consiglio dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da marco9999
    ma le proprieta' benefiche della frutta secca...quali sono??e quale e'il migliore?
    Ricca di grassi monoinsaturi, ricca in vitamina E (potere antiossidante) e minerali quali potassio. Le nocciole contengono anche fitosteroli, ossia steroli vegetali, che si pensa contribuiscano ad abbassare il colesterolo e acido ellagico, appartenente alla famiglia dei flavonoidi (composti fenolici)

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • marco9999
      Bodyweb Member
      • Dec 2004
      • 504
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da Drugo84
      sono ricche di grassi buoni, ogni specie ha le sue % di olii x cui nn stare a paranoiarti su quale tipo di noce mandorla % co. mangiare, ogni tanto varia o magari prendine 1 x tipo ... nn c'è un vero e proprio top
      ma nel periodo di definizione bisognerebbe evitarle?

      Commenta

      • Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da marco9999
        ma nel periodo di definizione bisognerebbe evitarle?
        no, anzi ...
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta

        • marco9999
          Bodyweb Member
          • Dec 2004
          • 504
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #19
          ma nn sono caloricissime??

          Commenta

          • Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da marco9999
            ma nn sono caloricissime??
            sì, infatti nn si deve strafare, ma una manciata un paio di volte al dì nn uccide, idem x maionese e olio, i fat nn vanno tolri, mai sotto il 20% x troppo tempo, poi in definizione volendo si possono portare anche al 70%, ma questo è un altro discorso...
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta

            • max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da marco9999
              ma nn sono caloricissime??
              Un approccio molto usato in definizione è la dieta low-carb. Quindi si abbassano drasticamente i carboidrati. In questo senso devi aumentare la quantità di questi grassi, che sopperirebbero dal punto di vista energetico alla mancanza di carboidrati.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              • Natural1972
                Bodyweb Member
                • Apr 2003
                • 299
                • 0
                • 0
                • Centro
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da Drugo84
                sì, infatti nn si deve strafare, ma una manciata un paio di volte al dì nn uccide, idem x maionese e olio, i fat nn vanno tolri, mai sotto il 20% x troppo tempo, poi in definizione volendo si possono portare anche al 70%, ma questo è un altro discorso...
                Che cosa??? 70%!!! Ma che davvero? In tanti anni sta cosa non la sapevo: tu dici che in definizione (parlo in linguaggio 'natural') ok ad abbassare i carbo durante tutto il giorno ma io non ho mai aumentato i grassi...ahi ahi...
                In fondo mi sono sempre asciugato facendo una prima fase di scarica diciamo lenta (abbass i carbo pian piano diciamo per 1,5 mesi in modo costante ma non troppo) e poi una seconda fase di scarica più veloce (riducendo al minimo i carbo per una settimana). ..Però ho sempre perso anche quell'effetto gonfiore..ovviamente svuotandomi un pò!

                Va bè continuo a leggere qua e là così di questa cosa cerco di capirne di più

                Ciao

                Commenta

                • Drugo84
                  Gentiluomo di Fortuna
                  • Jun 2003
                  • 29229
                  • 71
                  • 26
                  • Zion
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da Natural1972
                  Che cosa??? 70%!!! Ma che davvero? In tanti anni sta cosa non la sapevo: tu dici che in definizione (parlo in linguaggio 'natural') ok ad abbassare i carbo durante tutto il giorno ma io non ho mai aumentato i grassi...ahi ahi...
                  In fondo mi sono sempre asciugato facendo una prima fase di scarica diciamo lenta (abbass i carbo pian piano diciamo per 1,5 mesi in modo costante ma non troppo) e poi una seconda fase di scarica più veloce (riducendo al minimo i carbo per una settimana). ..Però ho sempre perso anche quell'effetto gonfiore..ovviamente svuotandomi un pò!

                  Va bè continuo a leggere qua e là così di questa cosa cerco di capirne di più

                  Ciao
                  se abbassi i carbo devi alzare i fat altrimenti vengono utilizzate le pro come fonte di energia, ovvio che il 70% è riferito a livelli di carbo rasenti lo 0g/die ...
                  cmq nn devi pensare che essendo "grassi" facciano ingrassare (o facciano sempre male) sono le kcal a far ingrassare se in surplus ...
                  endorfino dipendente

                  #BodyWeb Forum's Rules

                  Commenta

                  • Natural1972
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2003
                    • 299
                    • 0
                    • 0
                    • Centro
                    • Send PM

                    #24
                    Ok ma..

                    Originariamente Scritto da Drugo84
                    se abbassi i carbo devi alzare i fat altrimenti vengono utilizzate le pro come fonte di energia, ovvio che il 70% è riferito a livelli di carbo rasenti lo 0g/die ...
                    cmq nn devi pensare che essendo "grassi" facciano ingrassare (o facciano sempre male) sono le kcal a far ingrassare se in surplus ...
                    Ti ringrazio Drugo, ma cosa intendi quando dici ''ovvio che il 70% è riferito a livelli di carbo rasenti lo 0g/die ...''

                    Ho compreso che se abbasso i carbo devo alzare i grassi 'buoni' come olio extra verg o frutta secca ma da quale bassa quantità di carbo devo alzare i fat? Se sono a 150 gr di carbo al die e pro sui 2,5 gr per KG divisi in 5,6 più Post WO e grassi bassi è ora che devo alzare i grassi o li devo alzare quando scendo a 0 carbo (anche se non credo sia possibile a meno di mangiare tonno naturale tutto il giorno..)

                    Grazie, ciao

                    Commenta

                    • max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da Natural1972
                      Ti ringrazio Drugo, ma cosa intendi quando dici ''ovvio che il 70% è riferito a livelli di carbo rasenti lo 0g/die ...''

                      Ho compreso che se abbasso i carbo devo alzare i grassi 'buoni' come olio extra verg o frutta secca ma da quale bassa quantità di carbo devo alzare i fat? Se sono a 150 gr di carbo al die e pro sui 2,5 gr per KG divisi in 5,6 più Post WO e grassi bassi è ora che devo alzare i grassi o li devo alzare quando scendo a 0 carbo (anche se non credo sia possibile a meno di mangiare tonno naturale tutto il giorno..)

                      Grazie, ciao
                      Sono dei casi estremi, in cui la quantità di carboidrati è pressocchè pari a 0. In questo caso devi alzare molto i grassi. Scendere a 0 carboidrati pro die la trovo una pratica sconveniente. Una low carb solitamente presenta una quantità di carboidrati che oscilla fra i 100 e i 150 gr pro die. Già così sei in carenza di carboidrati, per cui devi alzare i grassi. Ovvio che se però abbassi ulteriormente i carboidrati oltre questa soglia devi alzare ulteriormente i grassi.

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      Working...
                      X