macchine cardio e dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Punk84
    agitato non mescolato
    • Jul 2002
    • 8140
    • 33
    • 0
    • Milano
    • Send PM

macchine cardio e dieta

presumiano che il nostro baldo giovane segua una dieta corretta per il dimagrimento...volevo dire la mia sull'utilità di alcune macchine cardio.
    fanno bruciare si calorie tutte ma io vorrei andare un attimino oltre a questo. avendole provate per 4 anni dico la mia:

tapis roulant: è la mia macchina cardio preferita, sarà perchè mi piace correre...permette di bruciare moltissime calorie rispetto alle altre, permette di muovere tutto il corpo (altro handicap delle altre) e su di me ha funzionato per diminuire e di molto il girovita.

stepper: discorso calorie a parte ma me fa solo sudare, appannare le gambe

cyclette: la peggiore per me: noiosoa prima di tutto, per bruciare un numero decente di kcal devi pedalare per delle ore...

ripeto per esperienza personale avendole provate in separata sede in medesimi ambiti dietetici direi che solo il tapis roulant ha avuto l'effetto di ridurre il girovita (dieta ok sia con tapis che con altre macchine ripeto).

orami lo pratico 12 mesi l'anno e anche se ho detto di essere ingrassto il mio girovita non è mai andato oltre i 78cm
  • Guru
    Personal Petting Trainer
    • Jun 2000
    • 9273
    • 16
    • 0
    • Himalaya
    • Send PM

Io preferisco decisamente l'ellittica, sia perchè attiva anche più muscolatra, sia perchè permette di non massacrarsi le ginocchia

Commenta

• River
      Bodyweb Advanced
      • May 2004
      • 2170
      • 2
      • 0
      • Brescia
      • Send PM

Originariamente Scritto da Guru
      Io preferisco decisamente l'ellittica, sia perchè attiva anche più muscolatra, sia perchè permette di non massacrarsi le ginocchia
      A proposito, ma quante calorie si bruciano con essa? perchè con le macchine della mia palestra vado a 600 caloire/ora con 90 pulsazioni senza fatica, mentre col le altre macchine (tappeto, cyclette...) a 600 al minuto faccio una fatica cane e non riesco a tenere x molto il ritmo....

Mi sembra che l'ellittica segni sbagliato.... boh, però sarebbe bello fare a 130 battiti una lavoro brucia grassi di 900 calorie ora.... mmm
      CENSURATA

Commenta

• Punk84
        agitato non mescolato
        • Jul 2002
        • 8140
        • 33
        • 0
        • Milano
        • Send PM

si anche a me lo step della palestra segna a 120-130 bpm alla fine di un'ora di lavoro dalle 1000 alle 1200 kcal bruciate...ovviamente è troppo, al massimo saranno 800.

Commenta

• Guru
          Personal Petting Trainer
          • Jun 2000
          • 9273
          • 16
          • 0
          • Himalaya
          • Send PM

Il consumo che indicano è sicuramente eccessivo.
          Oltre a questo, il dispendio calorico dipende anche dalla tua struttura fisica ecc ecc.

Commenta

• Feroza!
            Bodyweb Member
            • Dec 2002
            • 558
            • 0
            • 0
            • Send PM

Io ho sentito il contrario

Io per esperienza il top é la corsa, direte che crea solo microtraumi ma che mi frega, solo che bisogna già essere in forma, non sovrappeso altrimenti si fanno danni, come era capitato a me, ora con un bel po' di allenamento alle spalle con la spin bike, ma non utilizzata nel metodono canonico come fanno nelle lezioni, ora in forma mi permetto di andare a correre e ottenere anche ottimi risultati Comunque a me non ha mai annoiato la bici, piuttosto un po' la corsa, ma quando faccio sport mi sbatto il ***** della noia penso solo al mio corpo.

Commenta

• Punk84
              agitato non mescolato
              • Jul 2002
              • 8140
              • 33
              • 0
              • Milano
              • Send PM

il top è la corsa dove?
              io la pratico quotidianamente quasi (dai 12 ai 20 km giornalieri) e devo dire che spesso le ginocchia dannpo fastidi...sarebbe l'ideale praticarla sul prato ma è difficile se non impossibile trovare stradoni di prato

Commenta

• Zlatan Ibrahimovic
                Banned
                • Jan 2005
                • 244
                • 0
                • 0
                • Send PM

fate po' di power walking la mattina a digiuno

Commenta

• Feroza!
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2002
                  • 558
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Punk84
                  il top è la corsa dove?
                  io la pratico quotidianamente quasi (dai 12 ai 20 km giornalieri) e devo dire che spesso le ginocchia dannpo fastidi...sarebbe l'ideale praticarla sul prato ma è difficile se non impossibile trovare stradoni di prato
                  Ho la fortuna di avere poco distante da me un sentiero naturalistico bello, dunque terricio pietrisco e robe varie, anche il dislivello a favore ed anche la lunghezza. Continuo a vedere per strada gente che corre la notte, in strade buie da far schifo ed incazzarsi con gli automobilisti, ma valà

Commenta

• ghiacciolo
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2004
                    • 1610
                    • 45
                    • 19
                    • Send PM

Rispetto i tuoi gusti personali, ma non mi trovi del tutto d'accordo sulla cyclette.
                    Io ho sempre preferito detta macchina e, utilizzandola con il cardio, ho sempre raggiunto i miei obbiettivi di dimagrimento, senza fastidio alcuno.
                    Il tapis sarà anche migliore ma, probabilmente perchè sono pesante, mi provoca dei fastidi alle piante dei piedi.
                    Sul fatto della noia, a mio avviso, essa è connaturata allo svolgimento di tutta l'attivitò aerobica, a prescindere dalla macchina utilizzata.

Comunque, io mi sono comprato una bella cyclette (€ 150), la utilizzo nella mia camera da letto con il cardio e, per non annoiarmi, guardo la tv mentre pedalo.
                    Ti assicuro che, sebbene non il massimo, aiuta a far passare più in fretta la seduta

Commenta

• River
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2004
                      • 2170
                      • 2
                      • 0
                      • Brescia
                      • Send PM

Cyclette: Pro: articolazioni poco sollecitate
                      Contro: poche calorie bruciate, necessita di molto tempo

Corsa: Pro: molte calorie, meno monotona (se all'aperto)
                      Contro: articolazioni molto solleccitate, faticosa

Ellittica: Pro: meno traumatica, meno faticosa
                      Contro: ho nootato un certo catabolismo nel busto se si usano le braccia,magari dopo aver fatto i dorsali (da sovrallenamento?)
                      CENSURATA

Commenta

• esiclene
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2001
                        • 2508
                        • 13
                        • 21
                        • Minsk (Bielorussia)
                        • Send PM

Fantatica ellittica. L'unica macchina cardio che uso. Senza di essa la mia aerobica sarebbe pari a zero..

Commenta

• Punk84
                          agitato non mescolato
                          • Jul 2002
                          • 8140
                          • 33
                          • 0
                          • Milano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da ghiacciolo
                          Rispetto i tuoi gusti personali, ma non mi trovi del tutto d'accordo sulla cyclette.
                          Io ho sempre preferito detta macchina e, utilizzandola con il cardio, ho sempre raggiunto i miei obbiettivi di dimagrimento, senza fastidio alcuno.
                          Il tapis sarà anche migliore ma, probabilmente perchè sono pesante, mi provoca dei fastidi alle piante dei piedi.
                          Sul fatto della noia, a mio avviso, essa è connaturata allo svolgimento di tutta l'attivitò aerobica, a prescindere dalla macchina utilizzata.

Comunque, io mi sono comprato una bella cyclette (€ 150), la utilizzo nella mia camera da letto con il cardio e, per non annoiarmi, guardo la tv mentre pedalo.
                          Ti assicuro che, sebbene non il massimo, aiuta a far passare più in fretta la seduta
                          sarà...io pure ho una cyclette in casa che mi han regalatoa natale ma giuro ho provato ad usarla e più di 60 minuti mi scoglionano. invece posso correre benissimo 2 ore di fila e non annoiarmi, nemmeno sul tappetino...

cmq sia per un po niente cardio

Commenta

• River
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2004
                            • 2170
                            • 2
                            • 0
                            • Brescia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Punk84
                            sarà...io pure ho una cyclette in casa che mi han regalatoa natale ma giuro ho provato ad usarla e più di 60 minuti mi scoglionano. invece posso correre benissimo 2 ore di fila e non annoiarmi, nemmeno sul tappetino...

cmq sia per un po niente cardio
                            Hai mai provato a fare 2 o 3 sedute al giorno? L'idea non è malaccio secondo me... anche di soli 10-15 minuti l'una... Così si accelera il metabolismo più volte al giorno... senza poi stancarsi tanto, per non far alzare il corty... Dopo i pasti magari un pò abbondanti, qualche minuto fa bruciare l'eccesso di zuccheri introdotti!
                            CENSURATA

Commenta

• Punk84
                              agitato non mescolato
                              • Jul 2002
                              • 8140
                              • 33
                              • 0
                              • Milano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da River
                              Dopo i pasti magari un pò abbondanti, qualche minuto fa bruciare l'eccesso di zuccheri introdotti!
                              si ma non deve diventare una malattia

cmq sia 10-15 minuti (anchese ripetuti)a mio avviso non servono ad alcunchè...ho notato chese si vogliono RISULTATI almeno 40-60 minuti di cardio ci vogliono

Commenta

Working...
                              X