Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta massa!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta massa!!

    Salve, è la prima volta che vengo in questo forum che ho trovato da subito molto interessante e piacevole.
    Ho 25 anni pratico body building e vorrei incrementare la mia massa muscolare
    ho una costituzione minuta 1,78 cm x 63 kg, il mio obbiettivo è arrivare a 69 kg.
    Mi alleno 3 volte a settimana.
    C'è qualcuno che può darmi qualche consiglio sulla dieta da seguire?
    grazie

    #2
    mi spiace, ma da regolamento nn si può far nulla dal nulla, si può solo correggere/consigliare ciò che tu proponi.
    ti consiglio una lettura dei vecchi 3d x cercare di stilarti giù una giornata tipo.
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      Dove posso trovare questa lettura?

      Commenta


        #4
        puoi guardare gli stickies ( i 3d all'inizio pagina tanto x capire) sulle linee guida per 1 dieta e il fabbisogno calorico.. dopodichè puoi cercare sul forum stesso e troverai sicuramente qlc al caso tuo

        5-6 pasti-quota proteica adeguata-allenamento-riposo-(eventuale integrazione)
        "Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."



        Commenta


          #5
          forse ho capito ... incomprensione, probabilmente nn sai (e x carità nn è colpa tua) che 3d vuol dire tread, sono gli argomenti discussi nelle varie sezioni
          endorfino dipendente

          #BodyWeb Forum's Rules

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da platinum
            Salve, è la prima volta che vengo in questo forum che ho trovato da subito molto interessante e piacevole.
            Ho 25 anni pratico body building e vorrei incrementare la mia massa muscolare
            ho una costituzione minuta 1,78 cm x 63 kg, il mio obbiettivo è arrivare a 69 kg.
            Mi alleno 3 volte a settimana.
            C'è qualcuno che può darmi qualche consiglio sulla dieta da seguire?
            grazie
            Posso darti qualche semplice dritta, ma ovviamente la dieta devi fartela tu:

            1: Fare 6 pasti al giorno, ognuno avente una quantità di macronutrienti (proteine, carboidrati e grassi) adeguata alle tue necessità (devi ascoltare il tuo corpo e trovare tu la quantità adeguata)

            2: Fare una dieta leggermente ipercalorica, cercando di evitare cibi spazzatura e mangiando "pulito" ad ogni pasto.

            3: Consumare una quantità di proteine compresa fra gli 1.5 gr e i 2 gr per peso corporeo (sarebbe più corretta la massa magra come indice, ma passatemi questa approssimazione), se sei natural.

            4: Mangiare ogni 3 ore per fornire al muscolo i nutrienti necessari.

            5: bere molto per aiutare il lavoro dei reni.

            Questi i consigli generali.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎