Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta Equilibrata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta Equilibrata

    Ciao ragazzi...

    Vorrei porre sotto vostro giudizio un tipo di dieta "equilibrata".

    Nè per la Massa dunque, nè per la definizione. Un regime alimentare che mi permetta di avere si una buona muscolatura ma che al tempo stesso non mi appesantisca troppo.

    Ore 9.00 --> 250ml Latte + 60g Cereali o 2/3 Uova
    Ore 11.00 --> 112g Tonno Natural + Spremuta Arancie (3/4)
    Ore 13.00 --> 80/100g Pasta/Riso + 150g Carne + 10g Olio ExtraVer.
    Ore 16.00 --> 50/60g Bresaola/Prosciutto o Yogurt + Banana
    Ore 20.30 --> 150g Carne/Pesce + Verdura (Spinaci, Pomodori, Carote ecc..) + 15g Olio ExtraVer.
    Ore 23.00 --> 100ml Latte

    Sono alto 178cm e peso 80kg.

    Pratico sia BB (diciamo che mi alleno in Palestra ) sia calcio.

    Obbiettivo -----> Muscolatura Asciutta e Funzionale. 76kg Belli Tirati.

    Che ne dite..? Qualche Consiglio...?

    #2
    ... hai molta confusione!
    se nn è ne x massa ne x def allora sarà di mantenimento e in teoria dovrebbe mantenerti come 6(poi se si lavora bene si può ottenere un miglioramento della %bf ...)
    x cui nn puoi nè aumentare i muscoli ne diminuire il fat.
    fare palestra nn vuol dire necessariaente fare BB
    asciugarsi o tirarsti vuol dire definirsi ...
    ...
    cmq io toglierei quella o dalla colazione metterei un pò + di fat buoni e sostituirei il latte nel pre-nanna con roba meno glucidica e con pro sempre lente
    ...
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      Secondo te.. visto il mio stato e il mio obbiettivo e visto gli sport praticati (in maniera seria) cosa potrei fare...? sia in termini di dieta che di allenamento...?

      (in pale ora sto seguendoun porgramma di forza)

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Banana
        Secondo te.. visto il mio stato e il mio obbiettivo e visto gli sport praticati (in maniera seria) cosa potrei fare...? sia in termini di dieta che di allenamento...?

        (in pale ora sto seguendoun porgramma di forza)
        dato che fai uno sport aerobico (calcio) ti consiglio di mantenere sempre i carbo (anche se c'è chi si trova bene senza anche in questi casi), x il resto dipende da qual'è l'attività a cui tieni di +, il calcio o il BB, poi se ti interessa un fisico fitness puoi benissimo riuscirci, solo che c a seconda di metabolismo predisposizione e dispendio calorico dietro al pallone ci vorrà + o m- tempo/sacrificio...
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #5
          Sono disposto a fare dei sacrifici per arrivare ad avere un "fisico fitness".

          Tengo molto ad entrambe le discipline. Il calcio però, essendo a livello agonistico, non mi permette di fare un vero e proprio schema per la Massa.
          Rischierei di appesantirmi troppo e fare brutte figure in campo... Ora che sono ad 80kg mi trovo in grandissime difficoltà (pesantezza e poca autonomia).

          Come potrei strutturare la mia dieta (partendo da quella che ho postato) per arrivare ai miei obbiettivi?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Banana
            Sono disposto a fare dei sacrifici per arrivare ad avere un "fisico fitness".

            Tengo molto ad entrambe le discipline. Il calcio però, essendo a livello agonistico, non mi permette di fare un vero e proprio schema per la Massa.
            Rischierei di appesantirmi troppo e fare brutte figure in campo... Ora che sono ad 80kg mi trovo in grandissime difficoltà (pesantezza e poca autonomia).

            Come potrei strutturare la mia dieta (partendo da quella che ho postato) per arrivare ai miei obbiettivi?
            %bf?
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta


              #7
              Boh.. inserendo le mie misure dentro un programmetto su internt mi da il 16%... ma sinceramente non ci credo, non ho pancia, non ho grasso sul petto, sulla parte superiore è quasi zero... mi si sono ingrossate parecchio le gambe però... specialmente i polpacci...

              Diciamo che, secondo me va dal 12% al 15%

              Commenta


                #8
                ok, nn hai molto da perdere x avere un fisico leggero ma atletico, ti posso consigliare di studiarti una dieta che magari preveda un abbassamento leggero di carbo in serata, e solo leggermente ipocalorica se nn addirittura normocalorica in modo da tirare giù quella % con l'allenamento e il lavoro aerobico, insomma una cosetta classica classica calma ma efficace
                endorfino dipendente

                #BodyWeb Forum's Rules

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Drugo84
                  ok, nn hai molto da perdere x avere un fisico leggero ma atletico, ti posso consigliare di studiarti una dieta che magari preveda un abbassamento leggero di carbo in serata, e solo leggermente ipocalorica se nn addirittura normocalorica in modo da tirare giù quella % con l'allenamento e il lavoro aerobico, insomma una cosetta classica classica calma ma efficace
                  Uhhmmmm...

                  Ore 9.00 --> 250ml Latte + 60g Cereali
                  Ore 11.00 --> 112g Tonno Natural + Spremuta Arancie (3/4)
                  Ore 13.00 --> 80/100g Pasta/Riso + 150g Carne + 10g Olio ExtraVer.
                  Ore 16.00 --> 50/60g Bresaola/Prosciutto o Yogurt + Banana
                  Ore 20.30 --> 150g Carne/Pesce + Verdura (Spinaci, Pomodori, Carote ecc..) + 15g Olio ExtraVer.
                  Ore 23.00 --> 100ml Latte


                  Prendendo questa dieta come esempio... come potrei modificarla...?

                  Sarebbe un sogno avere un fisico tonico, atletico e leggeo (al max 75/76kg tirati) !!!

                  Funzionale e Esteticamente Valido... Ottimo !!

                  PS: Secondo te però... In palestra dovrei cmq seguire i vari cicli di Forza e Massa o dovrei modificare qualcosa anche negli allenamenti...?
                  PS2: ora sto' seguengo un ciclo di forza

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Banana
                    Uhhmmmm...

                    Ore 9.00 --> 250ml Latte + 60g Cereali
                    Ore 11.00 --> 112g Tonno Natural + Spremuta Arancie (3/4)
                    Ore 13.00 --> 80/100g Pasta/Riso + 150g Carne + 10g Olio ExtraVer.
                    Ore 16.00 --> 50/60g Bresaola/Prosciutto o Yogurt + Banana
                    Ore 20.30 --> 150g Carne/Pesce + Verdura (Spinaci, Pomodori, Carote ecc..) + 15g Olio ExtraVer.
                    Ore 23.00 --> 100ml Latte


                    Prendendo questa dieta come esempio... come potrei modificarla...?

                    Sarebbe un sogno avere un fisico tonico, atletico e leggeo (al max 75/76kg tirati) !!!

                    Funzionale e Esteticamente Valido... Ottimo !!

                    PS: Secondo te però... In palestra dovrei cmq seguire i vari cicli di Forza e Massa o dovrei modificare qualcosa anche negli allenamenti...?
                    PS2: ora sto' seguengo un ciclo di forza
                    allora, la banana io nn la vedo mai bene, meglio una mela o arancia.
                    e cmq banana + yogurt sono prevalentemente carbo, nn possono sostituire la bresaola/prosciutto.
                    io aumenterei un pò le pro a colazione con un paio di albumi e ci metterei anche una manciata di frutta secca.
                    il pre-nanna meno carbo e + pro, meglio fiocchi di latte o altro...

                    x la palestra continua come hai sempre fatto.
                    endorfino dipendente

                    #BodyWeb Forum's Rules

                    Commenta


                      #11
                      Oltre agli ottimi consigli di Drugo, aggiungi un'altra porzione di verdura a pranzo.

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da max_power
                        Oltre agli ottimi consigli di Drugo, aggiungi un'altra porzione di verdura a pranzo.

                        max_power
                        che noltre alle già solite funzioni benefiche per l'organismo aiuta a saziare

                        Commenta


                          #13
                          Ore 9.00 --> 250ml Latte + 60g Cereali + 2 Albumi Cotti
                          Ore 11.00 --> 112g Tonno Natural + Spremuta Arancie (3/4)
                          Ore 13.00 --> 80/100g Pasta/Riso + 150g Carne + 10g Olio ExtraVer.
                          Ore 16.00 --> 50/60g Bresaola/Prosciutto
                          Ore 20.30 --> 150g Carne/Pesce + Verdura (Spinaci, Pomodori, Carote ecc..) + 15g Olio ExtraVer.
                          Ore 23.00 --> 2 Albumi o 30g Bresaola/Prosciutto
                          Pre-All. --> 2 Mele + 1 Caffè
                          Post-All. --> 25g Miele

                          Credo che così possa andare...

                          Tu che ne pensi... ???

                          Andrebbe bene per arrivare ai miei Obbiettivi..?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Banana
                            Ore 9.00 --> 250ml Latte + 60g Cereali + 2 Albumi Cotti
                            Ore 11.00 --> 112g Tonno Natural + Spremuta Arancie (3/4)
                            Ore 13.00 --> 80/100g Pasta/Riso + 150g Carne + 10g Olio ExtraVer.
                            Ore 16.00 --> 50/60g Bresaola/Prosciutto
                            Ore 20.30 --> 150g Carne/Pesce + Verdura (Spinaci, Pomodori, Carote ecc..) + 15g Olio ExtraVer.
                            Ore 23.00 --> 2 Albumi o 30g Bresaola/Prosciutto
                            Pre-All. --> 2 Mele + 1 Caffè
                            Post-All. --> 25g Miele

                            Credo che così possa andare...

                            Tu che ne pensi... ???

                            Andrebbe bene per arrivare ai miei Obbiettivi..?
                            come ricordano di sopra: la verdura a pranzo
                            (meglio se verde e a foglia larga...)
                            endorfino dipendente

                            #BodyWeb Forum's Rules

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da max_power
                              Oltre agli ottimi consigli di Drugo, aggiungi un'altra porzione di verdura a pranzo.

                              max_power
                              Verdura...
                              Se ne trovo la metto... Andrebbe bene l'Insalata (che reperisco più facilmente in frigo ) ???
                              O dovrei dirottarmi che so' sugli spinaci o altro..?

                              PS: i legumi, tipo fagioli, so' che fanno bene... in che parte della giornata potrei inserirli...? Magari a pranzo al posto proprio della verdura...? o al posto della pasta...?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎