Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Olio di Lino rancido...Effetti?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Olio di Lino rancido...Effetti?

    Volevo chiedere agli esperti di nutrizione quali danni potesse provocare l'ingestione di olio di lino irrancidito...spiego meglio: oggi pome ho comprato una nuova bottiglietta di olio di semi di lino dal mio negozio Bio di fiducia e l'ho messo in frigo...quando a cena mi sono fatto fatto i miei bei 30 grammi di olio di lino, mi sono accorto che aveva un sapore veramente amaro...l'ho cmq assunto tutto...poi mi è venuto il dubbio che fosse vecchio...ma la data di scadenza era ok..ed era ben sigillato...solo l'odore non mi pare quello solito, era un po' acre. Che dite era rancido? Che danni potrebbe provocarmi? Che tipo di tossicità possiede un olio di lino rancido...nè ho sentito molto parlare a riguardo...vi prego toglietemi questo atroce dubbio!
    65% Fat + 30% Pro + 5% CHO = KETO


    #2
    Di certo non è gustoso e nemmeno sano mandar giù olio rancido, che oltretutto sviluppa anche alcune tossine.
    Quindi è meglio evitare di usarlo.

    Se il sentore di "vissuto", è molto leggero, puoi anche usarlo, se invece è deciso, ti conviene riportarlo al negoziante che con molta probabilità, lo ha conservato in luogo non adatto o, ancora, potrebbe essere colpa del grossita o persino del produttore.
    Io ho usato spesso olio di lino spremuto a feeddo, e posso dirti che è quasi inodore e neanche il sapore è forte, per me era semplicissimo mandarlo giù.


    Bye.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Guru
      Di certo non è gustoso e nemmeno sano mandar giù olio rancido, che oltretutto sviluppa anche alcune tossine.
      Quindi è meglio evitare di usarlo.

      Se il sentore di "vissuto", è molto leggero, puoi anche usarlo, se invece è deciso, ti conviene riportarlo al negoziante che con molta probabilità, lo ha conservato in luogo non adatto o, ancora, potrebbe essere colpa del grossita o persino del produttore.
      Io ho usato spesso olio di lino spremuto a feeddo, e posso dirti che è quasi inodore e neanche il sapore è forte, per me era semplicissimo mandarlo giù.


      Bye.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Io lo consumo da una vita l'olio di semi di lino spremuto a freddo...sempre biologico...lo compro dal mio negozio bio di fiducia ed è sempre fresco...non mi era mai successo di comprarne uno già ossidato...quando ho realizzato che quell'olio era rancido era già troppo tardi...era ormai nel mio stomaco...mi chiedevo quali effetti collaterali potesse scatenarmi...scarica dissenterica? o cosa?
        65% Fat + 30% Pro + 5% CHO = KETO

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Xaero
          Io lo consumo da una vita l'olio di semi di lino spremuto a freddo...sempre biologico...lo compro dal mio negozio bio di fiducia ed è sempre fresco...non mi era mai successo di comprarne uno già ossidato...quando ho realizzato che quell'olio era rancido era già troppo tardi...era ormai nel mio stomaco...mi chiedevo quali effetti collaterali potesse scatenarmi...scarica dissenterica? o cosa?
          E' un semplice irrancidimento chetonico. Sono però reazioni che non attentano alla salubrità del prodotto. Ne disturbano le caratteristiche organolettiche, ma non creano un prodotto tossico.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Questo significa che non morirò! ...Menomale...cmq domani vado a lamentarmi col negoziante che me l'ha venduto...cmq grazie max e guru ancora una volta per le delucidazioni! Come sempre i migliori!
            Buona Domenica!
            65% Fat + 30% Pro + 5% CHO = KETO

            Commenta


              #7
              Buona domenica anche a te.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎