Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Colazione giusta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Colazione giusta

    ho pensato di sistemare la colazione e al posto del classico latte e biscotti che non è il massimo, vorrei sostituire il tutto con 400 ml di latte parzialmente scremato con 80 gr di all bran della kellogs (quelli di frumento integrale), un po' di uvetta (sempre nel latte) e un cucchiaio di miele.
    Com'è come colazione?
    Quanta uvetta devo mettere in grammi?

    Aprile, dolce dormire..... :climb:

    #2
    Originariamente Scritto da Canex
    ho pensato di sistemare la colazione e al posto del classico latte e biscotti che non è il massimo, vorrei sostituire il tutto con 400 ml di latte parzialmente scremato con 80 gr di all bran della kellogs (quelli di frumento integrale), un po' di uvetta (sempre nel latte) e un cucchiaio di miele.
    Com'è come colazione?
    Quanta uvetta devo mettere in grammi?
    io leverei il latte e lo sostituirei e con delle pro o con 5oog di yogyrt magro bianco
    "Tutto quello che c'è di divertente nella vita o è immorale, o illegale o fa ingrassare".





    " C'è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di sé "


    ....dicono che mi servira'..se non uccide... fortifica..


    Originally posted by ultra
    I guerrieri si allenano, i secchi tirano fuori scuse...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Canex
      ho pensato di sistemare la colazione e al posto del classico latte e biscotti che non è il massimo, vorrei sostituire il tutto con 400 ml di latte parzialmente scremato con 80 gr di all bran della kellogs (quelli di frumento integrale), un po' di uvetta (sempre nel latte) e un cucchiaio di miele.
      Com'è come colazione?
      Quanta uvetta devo mettere in grammi?
      Se sei in massa a mio parere va bene.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da uraia
        io leverei il latte e lo sostituirei e con delle pro o con 5oog di yogyrt magro bianco
        uraia mi togli una curiosita'...
        sei agonista e di ottimo livello vedo...
        mi spieghi perche' in dieta tiro da gara non esiste ASSOLUTAMENTE nessun tipo di latticino a partire da un mese prima
        e intendo non c'e' latte delattosato scremato 0.1%grassi che tenga...
        lo so' che' e' cosi'
        ma i tuoi colleghi me lo spiegano con un poco edificante"e' cosi' e basta!"...
        ma c'e' un perche'?
        0 lattosio,0 grassi,0 sodio non va' bene lo stesso neanche se non si sforano i carbo giornalieri...
        sigpic

        Commenta


          #5
          In parte posso risponderti anche io per sentito dire.
          Mi diceva un tipo che conosco bene e partecipa spesso, anche con premiazioni alle gare di fitness che si tengono in italia, che il latte rende la pelle più spessa.
          Ora non so di preciso nè il perchè, nè cosa si intede per pelle più spessa.
          Io pensavo piuttosto ad un motivo di fermenti lattici o roba del genere
          Ma insomma quanta uvetta devo mettere?
          Niente yogurt, il latte è obbligatorio, già faccio uno sforzo ciclopico per evitare di mangiare i biscotti

          Aprile, dolce dormire..... :climb:

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Canex
            In parte posso risponderti anche io per sentito dire.
            Mi diceva un tipo che conosco bene e partecipa spesso, anche con premiazioni alle gare di fitness che si tengono in italia, che il latte rende la pelle più spessa.
            Ora non so di preciso nè il perchè, nè cosa si intede per pelle più spessa.
            Io pensavo piuttosto ad un motivo di fermenti lattici o roba del genere
            Ma insomma quanta uvetta devo mettere?
            Niente yogurt, il latte è obbligatorio, già faccio uno sforzo ciclopico per evitare di mangiare i biscotti
            la pelle spessa dovrebbe essere ritenzione idrica dovuta alla presenza del lattosio che tende a dare in gran parte dei soggetti adulti reazioni allergiche quindi problemi intestinali e ritenzione idrica
            attualmente pero' le hanno inventate di tutti i colori
            a partire dal latte con lattosio scisso in glucosio e galattosio per gli intolleranti
            questo latte pure senza un milligrammo di grassi...
            5 gr circa di carbo per 100 ml
            ok ig altino
            ma un bicchiere sono 10 gr di carbo
            zymil,o accadi delattosato scremato io ti consiglio questi
            possibile che un agonista non trova neanche in low-carb stretta lo spazio per 10 gr di carbo?
            il problema deve essere un altro...
            l'inspessimento non riferito a ritenzione forse come dici te ai fermenti(cmq solo benevoli in realta')o a qualcosa di misterioso
            cmq l'uvetta se non ricordo male
            ha circa 300 kcal per 100 gr
            70-80 gr di carbo
            un 5-6 gr di fibre
            grassi pressoche assenti
            io mi faccio una sorta di muesli fatto in casa con uva sultanina e fiocchi d'avena secondo me sono un buon pre-allenamento che riesco fortunatamente ad assumere con la colazione delle 9 visto che mi alleno per le 10-10.30
            l'ig dell'uva sultanina(uvetta e' la stessa cosa)e' altino tipo quello del riso mi pare
            io mi regolo sui 30-50 gr di uvetta se hai un bilancino meglio perche' non e' che siano poi molte...
            50-70 gr di fiocchi a seconda di quanta uvetta
            sto facendo una sorta di mantenimento normocalorico 2 gr pro kg peso grassi minimi,verdura , carbo a colazione e post-allenamento alto ig
            funziona discretamente pensavo peggio a dimezzare le pro...
            Last edited by Masterpiece; 04-01-2005, 08:58:00.
            sigpic

            Commenta


              #7
              Io faccio colazione e poi corro al lavoro... lavoro di movimento, quindi devo fare una buona colazione se non voglio trovarmi a terra per le 9
              Quindi prendo 300 gr di latte, ci metto dentro 80 gr di all bran con 20 grammi di uva sultanina e un cucchiaio di miele se non crea troppi problemi.
              Dovrebbe essere sana e nutriente (sembra una pubblicità per bambini ).

              Aprile, dolce dormire..... :climb:

              Commenta


                #8
                com'è questa colazione:
                7 fette biscottate integrali
                1 banana
                200 gr fiocchi di latte
                1 cucchiaio burro arachidi

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da SicilyFashion
                  com'è questa colazione:
                  7 fette biscottate integrali
                  1 banana
                  200 gr fiocchi di latte
                  1 cucchiaio burro arachidi
                  mah puo' anche andare...
                  personalmente i fiocchi di latte non mi esaltano per la colazione io parto con le uova o magari pro in polvere anche lo yogurt greco senza grassi
                  la banana cosi' e cosi'..
                  cioe' puo' andare
                  ma viste le fette biscottate perche' non spalmarci della marmellata dietetica?
                  una banana saranno 150-200 gr un 25 gr di carbo ad alto ig...
                  la hero diet contiene giusto 25 gr di carbo ad ig piu' contenuto per 100 gr
                  mi sembra un associazione piu' pratica
                  detto cio' va bene anche quella colazione...
                  si consideri anche il miele,uvetta,fiocchi d'avena e queste cose a secondo di quando ci si allena,se si lavora,come ci si vede...
                  un infinta' di variabili per le quali la dieta ha si' delle regole base ma non puo' essere uguale al 100% tutti i santi giorni...
                  la regola generale e' evitare cibi spazzatura ossia mix di zuccheri semplici ad alto ig e grassi saturi che aihme sono anche le cose piu' buone
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Notate che comunque l'IG si abbassa se si associano i grassi ai carboidrati e comunque in massa io non li vedo male i carboidrati ad alto IG, soprattutto a colazione.

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da max_power
                      Notate che comunque l'IG si abbassa se si associano i grassi ai carboidrati e comunque in massa io non li vedo male i carboidrati ad alto IG, soprattutto a colazione.

                      max_power
                      colazione e post w.o. ci possono stare quasi sempre
                      endorfino dipendente

                      #BodyWeb Forum's Rules

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Masterpiece
                        mah puo' anche andare...
                        personalmente i fiocchi di latte non mi esaltano per la colazione io parto con le uova o magari pro in polvere anche lo yogurt greco senza grassi
                        la banana cosi' e cosi'..
                        cioe' puo' andare
                        ma viste le fette biscottate perche' non spalmarci della marmellata dietetica?
                        una banana saranno 150-200 gr un 25 gr di carbo ad alto ig...
                        la hero diet contiene giusto 25 gr di carbo ad ig piu' contenuto per 100 gr
                        mi sembra un associazione piu' pratica
                        detto cio' va bene anche quella colazione...
                        si consideri anche il miele,uvetta,fiocchi d'avena e queste cose a secondo di quando ci si allena,se si lavora,come ci si vede...
                        un infinta' di variabili per le quali la dieta ha si' delle regole base ma non puo' essere uguale al 100% tutti i santi giorni...
                        la regola generale e' evitare cibi spazzatura ossia mix di zuccheri semplici ad alto ig e grassi saturi che aihme sono anche le cose piu' buone
                        concordo con te, ma la diet hero è carissima!
                        i fiocchi sono pratici e veloci!
                        lo yogurt greco nella mia città di merda non si trova!
                        Forza Messina (squadra e basta)

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Drugo84
                          colazione e post w.o. ci possono stare quasi sempre
                          Infatti, non ne vedo il problema.

                          max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎