Annuncio

Collapse
No announcement yet.

che mi magno?! dieta per massa help!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    che mi magno?! dieta per massa help!

    ciao a tutti! allora vorrei chiedervi una mano per aggiustare il tiro sull'alimentazione.Vi do delle info base così che possiate valutare meglio. Alto 1,69, peso 60 kg,24 anni, attività quotidiana bassa visto che sono a casa a studiare per gli esami, palestra 3 volte a settimana,da 4 mesi e mezzo facendo massa, per 1 h e 20 min / 1h e 30 min , fine esercizi corsetta di 15 min alla velocità di 8 km/h.
    Sono partito da una stasi completa di attività fisica ( studente molliccio), ora stò vedendo un lento miglioramento soprattutto le braccia e le gambe, punto dolente il petto e la pancia che è ancora molliccia

    Allora ho pensato di seguire questo tipo di alimentazione :

    colazione ore 8.00 : cereali integrali tipo special k (sui 40-50 g) o all bran più latte scremato (250 ml) , 2 fette biscottate con marmellata , un paio di noci

    spuntino ore 11.00 : panino con breasaola/ tonno/prosciutto oppure uno yogurt oppure della frutta più delle noci

    pranzo ore 13.30 : pasta 100 g / riso 110 g conditi senza esagerare
    fettina di carne bianca/pesce oppure ogni tanto carne rossa x variare (120-150g)
    un paio di porzioni di verdura

    merenda ore 17.00: frutta o yogurt o panino (preferirei le prime due opzioni)

    cena ore 20.00 : fetta di carne di pollo o tacchino (150 g)
    verdura
    contorno di riso basmati o integrale (90 g)

    prenanna ore 23.15 : tazza di latte parzialmente scremato con ovomaltina o un po’ di miele

    in questi primi mesi di allenamento non ho avuto aumento di massa, ma non ho seguito nessuna dieta e mangiavo 3 volte al giorno, non vorrei eccedere troppo con le calorie perché cmq sono ancora un po’ molliccio ed ho del grasso paleolitico di chi non ha mai fatto dello sport e quindi vorrei utilizzare questi depositi prima di accumulare altro grasso, so che non è facile ma come ho letto da qualche parte in fondo uno si “spoglia” pure d’inverno e quindi non mi direte che avete la pancetta e maniglie tutto l’inverno e vi definite solo per un paio di mesi estivi! Dovrei evitare i carboidrati, come il riso, la sera optando solo per carne e verdura? Ora mi alleno 3 volte a settimana ma vorrei passare a 4… mi sembra di fare poco con 3…e non ho messo chissà quanti muscolo, anzi , ma in fondo lo faccio da soli 4 mesi e mezzo…
    grazie a tutti!

Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎