il cosidetto "PRENANNA"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vestigial
    Bodyweb Member
    • Jan 2005
    • 74
    • 0
    • 0
    • Send PM

    il cosidetto "PRENANNA"

    ciao!
    Essendo un neofita (già ho postato qualche giorno fa), andandomi a spulciare un po' il forum, ho notato che molti fanno un pasto prenanna; praticando BB seriamente e seguendo una dieta da 4 mesi circa (in cui devo ancora perdere un po' di pancetta, come già dicevo nell'altro post) dovrei farlo anch'io sto benedetto pasto prenanna???
    thx!
  • River
    Bodyweb Advanced
    • May 2004
    • 2170
    • 2
    • 0
    • Brescia
    • Send PM

    #2
    Male non fa, ovviamente devi adeguare le quantità di calorie negli altri pasti....
    A me piace molto lo spuntino pre nanna (con proteine a lento rilascio) perchè mi siuta nel recupero, mi migliora la massa (la notte c'è la ricostruzione e la supercompensazione) e mi pare che mi aiuti a dimagrire....
    CENSURATA

    Commenta

    • marco9999
      Bodyweb Member
      • Dec 2004
      • 504
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da vestigial
      ciao!
      Essendo un neofita (già ho postato qualche giorno fa), andandomi a spulciare un po' il forum, ho notato che molti fanno un pasto prenanna; praticando BB seriamente e seguendo una dieta da 4 mesi circa (in cui devo ancora perdere un po' di pancetta, come già dicevo nell'altro post) dovrei farlo anch'io sto benedetto pasto prenanna???
      thx!
      il pre-nanna e' stato anche un mio dilemma.....se devi perdere ancora un po di pancetta io ti consiglio di non farlo...se invece ci tieni molto...potresti prendere albumi o tonno

      Commenta

      • River
        Bodyweb Advanced
        • May 2004
        • 2170
        • 2
        • 0
        • Brescia
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da marco9999
        il pre-nanna e' stato anche un mio dilemma.....se devi perdere ancora un po di pancetta io ti consiglio di non farlo...se invece ci tieni molto...potresti prendere albumi o tonno
        Io mi sono sempre trovato benissimo a farlo anche in ipocalorica.... se è solo proteico non ingrassa e anzi, il metabolismo delle proteine necessita di energia che viene tratta dal grasso.....
        CENSURATA

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da River
          il metabolismo delle proteine necessita di energia che viene tratta dal grasso.....
          Magari caro River...magari
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • River
            Bodyweb Advanced
            • May 2004
            • 2170
            • 2
            • 0
            • Brescia
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da max_power
            Magari caro River...magari
            il 30% delle calorie delle proteine ingerite vengono perse per l'assorbimento... inoltre se si anabolizzano muscoli serve altra energia che può essee fornita anche dai grassi corporei... no?
            CENSURATA

            Commenta

            • Drugo84
              Gentiluomo di Fortuna
              • Jun 2003
              • 29229
              • 71
              • 26
              • Zion
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da River
              il 30% delle calorie delle proteine ingerite vengono perse per l'assorbimento... inoltre se si anabolizzano muscoli serve altra energia che può essee fornita anche dai grassi corporei... no?
              nn proprio ...

              cmq la tu afrase andrebbe corretta in : se tutto l'introito giornaliero è leggermente negativo allora il pre-nanna ti aiuterà solo aumentando il metabolismo e favorendo una situazione ormonale in corso ...
              endorfino dipendente

              #BodyWeb Forum's Rules

              Commenta

              • River
                Bodyweb Advanced
                • May 2004
                • 2170
                • 2
                • 0
                • Brescia
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Drugo84
                nn proprio ...

                cmq la tu afrase andrebbe corretta in : se tutto l'introito giornaliero è leggermente negativo allora il pre-nanna ti aiuterà solo aumentando il metabolismo e favorendo una situazione ormonale in corso ...
                Si, intendevo questo...
                CENSURATA

                Commenta

                • SicilyFashion
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2004
                  • 1191
                  • 7
                  • 0
                  • Messina
                  • Send PM

                  #9
                  se non sei un tipo che ingrassa facilmente non tenere conto delle calorie.. pensa solamente a fat,carbo,prot. e mangia come un suino anche senza regole, quando hai fame

                  Commenta

                  Working...
                  X