Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta finita!!...e ora? Aiutatemi!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta finita!!...e ora? Aiutatemi!!

    Rimanendo sempre in cheto...con quale modalità si rialzano le kcal totali giornaliere per portarsi a livello mantenimento dopo una dieta rigidissima e ipoipocalorica?? Il fatto è che ho finito la fase di definizione e sono soddisfatto...ora però vorrei rialzare le calorie (rimanendo in chetogenica) per portarmi ad un livello di mantenimento del peso corporeo...ora il dubbio: Le calorie credo che non mi convenga rialzarle tutte in una volta, ma piano piano per far adattare il metabolismo...fin qui ci sono, ma di quanto le devo alzare al giorno? O a settimana? Aiutatemi...se dimagrisco ancora rischio di scomparire e di certo non voglio reingrassare!!

    RINGRAZIO tutti in anticipo!!
    65% Fat + 30% Pro + 5% CHO = KETO


    #2
    io farei un giorno di super ricarica e poi inizierei a alzare di 200 kcal ongi settinama

    Commenta


      #3
      200 a settimana? non è che sono troppe? Ho abbassato le kcal di 1100 rispetto al mio fabbisogno! Megaricarica? Farò una ricarica moderata...ma come risveglio il mio metabolismo ora??
      65% Fat + 30% Pro + 5% CHO = KETO

      Commenta


        #4
        un consiglio, posta nella sezione dieta e alimentazione quella generale, no che questa sezione sia sbagliata anzi! Pero qui ho notato che i 3d sfuggono sempre, e ricevono sempre poke risposte. Potresti avere molti piu consigli di li.
        Bye

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da volg
          un consiglio, posta nella sezione dieta e alimentazione quella generale, no che questa sezione sia sbagliata anzi! Pero qui ho notato che i 3d sfuggono sempre, e ricevono sempre poke risposte. Potresti avere molti piu consigli di li.
          Bye
          forse è meno frequentata ma nello specifico è quella adatta, basta pazientare.
          mi scuso se ora nn partecipo al 3d ma mi son connesso solo x pubblicare un articolo, son di corsa
          endorfino dipendente

          #BodyWeb Forum's Rules

          Commenta


            #6
            ok...lo farò...cmq grazie della dritta drugo e volg!
            Last edited by Xaero; 16-01-2005, 19:03:18.
            65% Fat + 30% Pro + 5% CHO = KETO

            Commenta


              #7
              quanto pesi? %bf? magari prova a calcolarti il met e vacci tranquillo xchè in keto dovrebbe essere leggermente alzato x cui nn rischi ... cmq io sono uno che preferisce sempre le cose a pelle alle calcotrici x cui come ti è già stato suggerito alzale gradualmente e quando trovi la quantità normocalorica moltiplica x 7 e tienila come media settimanale ma varia ogni giorno anche di poco (sia in + che - ) quella giornaliera
              endorfino dipendente

              #BodyWeb Forum's Rules

              Commenta


                #8
                Si, anche secondo me 200kcal possono essere troppe.
                Il tutto dipende anche dal tipo di allenamento che seguirai.

                Comunque, in genere, 5-6 settimane sono sufficienti per tornare al livello calorico precedente senza ingrassare in maniera sensibile.

                Se sei sotto di 1100kcal, un aumento di 200kcal/settimana porterebbe a raggiungere +1100kcal nei tempi giusti.
                Cmq, più vai avanti e più è facile che incrementi di calorie causino aumento di grasso corporeo se al contempo non si incrementa la massa magra o comunque il dispendio calorico complessivo.

                Commenta


                  #9
                  Ah...io pensavo il contrario...ero convinto che il metabolismo fosse depresso a causa della mancanza di carbo e quindi della repressa conversione di T4 in T3...Ho letto che il fegato, per l'intervento del glucagone che distrugge glicogeno epatico per metterlo a disposizione del corpo, è come se si sentisse morire e quindi vi sarebbe il conseguente rallentamento del metabolismo...vabbè che il dispendio energetico aumenterebbe per l'elaborazione delle proteine in abbondanza...ma non credo sia il mio caso...io le tengo al 30% calorico...e al 70% i grassi... Cmq di quanto dovrei aumentarle le Kcal a settimana?

                  Credo cmq che farò come dice volg: prima faccio una ricarica (non esagerata, ma fatta bene)...poi aumento di settimana in settimana...ma di quanto? Credo che 200Kcal siano eccessive...che ne dite di 100 a settimana?
                  65% Fat + 30% Pro + 5% CHO = KETO

                  Commenta


                    #10
                    Scusa ma te mi sa che leggi troppa roba e la racconti troppo seria. Non è che il corpo sia una teoria..vivente..dipende da te ma se sei in chetogenica e sei sotto o intorno alle 1100 calorie minimo sei liscio o svuotato e non asciugato..e poi si parte dal rialzare le proteine piano e poco alla volta, inserendo...ma che te lo dico a fare? Prova no? Ricarica di proteine o ricarica di carbo?..Panza piena tipo mongolfiera grassa, come la mia che mangio male o muscoli pieni da tirar la pelle o da sentirli pieni, (come potresti esser tu),de chee? di proteine o aminoacidi i mattoni della crescita diceva una volta la bibbia dei culturisti.. Ma perchè ti serve sapere tanto le kcal senza pensare alla qualità di quel che mangi? E poi se sai tutte ste percentuali teoriche come hai fatto ad arrivare a 1100? Come fai a parlare di t3 e t4? Come si alza il gh con l'allenamento? e il t3? e il testosterone?

                    Commenta


                      #11
                      Ma che 1100?? Sarebbe da fame!! Io ho detto di aver abbassato le calorie di 1100 rispetto al fabbisogno per la mia età e la mia statura...essendo il mio fabbisogno 2500Kcal circa...fai un po' il conto a quanto sto...La ricarica è di carboidrati (non ho mai sentito parlare di una ricarica di proteine...)...cmq guru ha ragione aumentando di 100Kcal a settimana in non molto sono di nuovo in pista...Credo però che ora il mio metabolismo mi abbia "sgamato" e sia entrato in "modalità digiuno" quindi mi sto appannando di nuovo...ogni cosa che mangio la immagazzino...pazzesco! Mi converrà aumentare l'introito e bruciare di più...che dite?
                      65% Fat + 30% Pro + 5% CHO = KETO

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Xaero
                        Ma che 1100?? Sarebbe da fame!! Io ho detto di aver abbassato le calorie di 1100 rispetto al fabbisogno per la mia età e la mia statura...essendo il mio fabbisogno 2500Kcal circa...fai un po' il conto a quanto sto...La ricarica è di carboidrati (non ho mai sentito parlare di una ricarica di proteine...)...cmq guru ha ragione aumentando di 100Kcal a settimana in non molto sono di nuovo in pista...Credo però che ora il mio metabolismo mi abbia "sgamato" e sia entrato in "modalità digiuno" quindi mi sto appannando di nuovo...ogni cosa che mangio la immagazzino...pazzesco! Mi converrà aumentare l'introito e bruciare di più...che dite?
                        devi variare sempre l'introito giornaliero, anche restando in ipo nell'ambito settimanale nn devi mai fare un giorno uguale all'altro concedendotene anche alcuni leggermente iper ...
                        endorfino dipendente

                        #BodyWeb Forum's Rules

                        Commenta


                          #13
                          Ah aggiungo una cosa...per la qualità di ciò che mangio non ti preoccupare renata...mangiò talmente tanto pulito da far deprimere anche il più fanatico dei fanatici...proteine buone (vitello magro,fesa di tacchino, pesce magro e grasso, polveri, uova)...grassi salubri come olio di lino, di oliva, di girasole, di merluzzo, mandorle, noci, nocciole, noci dell'amazzonia (ricche in selenio)...non mi faccio mancare qualche tuorlo o un po' di parmigiano per una sorta di sostegno psicologico e per la sintesi ormonale (cosa fondamentale)...e per finire perle di CLA, e perle a composizione speciale di GLA e acidi grassi essenziali disegnati da Poliquin...ah dimenticavo la verdura: verdura a foglia verde a scatafascio!
                          65% Fat + 30% Pro + 5% CHO = KETO

                          Commenta


                            #14
                            nn dementichiamo il colesterolo
                            (mi sà che incomincerò una lotta x riabilitarlo )
                            endorfino dipendente

                            #BodyWeb Forum's Rules

                            Commenta


                              #15
                              Ad esempio oggi ho mangiatò così...accetto critiche...anzi diciamo che sono d'obbligo ok?!?!
                              File Allegati
                              65% Fat + 30% Pro + 5% CHO = KETO

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎