Seguo la cheto da parecchio tempo...solo che dopo l'ultima ricarica eseguita 14 giorni fa alla perfezione non riesco più a rintracciare i chetoni nelle urine con il ketur-test...e neanche li sento più nel respiro...invece nelle settimane prima sono sempre entrato presto in chetosi...eppure non ho cambiato nulla...la dieta è rigidiiiissima...l'unica cosa è che ho ripreso a fumare...può essere quello? Questa domenica devo ricaricare comunque anche se non sono entrato in chetosi? La percentuale di macronutrienti va bane a 60%fat e 40% pro?? O le pro sono ancora troppo alte?? Dovrei fare 70% 30%? Rispondetemi vi prego...lo so che la chetosi non è fondamentale...ma capitemi..con una dieta così rigida quel colore violetto sugli stick da un bel po' di motivazione! E poi io ODIO il giallo!!
Ma che caxx..sono 14 giorni!
Collapse
X
-
% a parte nn è necessrio rivelare i ketoni x essere in ketosi, anzi + ne riveli + ketoni saranno inutilizzati x contrastare l'ossidazione, x le energie ecc...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da XaeroIo invece sto ingrassando *****! E sto diminuendo sempre più le calorie...c'è qualcosa che non va!
Commenta
-
-
Già fatto...vado avanti solo ad olio uova tacchino carne...le kcal sono 500 a pasto max...l'unica cosa è che dopo pranzo e cena mi concedo una sigaretta per spezzare la voglia di cibo...può esere quello? Che correlazione c'è tra fumo di sigaretta e insulina??65% Fat + 30% Pro + 5% CHO = KETO
Commenta
-
-
Allora?? Altre ipotesi? Non vorrei che l'aver abbassato troppo le calorie mi avesse introdotto in un tunnel catabolico di gluconeogenesi...però se rialzo le kcal tenderei ad ingrassare...come faccio??
"Miiii Mariiia che ho combinato...non posso nè scendere e nè salire...nè scendere e nè salire....non cipossssso creeedere!"65% Fat + 30% Pro + 5% CHO = KETO
Commenta
-
-
puo' essere che sei da troppo tempo senza carbo ed hai il metabolismo sotto i tacchi...
ti consiglio un giorno dove mangi cosi'
0 grassi
1-1.5 gr di pro kg peso
6 pasti
parti con ig alto(riso,zuccheri semplici,patate,miele,cornflakes)
prosegui con ig intermedio(avena,segale,cereali non cornflakes,frutta tipo banane,albicocche,kiwi...)
finisci basso ig(legumi,frutta tipo frutti di bosco,agrumi,mele...)
calcolati un 500-1000 kcal in piu' del basale in questa giornata
ti consiglio di bere al max un lt e mezzo di acqua in questa giornata
magari r-ala lipoico,cromo.garcinia per veicolare gli zuccheri nei muscoli in questo giorno
poi riprendi la tua cheto bevendo molto
puo' essere anche che non e' la dieta per te...sigpic
Commenta
-
-
Se stai ingrassando è chiaro che consumi meno di quello che introduci.
Le calorie avresti dovuto diminuirle con molta gradualità, perchè altrimenti ti riduci alla fame, a perdere muscoli e a trattenere sempre più il grasso.
La gluconeogenesi è uno dei problemi che possono nascere quando si riducono troppo le calorie e non si è migliorata l'efficienza dell'ossidazione dei grassi.
In ogni caso, un 40% di proteine è troppo elevato, quel valore puoi raggiungerlo solo dopo che sei entrato per bene nel sistema, altrimenti l'ossidazione proteica può essere tanto elevata da impedirti di spostare il tuo metabolismo sui grassi.
Al momento hai sicuramente un metabolismo rallentato, ed insistere su questa linea non ti porterà a nulla.
Devi avere il coraggio di tornare ad una dieta che preveda una certa quantità di carboidrati, aumentare ogni settimana le calorie fino a tornare a consumi più umani, e darti una settimana di pausa dall'allenamento se magari hai spinto di più per tentare di compensare.
Poi devi valutare se e come tornare ad un approccio keto.
Commenta
-
-
Commenta
-
Commenta