Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta nelle feste

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta nelle feste

    Ciao ragazzi,
    ora che le feste incombono su di noi, le tavole sono sempre imbandite di deliziosi manicaretti e di dolciumi classici, che tra l'altro adoro.
    Non sono un golosone di dolci, ma non rinuncio mai a una bella fetta di panettone sotto le feste di Natale, al torrone e datteri.
    Voi cercate di mantenere il classico regime alimentare oppure fate un pit-stop durante le feste natalizie?
    Questi giorni in pratica faccio solo 2 pasti, mangio solo a pranzo e cena, anche perchè essendo in ferie non sono quasi mai a casa o la mattina mi alzo tardi.
    Alla sera invece capita spesso di andare in giro a bere con stuzzichini o roba del genere.
    L'allenamento non l'ho smesso, anzi, mi sono allenato con la stessa intensita, quello che è cambiato in peggio è l'alimentazione.
    Mi consigliate di continuare oramai così per i prossimi 2 giorni e farmi riposare mentalmente?
    I danni che posso arrecare al mio fisico sarebbero minimi in poco più di una settimana di alimentazione sbagliata?
    Ho notato con piacere che non sono ingrassato nemmeno un etto e pensavo magari di riprendere l'alimentazione il 3, concedendomi dolci e mangiate l'epifania, il fine settimana e riniziare sul serio dal 10.
    Cosa mi dite?

    Aprile, dolce dormire..... :climb:

    #2
    se nn devi gareggiare e lo fai x piacere goditi le vacanze
    p.s. se x con solo 2 pasti intendi che facendone meno rimedi alla sovrabbondanza e tutto il contrario
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Canex
      Ciao ragazzi,
      ora che le feste incombono su di noi, le tavole sono sempre imbandite di deliziosi manicaretti e di dolciumi classici, che tra l'altro adoro.
      Non sono un golosone di dolci, ma non rinuncio mai a una bella fetta di panettone sotto le feste di Natale, al torrone e datteri.
      Voi cercate di mantenere il classico regime alimentare oppure fate un pit-stop durante le feste natalizie?
      Questi giorni in pratica faccio solo 2 pasti, mangio solo a pranzo e cena, anche perchè essendo in ferie non sono quasi mai a casa o la mattina mi alzo tardi.
      Alla sera invece capita spesso di andare in giro a bere con stuzzichini o roba del genere.
      L'allenamento non l'ho smesso, anzi, mi sono allenato con la stessa intensita, quello che è cambiato in peggio è l'alimentazione.
      Mi consigliate di continuare oramai così per i prossimi 2 giorni e farmi riposare mentalmente?
      I danni che posso arrecare al mio fisico sarebbero minimi in poco più di una settimana di alimentazione sbagliata?
      Ho notato con piacere che non sono ingrassato nemmeno un etto e pensavo magari di riprendere l'alimentazione il 3, concedendomi dolci e mangiate l'epifania, il fine settimana e riniziare sul serio dal 10.
      Cosa mi dite?
      Dico di non rinunciare al vivere in società e di non fare l'errore che molti di noi (me compreso) hanno fatto. Uno stop di una settimana non può arrecare più di tanto danno al fisico, c'è un limite alla lipogenesi. Il fisico si daneggia se quello stile di vita lo protrai per mesi e per anni. Quindi concediti quello che vuoi, nelle quantità che vuoi, starai anche meglio con gli altri e gli altri staranno meglio con te.
      Dal 10 potrai poi cominciare sul serio.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Grazie mille ragazzi!!!
        Io sono uno di quelli che probabilmente commettono l'errore di essere troppi rigidi durante le feste.
        Le vostre parole mi aiutano e mi stimolano a mantenere ottimo il mio umore in queste feste.
        Mi è anche di stimolo per riniziare seriamente il 10 perchè senza un riposo, come nel lavoro, non si è stimolati a dare il massimo senza il traguardo delle ferie e del riposo.
        Comunque faccio solo due pasti non per limitare i danni della sovrabbondanza, ma perchè mi alzo abbastanza tardi la mattina e il pomeriggio oltre a non aver molta fame sono fuori di casa.
        Con questo auguro BUON ANNO A TUTTI!!!

        Aprile, dolce dormire..... :climb:

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎