Originariamente Scritto da Xaero
Ma che caxx..sono 14 giorni!
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84mi sembrerebbe ok, forse hai bisogno di una ricarica x accare la monotonia (magari il met ha intrapreso un avia sbagliata e bisogna farlo deragliare) ... io cmq di solito x andare in keto sto 70%fat 30% pro e tengo anche tanti saturi
Cmq grazie per i buoni consigli...mi hai tirato parecchio su...Sento già i livelli di cortisolo che si abbassano...65% Fat + 30% Pro + 5% CHO = KETO
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da XaeroMi hai dato un gran sollievo e 3 buone notizie:...la dieta è ok..ho bisogno di una ricarica...70% i fat (buoni)...per lo più saturi...mi viene da pensare tanto a valanghe di parmigiano!! (scherzo...senza esagerare).
Cmq grazie per i buoni consigli...mi hai tirato parecchio su...Sento già i livelli di cortisolo che si abbassano...
Devi senza dubbio aumentare la quota dei grassi, un rapporto 60/40 o 55/45 va bene. Per i primi tempi prova a ricaricare ogni 2 settimane, per 24-36 ore, più avanti puoi provare ogni 10, e poi ogni settimana... Io per dirti, nell'ultimo periodo chetogenico ricaricavo ogni 4giorni, entravo molto presto in chetosi perché facevo ricariche brevi o prendevo carbo solo nel post work out.
CiaoLast edited by multipower; 05-01-2005, 19:59:17.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84mi sembrerebbe ok, forse hai bisogno di una ricarica x accare la monotonia (magari il met ha intrapreso un avia sbagliata e bisogna farlo deragliare) ... io cmq di solito x andare in keto sto 70%fat 30% pro e tengo anche tanti saturi
Introduci lavoro aerobico. Quando? Quando ti pare, ora che sei a zero carb. Importante invece è fare cardio fitness a digiuno nei primi giorni dopo la ricarica.
Es: domenica ricarica... lunedì mattina cardio, pomeriggio pesi; martedì mattina cardio, pomeriggio pesi. Giovedì pesi+aerobica, venerdì pesi; sabato pom. depletion work+inizio ricarica.
CiaoLast edited by multipower; 05-01-2005, 19:56:31.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da multipowerTanti saturi non ne vedo il motivo... già è una dieta piuttosto tossica, non credo sia un saggio suggerimento, come neppure quello di fargli fare la ricarica.
Introduci lavoro aerobico. Quando? Quando ti pare, ora che sei a zero carb. Importante invece è fare cardio fitness a digiuno nei primi giorni dopo la ricarica.
Es: domenica ricarica... lunedì mattina cardio, pomeriggio pesi; martedì mattina cardio, pomeriggio pesi. Giovedì pesi+aerobica, venerdì pesi; sabato pom. depletion work+inizio ricarica.
Ciao
cmq Xaero nn è verginello di keto, magari è solo un periodo no
x i saturi ho messo tanti xchè in molti li eliminao del tutto, ma nn è che esagero, anche se accelerano la ketosi, però nn li elimino del tutto, i formaggi nn li elimino quai mai.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da multipowerNon è che accellerano la chetosi: non hanno un utilizzo metabolico particolare percui sovraccaricano solo l'organismo nella eliminazione via urinale.. non significa che il dimagrimento sia maggiore
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84ma infatti nn ho mai detto che + ketoni nelle urine siano buona cosa, anzi il contrario ..
x i saturi ho messo tanti xchè in molti li eliminao del tutto, ma nn è che esagero, anche se accelerano la ketosi
Commenta
-
-
vabbe' niente fondamento scientifici...
cheto "sofferenza": petto di pollo-tacchino fesa-merluzzo-sgombro salmone fresco come pro
olio di oliva e lino come grassi
30 gr di carbo solo da asparagi,broccoli e insalata
acqua distillata
cheto" umanamente possibile"ollo allo spiedo,formaggi,carne rossa,tonno in scatola,uova come ulteriori fonti proteiche
noci,olii vari,anche burro di arachidi,maionese,pasta di olive come grassi
30 gr di carbo anche da caramelle light,verdura in generale,bibite light
la "sofferenza" effettivamente mi asciuga di piu' anche a parita' di calorie...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da multipowerSpero fosse una battuta
depurata demineralizzata e' in vari formati io prendo il 5 lt
ma si sa' mica lo faccio solo io...
anzi prova una cheto sofferenza per un mesetto...
vedi se non ti squarti altro che balle...
la verita' e' che mangiare maionese,salame e mortadella e tirarsi sarebbe troppo bellosigpic
Commenta
-
-
Un'altra settimana in chetosi? Ma sono già 14 giorni che non ricarico...farò così...continuo la cheto sino a sabato poi ricarico 24 ore...poi riprendo la cheto come sempre...a dire il vero non sento proprio la necessità di ricaricare...però lo devo fare altrimenti mi comprometto la salute...stare in cheto fissa per più di 14 gg senza ricaricare fa male...cmq seguo la chetogenica ciclica da una vita ormai...la seguo proprio come stile alimentare perenne...sia per motivi di salute..(essendo gravemente allergico a tutti i tipi di farinacei e cereali)...sia per comodità...per quanto riguarda le percentuali sto su 60/40 o 70/30 dipende se ho bisogno più di cibi solidi o meno...di grassi saturi ne consumo praticamente zero tranne poche volte...(se non consideriamo quei pochi contenuti nella carne)...per il cardio fitness, quella ormai è un'abitudine...poi ho un personal trainer ISSA che mi segue 24 su 24...devo dire la verità...in queste due settimane non trovo la chetonuria, ma i livelli energetici si sono elevati parecchio...sarà che il mio corpo ha imparato ad ossidare i grassi ancora meglio?? boh!...ad ogni modo la mia si avvicina proprio ad una cheto "sofferenza"...e con questa sono sempre entrato in chetosi presto (anche perchè faccio uso di r-ala e a volte met per due giorni dopo la ricarica..ho notato che l'R-ala non mi fa più effetto...prendo dosi di 2grammi alla volta anche senza carbo e non mi fa nessun effetto...la glicemia rimane stabile a 75)
I carbo li tengo praticamente a 0...al massimo 5 o 6 grammi...come acqua bevo la fiuggi che mi da una mano ai reni...ah...ultimamente ho preso da Piero T3 della SAN a base di Guggulusteroni con titolazione altissima a 99,9%...sai per il metabolismo che in sti giorni starà sotto le suole...Per finire vi allego cosa ho mangiato oggi e cosa mangio abitualmente...65% Fat + 30% Pro + 5% CHO = KETO
Commenta
-
Commenta