Annuncio

Collapse
No announcement yet.

anno nuovo dieta nuova

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    anno nuovo dieta nuova

    ciao a tutti. sono nuovo leggendo i post o visto che c'è della gente molto competente. così ho deciso di approfittarne, per avere qualche consiglio utile.

    sono alto 184cm, peso 83.5, 15.4% di grasso, polso 23cm. l'hanno scorso ero molto più grasso 98 kg, poi ho iniziato a frequentare la palestra e sono arrivato a questo livello. adesso però mi piacerebbe fare il salto di qualità e diventare più muscoloso, anche se psicologicamente per me è difficile vedere il peso che sale.
    cmq questa è la mia nuova dieta.

    COLAZIONE (06.00)
    frittata con 6 albumi+50g fiocchi d'avena

    SPUNTINO (10.45)
    50g pane integrale+70g bresaola o tonno o prosciutto

    PRANZO (13.45)
    100g riso integrale
    250g pollo o tacchino
    verdure+olio d'oliva 1 cucchiaio

    SPUNTINO (16.45)
    70g pane integrale+70g tonno o prosciutto o bresaola

    ALLENAMENTO (19.00)

    CENA (21.30)
    250g pollo
    200g patate 0 100g pane integrale
    verdura+olio

    PRE NANNA
    30G pro rilascio lento sciolte in acqua

    che ne dite. Va bene per la massa? dovrei aggiungere due spuntini a base di pro in polvere per e post wo? grazie ciao

    #2
    mi fermo alla prima riga e mezza x darti un consiglio: 6 sicuro di voler fare già massa? guarda che la %bf un pò salirà e + è alta + è difficile poi riabassarla, meglio partire con una % di un 3-5 punti in meno, poi vedi tu cosa vuoi
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      dici che perciò dovrei abbassarla prima di fare massa? e dunque la mia dieta non va bene, immagino, che tipo di dieta dovrei seguire e per quanto tempo, per abbassare l'ibf di 4-5 punti?

      Commenta


        #4
        bè,dovresti seguire una dieta ipocalorica, anche quella volendo può andare, solo abbasserei il pollo e (io dimezzerei) riso/patate ai pasti principali facendo 2-3 sedute di 40' di aerobica al 70% del FCmax (fai il 70% del risultato di 220 - la tua età), io aggiungerei anche un pò di fat buoni come una manciata di frutta secca a colazione.
        nel pre w.o. 1-2 mele nel post delle pro veloci (nn per forza polveri) e dei carbo ad alto ig.
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #5
          scusa ma abbassando il pollo e dimmenzando riso e patate non rischio di pedere insime al grasso anche uscolo??

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da MTM19
            scusa ma abbassando il pollo e dimmenzando riso e patate non rischio di pedere insime al grasso anche uscolo??
            bè, bisogna calcolarla, cm se tieni un 160g di pro al giorno e nn la fai troppo ipocalorica il catabolismo muscolare dovrebbe essere ridotto.
            ci sono diversi approcci alla definizione, l'importante è tenere le pro giuste e usare bene una fonte di energie, chi usa i fat chi i carbo, ma mai le pro stesse.
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da MTM19
              scusa ma abbassando il pollo e dimmenzando riso e patate non rischio di pedere insime al grasso anche uscolo??
              Un minimo catabolismo devi prevederlo. Il processo anabolico e catabolico non possono sussistere contemporaneamente. O c'è uno o c'è l'altro. Per quanto riguarda la dieta, dipende se sei realmente intenzionato a farla diventare di definizione. Direi che per poter nuovamente far massa dovresti portarti ad una % di grasso non superiore al 10 %.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                a questo punto ho deciso di seguire i vostri consigli e arrivare al dieci % di grasso, per poi fare massa in modo veramente massiccio. dunque come dovrei modificarla esattaemente per la definizione, cercando di ridurre nei limiti il catabolismo?? c'è qualche integratore che, in periodo di definizione, dovrei aggiungere?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da MTM19
                  a questo punto ho deciso di seguire i vostri consigli e arrivare al dieci % di grasso, per poi fare massa in modo veramente massiccio. dunque come dovrei modificarla esattaemente per la definizione, cercando di ridurre nei limiti il catabolismo?? c'è qualche integratore che, in periodo di definizione, dovrei aggiungere?
                  gli integratori integrano a mancanze della dieta, aggiungili se necessari una volta elaborata questa. se nn hai fretta basta che nn fai un deficit calorico troppo marcato e già riduci abbastanza, poi ci sarebbero (a seconda dei vari pareri) piani dietetici integratori e varie ma si va alla complicanza e x ora nn mi pare il caso
                  endorfino dipendente

                  #BodyWeb Forum's Rules

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎