Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta..e si ricomincia...vai col parrere.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta..e si ricomincia...vai col parrere.

    Bene...dal 2 Gennaio, ufficialmente termina il periodo "W l'immondizia" partito a ottobre.
    In questi 3 mesi ho messo su 9 kg, non so quanti grassi, ma devo dire che a parte l'addome che risulta coperto e cicciotico, le altre parti non ne hanno risentito piu' di tanto (si forse il faccino e' un pochino tondo..).
    si parte finalmente con la dieta, per giungere a marzo/aprile in forma accettabile, per arrivare a giugno in forma come si deve.

    ecco cosa avevo pensato.

    innanzitutto i dati:

    h 167cm
    peso 77
    % fat- credo sul 15%
    Polso minuscolo (si lo so non c'entra tanto ma ci tengo a dire che ho un ossatura della cippa)...15 cm.

    Colazione

    30 gr pro in polvere 0 carb al 90% caseinato.
    2mele
    circa 5 gr di mandorle (5 mandorle)

    spuntino (3 ore dopo)

    30 gr pro in polvere whey 10% carbo 85% pro
    30 gr pane integrale
    5 mandorle

    pranzo

    80gr riso integrale
    110gr tonno naturale
    10gr olio
    2 pomodori
    sottaceti (pochi)


    oppure:

    100gr pane integrale
    100 gr bresaola o 120gr fesa tacchino o 100gr crudo sgrassato.
    10gr olio

    spuntino:

    1 mela (o 1 pera)
    30 gr pro in polvere whey
    5 gr mandorle

    cena
    insalata a volonta' condita con 10gr olio
    250 gr carne magra (odio ormai il pollo...preferirei vitellino) o cotta alla piastra o macinata e fatta ad hamburgher e cotta alla piastra.

    prenanna

    fiocchi di latte vitasnella oppure yogurt greco + 10gr pro caseinato.


    quando mi alleno dal preworkout elimino le madorle e nel post workout prendo 5 gr creatina,30gr destrosio,600mg ala e 10gr bcaa.niente proteine perche' mangio dopo mezzora (che dite?)

    al mattino i carbo complessi non riesco a mangiarli...non ho mai fame...voi come ovviereste? va bene la frutta?

    considerate che lavoro in ufficio quindi non ho tempo di farmi le ricette di vissani, sopratutto per gli spuntini....ecco il motivo per il quale uso molte pro in polvere...veloci e pratiche.

    attivita' aerobica 2 volte a settimana per 30 minuti di corsa per strada appena alzato e termoregolati () da stack II.

    questa dieta vorrei portarla in configurazione natural fino a marzo, per poi agire da aprile con alcuni aiuti...che ne dite ci siamo come calorie?


    ogni consiglio e' ben accetto

    It ain't over 'til it's over!

    #2
    A colazione proprio non riesci ad introdurre una fonte di carboidrati ad alto IG da cereali ?

    Nella seconda opzione del pranzo aggiungerei della verdura.

    Alla cena aggiungerei della frutta secca, per il resto va bene a mio parere.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da max_power
      A colazione proprio non riesci ad introdurre una fonte di carboidrati ad alto IG da cereali ?

      Nella seconda opzione del pranzo aggiungerei della verdura.

      Alla cena aggiungerei della frutta secca, per il resto va bene a mio parere.

      max_power


      alla cena perche' aggiungeresti frutta secca se ho gia' l'olio come fonte di grassi?
      per la colazione.....beh sai..la mattina odio mangiare tantopiu' roba di cereali..ma posso fare uno sforzo magari con 20/30 gr di cornflakes...che dici?

      p.s. rileggendo mi pare sia sui 150/160 gr di carbo al giorno..secondo te non sono un po pochini per evitare di perdere muscolo a lungo andare? (tipo fare questa dieta per 4/5 mesi...)

      It ain't over 'til it's over!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da elfe
        alla cena perche' aggiungeresti frutta secca se ho gia' l'olio come fonte di grassi?
        per la colazione.....beh sai..la mattina odio mangiare tantopiu' roba di cereali..ma posso fare uno sforzo magari con 20/30 gr di cornflakes...che dici?

        p.s. rileggendo mi pare sia sui 150/160 gr di carbo al giorno..secondo te non sono un po pochini per evitare di perdere muscolo a lungo andare? (tipo fare questa dieta per 4/5 mesi...)
        1) Ho visto la fonte di grassi a cena da olio, ma mi è sembrata insufficiente e ho aggiunto un ulteriore fonte di grassi monoinsaturi da frutta secca.

        2) A colazione sarebbe un buon compromesso associare carboidrati a basso IG da frutta come mele, con una piccola fonte di carboidrati ad alto IG come i Cornflakes. Va già meglio rispetto alla sola assunzione di carboidrati a basso IG.

        3) Purtroppo ridurre i carboidrati è una delle più efficaci strategie per perdere peso. Le low-carb funzionano, non lo si può negare. Quella quantità di carboidrati non è bassissima alla fine e ti permette di minimizzare il catabolismo durante la fase di definizione.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da max_power
          1) Ho visto la fonte di grassi a cena da olio, ma mi è sembrata insufficiente e ho aggiunto un ulteriore fonte di grassi monoinsaturi da frutta secca.

          2) A colazione sarebbe un buon compromesso associare carboidrati a basso IG da frutta come mele, con una piccola fonte di carboidrati ad alto IG come i Cornflakes. Va già meglio rispetto alla sola assunzione di carboidrati a basso IG.

          3) Purtroppo ridurre i carboidrati è una delle più efficaci strategie per perdere peso. Le low-carb funzionano, non lo si può negare. Quella quantità di carboidrati non è bassissima alla fine e ti permette di minimizzare il catabolismo durante la fase di definizione.

          max_power
          1)ok.

          2) va bene allora correggo con 2 mele e 30gr kornflakes (siamo sui 60 gr di carbo cosi'?)

          3) right...per cui quindi non dovrei preoccuparmi di abbassare gradualmente? (adesso sono a circa 350gr carbo al giorno compreso roba sporca) in ogni caso la dieta da natural durerebbe 2 mesi soltanto..quindi presumo che nonostante attivita' aerobiche e affini, non dovrei bruciare piu' di tanto muscolo.

          p.s. a causa di problemi logistici posso fare solo 1 o massimo 2 sessioni di aerobica al mattino (tra l'altro la seconda non e' neanche sicura)...cosa mi comporta farle al pomeriggio o dopo allenameto?
          troppo muscolo gettato per aria?
          e se eventualmente posso farlo...mi daresti un consiglio alimentare per massimizzare i risultati con attivita' aerobica non a digiuno mattutino?
          dato che dovrei essere a digiuno in piu' possibile di scorte glicemiche come modificheresti la dieta in quei giorni?

          It ain't over 'til it's over!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da elfe
            1)ok.

            2) va bene allora correggo con 2 mele e 30gr kornflakes (siamo sui 60 gr di carbo cosi'?)

            3) right...per cui quindi non dovrei preoccuparmi di abbassare gradualmente? (adesso sono a circa 350gr carbo al giorno compreso roba sporca) in ogni caso la dieta da natural durerebbe 2 mesi soltanto..quindi presumo che nonostante attivita' aerobiche e affini, non dovrei bruciare piu' di tanto muscolo.

            p.s. a causa di problemi logistici posso fare solo 1 o massimo 2 sessioni di aerobica al mattino (tra l'altro la seconda non e' neanche sicura)...cosa mi comporta farle al pomeriggio o dopo allenameto?
            troppo muscolo gettato per aria?
            e se eventualmente posso farlo...mi daresti un consiglio alimentare per massimizzare i risultati con attivita' aerobica non a digiuno mattutino?
            dato che dovrei essere a digiuno in piu' possibile di scorte glicemiche come modificheresti la dieta in quei giorni?
            2) Va bene così

            3) La migliore cosa infatti sarebbe abbassarli gradualmente fino ad arrivare all'aliquota stabilita. Dopo 2 mesi vuoi utilizzare qualche aiutino ?

            4 ) Farle al pomeriggio comporta un minor effetto lipolitico, perchè non sfrutti il digiuno. Hai la possibilità di prendere BCAA ?

            5) Si potrebbe provare a fare un giorno di scarico totale di carboidrati, coincidente con il giorno in cui fai aerobica.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da max_power
              2) Va bene così

              3) La migliore cosa infatti sarebbe abbassarli gradualmente fino ad arrivare all'aliquota stabilita. Dopo 2 mesi vuoi utilizzare qualche aiutino ?

              4 ) Farle al pomeriggio comporta un minor effetto lipolitico, perchè non sfrutti il digiuno. Hai la possibilità di prendere BCAA ?

              5) Si potrebbe provare a fare un giorno di scarico totale di carboidrati, coincidente con il giorno in cui fai aerobica.

              max_power
              3) capito, vediamo un po di fare graduale.
              si dovrei utilizzare boldo e stano per 8 week (roba da "tiraggio" in ogni caso)

              4)si, posso prendere bcaa in quantita' anche industriale, purche' giovi

              5) mi illustreresti un esempio? secondo te e' buona come cosa?

              It ain't over 'til it's over!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da elfe
                3) capito, vediamo un po di fare graduale.
                si dovrei utilizzare boldo e stano per 8 week (roba da "tiraggio" in ogni caso)

                4)si, posso prendere bcaa in quantita' anche industriale, purche' giovi

                5) mi illustreresti un esempio? secondo te e' buona come cosa?
                4) Per minimizzare il catabolismo ti consiglio di prendere metà dose di BCAA prima dell'allenamento e l'altra metà dopo l'allenamento. Ma sono finezze.

                5) Se fai aerobica di sera una giornata a carboidrati 0 o quasi potrebbe migliorare l'effetto lipolitico dovuto alla bassa assunzione di carboidrati e quindi alla bassa secrezione d'insulina.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎