ho notato che quando sento freddo(e mi vengono i brividi delle volte)ci metto moltissimo a digerire.perche'?
digestione e temperatura
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da gianba85ho notato che quando sento freddo(e mi vengono i brividi delle volte)ci metto moltissimo a digerire.perche'?
E' un po' come quando vai al mare, che ti dicono di non bagnarti subito dopo mangiato...
max_powerLast edited by max_power; 26-12-2004, 18:34:03.Max_power, The Sicilian Rock
-
-
Originariamente Scritto da max_powerPerchè il corpo ha bisogno di veicolare più sangue nelle zone fredde del tuo corpo, per cui alla fine arriva all'intestino una quantità minore di questo e quindi ne deriva un rallentamento della digestione.
E' un po' come quando vai al mare, che ti dicono di non bagnarti subito dopo mangiato...
max_power
I brividi sono contrazioni muscolari involontarie attue a riscaldare i muscoli ed il ,sangue che li attraversa....BROLY...
Commenta
-
-
Oltre la vasocostrizione, v'è anche propriamente una minore quantità di sangue che fluisce in quelle zone, per irrorare zone come dici tu vitali (cuore, polmoni e cervello soprattutto). V'è comunque un'altra serie d'equilibri che non sto lì a spiegare in quanto molto complessi.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta