Dieta del gruppo sanguigno - update?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Feroza!
    Bodyweb Member
    • Dec 2002
    • 558
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta del gruppo sanguigno - update?

    So che se n'è gia parlato molto, ma volevo sapere se ci sono nuovi update e se qualcuno l'ha provata a fondo, insomma se ci sono nuovi pareri.

    Io ho il libro, io resto a metà tra il credente e lo scettico. Volendo é possibile "smontare" la veridicità di questa dieta, però leggendo il libro, sul mio gruppo A, c'ha azzeccato moltissimo, anche come personalità. Difatti io sono una persona che ha una grande energia mentale, però accumulo molto stress. Poi molto tempo fa sul fatto dei cibi da eliminare mi sembrava la bibbia, poi ora che mangio come dio comanda, non mi faccio sti problemi, certo incosciamente preferisco le carni magre come pollame, piuttosto che carni rosse e anche qui c'azzecca volendo, ma é una buona regola in in genere molti adottano. Pensate che adesso sotto le feste mi sto tirando! impressionante e manco ho mangiato una briciola di panettone!

    Ciao ragazzi
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Sinceramente questa dieta non mi ha mai convinto molto...

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • Guru
      Personal Petting Trainer
      • Jun 2000
      • 9273
      • 16
      • 0
      • Himalaya
      • Send PM

      #3
      Leggi il libro, prova a fare come dice, verifica se su di te ci sono fondamenti, se ottieni risultati migliori, se risolvi problemi ecc.
      Prendi quello che per te è buono ed usalo

      Una legge universalmente valida non esiste.

      Commenta

      • Feroza!
        Bodyweb Member
        • Dec 2002
        • 558
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Guru faccio un piccolo aggiornamento. Il libro é molto tempo che ce l'ho, letto pure molte volte.

        Fatto sta che annotando ciò che mangio un giorno vado a confrontarlo con il libro e sorpresa, mangio come consigliato! Difatti mi metto a mangiare solo carni magre, come pollo tacchino, fesa, fonti proteice buone come fagioli, alcuni tipi di pesce eliminando carni grasse, come fonte di carbo, solo riso, patate, varie verdure, polenta, pane di riso, tutto ciò che é fatto con il mais, molta bruffa kiwi, mele, ecc.. I grassi buoni, olio extra vergine ecc. Insomma mangio bene. Difattio io sono del gruppo A+ Insomma sta teoria con me c'azzecca moltissimo. Infine ho eliminato totalmente i latticini a favore ogni tanto dello yogurt. Forse sarà una coincidenza paurosa, tutto qui

        Commenta

        • Drugo84
          Gentiluomo di Fortuna
          • Jun 2003
          • 29229
          • 71
          • 26
          • Zion
          • Send PM

          #5
          anche io vedo che alcune cose ci azzeccano e la teoria evolutiva è intrigante, ma ad esempio le arachidi, sì forse nn le sopporto benissimo, ma eliminarle e mangiare solo le bucce rosse di queste come dice il caro Peter ...
          endorfino dipendente

          #BodyWeb Forum's Rules

          Commenta

          • Sancez
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2004
            • 2575
            • 23
            • 0
            • Send PM

            #6
            ricordiamoci che comunque i gruppi 0 e A sono per l'80% della popolazione mentre il gruppo b e solo per il 15 eil AB solo 5%
            Secondo me è interessante approfondire la dieta nei gruppi piu rari, e spesso mi accorgo che proprio li in questi gruppi non si puo troppo generalizzare perchè e risaputo che una dieta povera ni carboidrati semplici moderata in quelli complessi e ricca di proteine nobili come carne e pesce e di fibre è adatta per la maggior parte della popolazione visto che siamo per 80% gruppi A e B.
            Ma si sa poco del gruppo B e AB quelli come dice Peter D'adamo i piu evoluti!
            Manowar: king of Metal

            Commenta

            • Drugo84
              Gentiluomo di Fortuna
              • Jun 2003
              • 29229
              • 71
              • 26
              • Zion
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Sancez
              ricordiamoci che comunque i gruppi 0 e A sono per l'80% della popolazione mentre il gruppo b e solo per il 15 eil AB solo 5%
              Secondo me è interessante approfondire la dieta nei gruppi piu rari, e spesso mi accorgo che proprio li in questi gruppi non si puo troppo generalizzare perchè e risaputo che una dieta povera ni carboidrati semplici moderata in quelli complessi e ricca di proteine nobili come carne e pesce e di fibre è adatta per la maggior parte della popolazione visto che siamo per 80% gruppi A e B.
              Ma si sa poco del gruppo B e AB quelli come dice Peter D'adamo i piu evoluti!
              penultima riga hai sostituito 0 con B

              cmq grazie, lo sò, sono un gruppo nobile ed evoluto caucasico himalayano se nn erro, un bel B+ ... che
              endorfino dipendente

              #BodyWeb Forum's Rules

              Commenta

              • max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Drugo84

                cmq grazie, lo sò, sono un gruppo nobile ed evoluto
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                Working...
                X