la domenica di riposo dalla dieta leggo che e' fondamentale, ma ho visto che non sento la necessita' di sgarrare cosi' faccio mangio come i giorni normali a parte il pranzo un po' piu' sporco. Faccio male? Dovrei lasciarmi andare? Si fanno lo stesso gli spuntini?
Grazie di tutto per ora vorrei sapere solo questo.
Commenta