Non è un controsenso in definizione mangiare riso, ke ha un alto IG? (leggo questo tipo di diete x i BB pro). Forse è mantenuta solo x qualke dì prima del giorno della competizione...io mi riferisco a uno come me, ke non deve gareggiare.
dieta di definizione "riso e pollo"
Collapse
X
-
Alla fine quello che ti fa dimagrire non è l'IG, ma introdurre meno calorie di quante se ne consumano. Queste calorie possono anche essere rappresentate da cibi come lardo, strutto e pancetta coppata, ma se le calorie di questi alimenti non soddisfano il tuo fabbisogno energetico, dimagrisci (magari col colesterolo un po' più altino )
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
-
-
Originariamente Scritto da Ringhio82Non è un controsenso in definizione mangiare riso, ke ha un alto IG? (leggo questo tipo di diete x i BB pro). Forse è mantenuta solo x qualke dì prima del giorno della competizione...io mi riferisco a uno come me, ke non deve gareggiare.
King.
-King-
Commenta
-
-
Ragazzi, grazie x la risposta!! Ho capito: serve un deficit calorico. Ma allora tutte le menate sull'IG,ecc.ecc., non sono altro ke seghe mentali?!? (parlo riferendomi a ki, come me, non deve gareggiare ). Se è così, allora in definizione, con un deficit di 500 Kcal sotto il mantenimento, potrei mangiare con moderazione: banane, carote, wasa, patate?
Questi sono alcuni degli alimenti demonizzati in definizione per il loro alto IG ( ki più, ki meno)..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ringhio82Ragazzi, grazie x la risposta!! Ho capito: serve un deficit calorico. Ma allora tutte le menate sull'IG,ecc.ecc., non sono altro ke seghe mentali?!? (parlo riferendomi a ki, come me, non deve gareggiare ). Se è così, allora in definizione, con un deficit di 500 Kcal sotto il mantenimento, potrei mangiare con moderazione: banane, carote, wasa, patate?
Questi sono alcuni degli alimenti demonizzati in definizione per il loro alto IG ( ki più, ki meno)..Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_powerL'IG non è che sia una **** mentale, ma per lo più un fattore secondario della dieta. Il fattore primario è sempre costituito dalle calorie. E poi sinceramente io l'IG l'ho sempre sostenuto per motivi energetici (mangiare carboidrati a basso IG contribuisce a mantenere più costante la glicemia), non per motivi dimagranti.
Commenta
-
-
l'ig è la chiave del dimagrimento.
si mangia il riso in quanto stimolando piu di tutti l'insulina (avente un alto ig) entra subito nei tessuti bersaglio e non va a trasformarsi in grassi. se si è in massa in vece lo stesso discorso vale, solo che introdurre anche carbo lenti(basso ig) è buono inquanto si da al corpo il tempo necessario per ricaricarsi di carbo. In oltre gli zuccheri ad alto ig vengono usati anche come sistema di trasporto dei vari nutrienti, infatti l'insulina è il carrier per eccellenza dei vari nutrienti, ad es la creatina viene venduta insieme a carbo ad alto ig per permetterne il miglior assorbimento.(io infatti post w.o. assumo zuccheri ad alto ig in modo da avere piu nutrienti che entrano nel muscolo grazie alla ottima stimolazione di insulina)
detto questo il miglior carboidrato (zucchero è la stessa cosa) per dimagrire è quello ad alto ig dato che resta per meno tempo in corpo inquanto viene subito assorbito e si minimizza il rischio che il rimanente non assorbito vada in grassi).
ciauzzzzzLast edited by Ribosio80; 08-01-2005, 15:54:29.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
devi sapere solo che uno zucchero piu è lento piu lentamente entrano nel muscolo piu si trasforma in grassi, lasci stare i libri di dietologia leggiti il libro " biomembrane: struttura e funzioni " di angelo vanella il mio prof di biologia, ti spiega e non solo l'entrata dei carbo e dei vari nutrienti, da cosa sono favoriti e cosa comporta il veloce ed il lento assorbimento degli zuccheri la % che non entra e si trasf in grasso.......e molto altro interessante.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ribosio80devi sapere solo che uno zucchero piu è lento piu lentamente entrano nel muscolo piu si trasforma in grassi, lasci stare i libri di dietologia leggiti il libro " biomembrane: struttura e funzioni " di angelo vanella il mio prof di biologia, ti spiega e non solo l'entrata dei carbo e dei vari nutrienti, da cosa sono favoriti e cosa comporta il veloce ed il lento assorbimento degli zuccheri la % che non entra e si trasf in grasso.......e molto altro interessante.
Commenta
-
Commenta