Annuncio

Collapse
No announcement yet.

paliativi in dieta...ovvero info su alcuni alimenti!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    paliativi in dieta...ovvero info su alcuni alimenti!

    quando si e' in dieta si cerca sempre il compromesso no?
    cercare di soffrire il meno possibile....
    bene volevo porre alcune domande per vedere cosa ne pensate di alcuni prodotti in commercio che dovrebbero (uso il condizionale) migliorare la situazione di stallo alimentare che si crea in queste diete.
    esempio la mattina dovrei mangiare fette biscottate....beh dato che ci metto sei ore per mangiare le fette biscottate (e' piu' forte di me!!!), e tra l'altro ogni fetta ha 0,5gr di grasso (quindi non sono perfettamente magre ma si sa che non e' importante), se usassi i biscotti di vitasnella o galbusera che da informazioni nutrizionali riportano 0,5 e ripeto 0,5 gr di grassi per 100gr come ce li vedete?
    ci sono zuccheri semplici (tipo il 30% dei carbo totali), pero' diciamo che la mattina non sono male no?

    altro esempio: come sono le arachidi quelle in busta, tolte del sale pero?
    di solito mangio le mandorle pelate ma a volte non le porto appresso e mi trovo che nei distributori dell'ufficio ci sono le arachidi salate.
    una volta tolto il sale come sono come grassi per lo spuntino?

    il prosciutto crudo sgrassato in dieta come ce lo vedete?

    come fonte proteica per cena quando capita si puo' usare la simmenthal? (tipo 350 gr sarebbero 40 gr di pro, 5 gr di grassi)

    i famosi "surimi" ovvero quei prodotti surgelati a base di polpa di granchio, nelle insalate di polipo oppure accompagnate al salmone con insalata sono cosi' terrificanti?


    si insomma alla fine, questi prodotti, una volta verificato che non sforano per una dieta come valori nutrizionali (pro carbo e grassi), perche' non mangiarli? per i conservanti e gli additivi eventuali?

    sia chiaro che verifico la presenza di eventuali carboidrati che potrebbero avere Alto ig e ne vieto l'uso logicamente a parte al mattino (dove vanno bene no?).

    It ain't over 'til it's over!

    #2
    ...
    allora le arachidi salate se nn sono tostate una volta lavate sono ok, i surimi e i galbusera nn sono il max ... io le considero schifezze ...
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Drugo84
      ...
      allora le arachidi salate se nn sono tostate una volta lavate sono ok, i surimi e i galbusera nn sono il max ... io le considero schifezze ...
      le arachidi NON tostate come si fanno a trovare?
      e' impossibile!!!

      per la seconda cosa....tu dici "non sono il max" come TUTTI rispondono a queste mie domande...ma si puo' sapere PERCHE'?
      cioe' io mi domando...perchè all'unisono le fette biscottate sono considerate "ottime" quando sono sempre prodotti che hanno una (minima) percentuale di grasso, dei conservanti e altre cose, esattamente come i biscotti?
      se il problema dei biscotti sono i grassi, una volta eliminati questi quale e' il problema?

      sia chiaro non voglio insistere, ma talvolta mi sembra come se alcuni alimenti siano giudicati positivamenteo negativamente a prescindere.


      p.s. e la simmenthal?

      It ain't over 'til it's over!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da elfe
        le arachidi NON tostate come si fanno a trovare?
        e' impossibile!!!

        per la seconda cosa....tu dici "non sono il max" come TUTTI rispondono a queste mie domande...ma si puo' sapere PERCHE'?
        cioe' io mi domando...perchè all'unisono le fette biscottate sono considerate "ottime" quando sono sempre prodotti che hanno una (minima) percentuale di grasso, dei conservanti e altre cose, esattamente come i biscotti?
        se il problema dei biscotti sono i grassi, una volta eliminati questi quale e' il problema?

        sia chiaro non voglio insistere, ma talvolta mi sembra come se alcuni alimenti siano giudicati positivamenteo negativamente a prescindere.


        p.s. e la simmenthal?
        1. nn tostate si trovano come tutta la frutta secca
        2. surimi nn è ne pesce (bè in parte) ne granchio ... ti fanno credere che sia un essere vivente cotto in realtà è un impasto in gran parte vegetale ...
        3. i grassi nn sono i cattivi e quindi nn sono il problema (io arrivo anche al 70%) i galbusera x esempio sono n'à mink... solo carbo e ig alto x mancanza di fat e probabilmente meno fibre di una sana fetta viscottata
        4. simmenthal, io la mangio, uso quella del discount che costa meno e ha volori di qualche g migliori ma la uso
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #5
          Il problema dei biscotti è anche lo zucchero.

          Commenta


            #6
            se dai valori dietro la scatola riscontri congruenze con quegli alimenti definiti ottimali, allora mangia e non pensarci +, non cambia nulla! Il resto sono chiacchiere

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎