ho sentito che sarebbe buona cosa non bere 1 ora prima e 1 ora dopo i pasti cosa ne pensate?
non bere
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da sghi73ho sentito che sarebbe buona cosa non bere 1 ora prima e 1 ora dopo i pasti cosa ne pensate?
-
-
Commenta
-
-
Non bere un'ora prima o un'ora dopo, non capisco il perchè. Semmai durante i pasti potrebbe rappresentare un problema per chi già di per sè ha una digestione lenta. Questi individui trovano infatti giovamento nel non bere durante i pasti. Se però non si hanno questi problemi, non capisco il perchè non bere.
Conta inoltre che se fai un pasto ricco di fibre, assumere acqua aumenta drammaticamente il senso di sazietà spingendoti a mangiare di meno, con ovvi vantaggi in termini di dimagrimento.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
drammaticamente
(... scusa ... + forte di me)Last edited by Drugo84; 26-12-2004, 12:10:53.
Commenta
-
-
La regola corretta è questa: smettere di bere 30 minuti prima, ricominciare 15 dopo, bere a intervalli regolari di 30 minuti 150-200 ml d' acqua, 1\2 lt 30 minuti prima di colazione (poi non è che sto lì con l' orologio, è tanto per sapere che è meglio fare così che bere 2 lt d' acqua tutti insieme o poppare dalla bottiglia come fosse una sigaretta) e per l' allenamento invece io seguo più o meno queste regole
REIDRATAZIONE E ATTIVITA’ SPORTIVA
Solo acqua se l’attività è svolta a bassa intensità e per un tempo non superiore a 45 minuti
500 ml di bevande nelle 2 ore che precedono l’attività
125-250 ml subito prima
125-250 max 500 ml ogni 15-20 minuti durante (600-1200 ml/ora)
250-300 ml subito dopo
Last edited by Arturo Bandini; 26-12-2004, 17:08:41.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_powerMa che è il post delle seghe mentali ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_powerMa che è il post delle seghe mentali ?
Commenta
-
Commenta