Ma che caxx..sono 14 giorni!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da multipower
    Io non contesto ciò che non dici, ma riporto questo:
    intendevo che accelerano il rivelamento nel keturstick di ketoni o cmq lo incrementano, ma come puoi leggere in molti miei post (come il 5 in questo stesso 3d) dico anche che nn è necessario rilevare molti corpi ketonici nelle urine, anzi questi se nn sono lì potrebbero essere utilizzati in altri modi a noi + convenienti
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta

    • Drugo84
      Gentiluomo di Fortuna
      • Jun 2003
      • 29229
      • 71
      • 26
      • Zion
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da Xaero
      MULTIPOWER poi vorrei chiederti una cosa in privato...ma come? I pm sono disabilitati...
      sì, i pm nn vanno, l'unica sarebbe scambiarsi le e-mail o ms e soci
      endorfino dipendente

      #BodyWeb Forum's Rules

      Commenta

      • Xaero
        Bodyweb Member
        • Oct 2004
        • 1493
        • 3
        • 0
        • BARI
        • Send PM

        #33
        Cavoli...oggi dopo più di 14 giorni ho la chetonuria...e abbastanza marcata...eppure non ho cambiato nulla...boh...valli a capire sti chetoni...

        Cmq ti ringrazio drugo per il tempo che mi hai dedicato e per i tuoi consigli utili...grazie anche a te Multi...
        65% Fat + 30% Pro + 5% CHO = KETO

        Commenta

        • Masterpiece
          Bodyweb Member
          • Jul 2004
          • 4454
          • 34
          • 5
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da multipower
          Hai mai letto il mio diario chetogenico?
          si e' un bel esempio di low-carb...
          cmq mi sembra che grassi sporchi(tranne qualche svizzera qua e la')non ne mangi...e fai bene
          secondo me fare la cheto non significa potersi ingozzare di salse e intrigoli vari o riempirsi di salumi e insaccati...
          mi piace perche' si vede che e' adattata alle esigenze che senti te con il tuo corpo
          i giorni senza carbo devono per forza variare da persona a persona...
          c'e' chi deve regolarsi per 3 giorni e poi ricarica, chi una settimana,5 giorni ...insomma le cifre cambiano per tutti
          e' per questo che l'entrata in chetosi non e' importantissima a mio parere
          sigpic

          Commenta

          • Xaero
            Bodyweb Member
            • Oct 2004
            • 1493
            • 3
            • 0
            • BARI
            • Send PM

            #35
            Sono daccordo con te Masterpiece...la cheto è una dieta di pulizia...e come dieta di pulizia deve essere pulita...sennò che dieta di pulizia è? Di Pasquale secondo me è molto preparato...(ho letto molti dei suoi libri)...ma per quanto riguarda gli schemi alimentari ci va un po' troppo leggero a mio parere...concede troppi junkfood pensando di poter facilmente compensare con "abbondante olio di oliva e aceto"...troppe fritture...troppi grassi saturi...alla fine ci si sente incentivati ad esagerare...una dieta per definirsi necessita e necessiterà per sempre di un po' di sofferenza e sacrificio...magari non fosse così...sarebbe troppo bello! Non credi?
            65% Fat + 30% Pro + 5% CHO = KETO

            Commenta

            • multipower
              Ex-burlone
              • Dec 2000
              • 8512
              • 12
              • 4
              • Send PM

              #36
              Io contestavo l'acqua distillata, ragazzi..

              Commenta

              • multipower
                Ex-burlone
                • Dec 2000
                • 8512
                • 12
                • 4
                • Send PM

                #37
                Originariamente Scritto da Drugo84
                intendevo che accelerano il rivelamento nel keturstick di ketoni o cmq lo incrementano, ma come puoi leggere in molti miei post (come il 5 in questo stesso 3d) dico anche che nn è necessario rilevare molti corpi ketonici nelle urine, anzi questi se nn sono lì potrebbero essere utilizzati in altri modi a noi + convenienti
                Quello che predichiamo io e maxpower, guru da secoli... novità?

                Commenta

                • Guru
                  Personal Petting Trainer
                  • Jun 2000
                  • 9273
                  • 16
                  • 0
                  • Himalaya
                  • Send PM

                  #38
                  Mio parere sule keto:
                  Solo per poche persone è redditizio l'approccio estremo a massimo 30gr di carbo al giorno perchè, molto semplicemente, non riescono ad ossidare bene i grassi senza un minimo di carboidrati usati in momenti strategici.
                  Oltre a questo, spesso, sono anche caratterizzati da un meccanismo gluconeogenico molto spiccato, ciò si traduce in una inevitabile perdita di massa magra.

                  Quindi, l'importante è capire come si è fatti ed agire di conseguenza.
                  Forzare il proprio organismo è possibile solo fino ad un certo punto e spesso non ne vale la pena.

                  Riguardo la natura dei grassi, sicuramente è un errore privarsi di quelli saturi e delle fonti di colesterolo come possono essere 2-3 uova a cena invece del solito petto pollo alla piastra.
                  Ci sono implicati diversi fattori, oltre al colesterolo anche il demonizzato(da sears) acido arachidonico, ch einvece ricopre un ruolo che potrebbe essere quasi cruciale nello stimolo della sintesi proteica.

                  Quindi, magari è meglio evitare troppi grassi saturi per diversi motivi, sia perchè sono di difficile elaborazione, sia perchè possono effettivamente favorire alcuni problemi, specie se alla fine, nonostante si stia seguendo una dieta keto, nel sangue è presente un livelo di zuccheri più elevato di quanto si possa pensare.

                  Per mia esperienza, è molto più pratica ed efficiente una dieta che apporti quel minimo di carboidrati(a ridosso dell'allenamento o in altri momenti come la colazione, ad esempio) tale da permettere di allenarsi limitando il ricorso alla gluconeogenesi a partire dalle proteine muscolari(cosa praticamente inevitabile in una keto pura), di disporre di più energie e di favorire l'anabolismo al termine della sessione.

                  Vi assicuro che la chetosi(quella vera e non la chetonuria), se viene sospesa, si ripresenta a distanza di poche ore dal pasto glucidico.

                  In questo caso(se si inseriscono carboidrati in misura maggiore dei canonici 30gr, io rimango sui 100 in media), si possono anche limitare le ricariche fino anche ad evitarle del tutto.
                  In ogni caso è sempre consigliabile effettuare delle soste e rielevare le calorie anche per una settimana intera ogni 4-5 di dieta ipo.

                  Commenta

                  • multipower
                    Ex-burlone
                    • Dec 2000
                    • 8512
                    • 12
                    • 4
                    • Send PM

                    #39
                    Finalmente un post valido!

                    Originariamente Scritto da Guru
                    Vi assicuro che la chetosi(quella vera e non la chetonuria), se viene sospesa, si ripresenta a distanza di poche ore dal pasto glucidico.
                    Verissimo... e ti dirò, una volta abituato l'organismo a ossidare i grassi come fonte primaria d'energia, qualche in carbo in più male non farà, nel modo più assoluto..

                    In questo caso(se si inseriscono carboidrati in misura maggiore dei canonici 30gr, io rimango sui 100 in media), si possono anche limitare le ricariche fino anche ad evitarle del tutto.
                    In ogni caso è sempre consigliabile effettuare delle soste e rielevare le calorie anche per una settimana intera ogni 4-5 di dieta ipo.
                    Io stesso non sono i cheto da ormai 1 anno e mezzo, forse più; continuo a ripete che è una dieta di rifinitura non da protrarsi per troppo tempo: non è il top per lo sportivo.
                    Come tutti ormai sanno sono un fautore delle low-carb diets, ma ritengo che nel bbing l'approccio più severo e limitativo in cheto sia da preferire per poche settimane all'anno.
                    Avrete anche notato che io solitamente non consiglio diete cheto "a priori", questo perché, se non si conoscono bene le basi teoriche su cui si basano tali regimi alimentari, è più facile compromettere i risultati - e la salute - che altro.

                    Detto ciò rimango dell'idea che in questo caso il nostroamico necessiti di più aerobica, e al max di una ricarica controllata (della quale poco si parla, sebbene sia di breve durata rispetto alla fase a 0 carb è fondamentale per una buona riuscita del programma di dimagrimento)

                    Commenta

                    • Masterpiece
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2004
                      • 4454
                      • 34
                      • 5
                      • Send PM

                      #40
                      Originariamente Scritto da multipower
                      Io contestavo l'acqua distillata, ragazzi..
                      e perche'?
                      costa meno
                      non ha nessun pericolo
                      e saro' matto ma per me e' anche buona meglio di un uliveto ad esempio che ha talmente tanti sali da sembrare quasi gassata...
                      davvero se bere acqua distillata e' cosi' pericoloso ditemelo...
                      tutti gli alimenti contengono vitamine e sali
                      se si conoscono bene le proprieta' nutritive di tutto cio' che si mangia non vedo sta necessita di spendere soldi per cestelli di acqua intera giornaliera alla ricerca della iposodica perfetta
                      5 lt 1.30 euro mi sembra la distillata...
                      poi so che togliere il sodio per periodi prolungati e' controproducente
                      proprio come coi carbo esiste un giorno anche piu' a settimana dove le mie fonti proteiche possono essere anche costituite da tonno in scatola,bresaola,tacchinella
                      addirittura in massa ho quella dose fissa di 2-3 gr di sodio giornalieri proprio per un dicorso salutistico
                      c'e' bisogno di salare gli alimenti se ad esempio un misero etto di bresaola contiene mediamente 1.5 gr di sodio?
                      se uno come e' giusto che sia in una dieta iperproteica beve anche 4-5 lt al giorno forse e' meglio che cerca come minimo un'acqua iposodica...
                      se con la distillata si ottiene il massimo dell'iposodicita' in costi contenuti
                      ma che problema c'e'
                      sigpic

                      Commenta

                      • multipower
                        Ex-burlone
                        • Dec 2000
                        • 8512
                        • 12
                        • 4
                        • Send PM

                        #41
                        Necessiti di una supplementazione di minerali e vitamine, visto che non mangi frutta e gran parte della verdura. In più, per evitare crampi sarebbe meglio optare per un acqua più basica, tipo la ferrarelle!
                        Vai a risparmiare soldi sull'acqua e poi ti compri un multiminerale?

                        IMO c'è troppa fobia nei confronti del sodio.

                        Commenta

                        • Masterpiece
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2004
                          • 4454
                          • 34
                          • 5
                          • Send PM

                          #42
                          Originariamente Scritto da multipower
                          Necessiti di una supplementazione di minerali e vitamine, visto che non mangi frutta e gran parte della verdura. In più, per evitare crampi sarebbe meglio optare per un acqua più basica, tipo la ferrarelle!
                          Vai a risparmiare soldi sull'acqua e poi ti compri un multiminerale?

                          IMO c'è troppa fobia nei confronti del sodio.
                          ripeto...
                          non vedo alcun problema a prendere acqua distillata
                          il multivitaminico e' d'obbligo e non e' certo la ferrarella che rimpingua la carenza di vit e sali di una dieta senza carbo
                          in ogni caso i pochi gr di carbo giornalieri li si ci cerca di attingere da frutta e verdura solitamente
                          non c'e' bisogno di decine di arancie per avere una quantita' di vit c adeguata basta una spremuta di un bicchiere
                          la carne il pesce grasso soprattutto e la frutta secca ad esempio non hanno un ottimo quantitativo di vit e sali?
                          il sodio la cosa e' soggettiva in genere limitandolo non togliendolo si limita la ritenzione idrica...
                          3 gr e' la dose giornaliera consigliata
                          se uno si mangia un etto di bresaola,un panino e una scatoletta di tonno raggiunge e supera tale somma solo con quello...
                          non mi sembra il caso di andarselo a cercare...
                          se poi l'acqua distillata facesse male il discorso cambia...
                          a me non risulta...
                          sigpic

                          Commenta

                          • Drugo84
                            Gentiluomo di Fortuna
                            • Jun 2003
                            • 29229
                            • 71
                            • 26
                            • Zion
                            • Send PM

                            #43
                            Originariamente Scritto da multipower
                            Quello che predichiamo io e maxpower, guru da secoli... novità?
                            nessuna, anzi probabilmente molte di queste cose le ho iniziate leggendo proprio voi, volevo solo mettere in chiaro dato che mi pareva di essere stato frainteso (forse xchè ho scritto poco chiaro io)
                            endorfino dipendente

                            #BodyWeb Forum's Rules

                            Commenta

                            Working...
                            X