Annuncio

Collapse
No announcement yet.

FC max=km/h?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    FC max=km/h?

    Ciao a tutti,

    vorrei chiedervi, come da oggetto, la frequenza cardiaca massima, in linea di massima, a quanti KM/H corrisponde?

    Ad es. io ho 24 anni: 220-24=196 ;

    il 65% di 196 è 127,4...

    127,4 bpm a quanti km/h bisogna andare?

    N.b. tengo a precisare che ho un tapis roulant elettrico a casa, ma le pulsazioni non sono mai costanti....



    #2
    Originariamente Scritto da Mr. Anderson
    127,4 bpm a quanti km/h bisogna andare?
    Quello dipende dalla tua capacità aerobica.. nn esiste un parametro uguale per tutti..

    Se nn riesci a monitorare correttamente le tue pulsazioni, in modo "spannometrico" sei in zona aerobica se correndo riesci a mantenere una conversazione con un eventuale compagno di allenamento senza affaticarti.
    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

    Originariamente Scritto da Steel77
    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

    Commenta


      #3
      piuttosto vedi a quella frequenza quanti km fai in 40'
      endorfino dipendente

      #BodyWeb Forum's Rules

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Drugo84
        piuttosto vedi a quella frequenza quanti km fai in 40'
        impossibile, dice ke le pulsazioni del suo cardiofrequenzimetro nn sono costanti
        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

        Originariamente Scritto da Steel77
        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

        Commenta


          #5
          occhio che per arrivare a 130 battiti m'hanno tolto 5 punti alla patente

          Originariamente Scritto da paolo79
          max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Socio
            impossibile, dice ke le pulsazioni del suo cardiofrequenzimetro nn sono costanti
            ... infatti...

            Allora vi spiego come fa il cardiofreq.:

            Ad una velocità di circa 7km/h con inclinazione di 10°, ieri mi misurava, appena poggiato il dito, 90bpm, dopo qualche secondo 109bpm, per poi ritornare a 100.... insomma mi sono totalmente incrippato, perciò vi ho chiesto se c'è qualche modo per fare un calcolo in velocità, così per essere più preciso....

            >Poi ho notato che quando ho diminuito la velocità per il recupero (circa 5km/h) il cardio mi segnava quasi 130... ora mi chiedo forse ci vuole molto più tempo perchè il cardio si stabilizzi?Devo stare col dito sul sensore per tutto il tempo?


            Commenta


              #7
              mamma mia ma che te ne frega! Tu corri finchè hai fiato e sempre al massimo per 40'. Fregatene di quello che dicono gli altri e dei consigli "standard" perchè siamo tutti diversi E ANCHE DI TANTO.Sicuramente arrivando sempre ai tuoi limiti non potrai che migliorarti, avere più fiato e sentirti meglio. Come la storia di non fare più di 40' 60' di w.o. Secondo me è assolutamente sbagliata. Io vado a fare pesi per scaricarmi i nervi e infatti la mia grossezza e possenza non la devo sicuramente ai primi 40' di w.o. ma alla ora e mezza abbondante che passo sotto ghisa.

              Commenta


                #8
                Ti darei ragione se andassi a correre per strada o al campo, ma visto che mi alleno in casa col tapis roulant, e non è proprio come correre fuori (visto che è più faticoso e più noioso), vorrei sfruttarlo come si deve...

                Anch'io non ci davo peso a tutti quei programmi di allenamento sulla corsa, ma visto che molti (e sottolineo molti) dicono che correre ad una moderata intensità è meglio che a una + alta, io preferisco quella moderata, per il motivo cui sopra....

                Poi l'allenamento coi pesi è tutta un'altra storia, io da quando mi alleno al di sotto dell'ora, mi trovo molto meglio... figurati che prima non uscivo dalla palestra se non avevo fatto le mie due ore di WO.... risultato: sovrallenamento e non sono aumentato di un kg....


                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da tipicouser
                  mamma mia ma che te ne frega! Tu corri finchè hai fiato e sempre al massimo per 40'. Fregatene di quello che dicono gli altri e dei consigli "standard" perchè siamo tutti diversi E ANCHE DI TANTO.Sicuramente arrivando sempre ai tuoi limiti non potrai che migliorarti, avere più fiato e sentirti meglio. Come la storia di non fare più di 40' 60' di w.o. Secondo me è assolutamente sbagliata. Io vado a fare pesi per scaricarmi i nervi e infatti la mia grossezza e possenza non la devo sicuramente ai primi 40' di w.o. ma alla ora e mezza abbondante che passo sotto ghisa.
                  sbagli , sono il primo a dire che nn esistono standard, ma qui si parla di processi metabolici e ormoni ... se corri troppo catabolizzi, se ti alleni troppo fai danno ...
                  endorfino dipendente

                  #BodyWeb Forum's Rules

                  Commenta


                    #10
                    quindi secondo te i body builder professionisti quali coleman etc etc si alleanno 40' 60' minuti ? MA DAI! Certo che inizierà a partire il catabolismo in maniera esponenziale ma cmq la stimolazione produrrà maggiori vantaggi rispetto a un misero 40'.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da tipicouser
                      quindi secondo te i body builder professionisti quali coleman etc etc si alleanno 40' 60' minuti ? MA DAI! .
                      Senz'altro ultra-professionisti come loro si alleneranno di più...

                      Ma secondo te loro seguono semplicemente una dieta controllata e fanno uso solo di creatina e proteine? Io credo sicuramente di no, è ovvio....

                      Almeno che non la pensi come i cronisti di Mr. Olympia che hanno detto che nel giro di "pochi anni" con una buona alimentazione e tanto allenamento si può arrivare ad avere il fisico come Rhul....


                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da tipicouser
                        quindi secondo te i body builder professionisti quali coleman etc etc si alleanno 40' 60' minuti ? MA DAI! Certo che inizierà a partire il catabolismo in maniera esponenziale ma cmq la stimolazione produrrà maggiori vantaggi rispetto a un misero 40'.
                        ... che faccio rispondo?
                        và, credi che loro nn abbiano proprio nulla a parte gluta e bcaa x nn catabolizzare?
                        e cmq nn fanno tanta aerobica quanto credi, ne fanno poca (hanno anche met già di loro alti e buona genetica di base).
                        poi nn essendo proprio natural () si allenaeno anche + giorni e/o + volte al giorno, ma il discorso è diversissimo
                        endorfino dipendente

                        #BodyWeb Forum's Rules

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Socio
                          Quello dipende dalla tua capacità aerobica.. nn esiste un parametro uguale per tutti..

                          Se nn riesci a monitorare correttamente le tue pulsazioni, in modo "spannometrico" sei in zona aerobica se correndo riesci a mantenere una conversazione con un eventuale compagno di allenamento senza affaticarti.
                          giusto, oppure se corri da solo cerca di andare ad una velocità tale che riesci a respirare col naso e non la bocca

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Punk84
                            giusto, oppure se corri da solo cerca di andare ad una velocità tale che riesci a respirare col naso e non la bocca
                            Ma quando corro io inspiro col naso ed espiro con la bocca...


                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Mr. Anderson
                              Ma quando corro io inspiro col naso ed espiro con la bocca...
                              io intendevo dire che quando corri il respiro non deve essere affannoso.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎