valori nutrizionali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • flex87
    Bodyweb Member
    • Dec 2004
    • 123
    • 4
    • 1
    • Send PM

    valori nutrizionali

    salve, mi rivolgo soprattutto ai più esperti e informati. ho confrontato i valori nutrizionali di alcuni alimenti su diverse riviste e ho notato che non sono mai gli stessi, e a volte la differenza non è nemmeno trascurabile. mi piacerebbe fare un resoconto delle calorie e dei nutrienti che assumo giornalmente con la mia alimentazione. come posso fare? qual è la fonte più attendibile che posso consultare?
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

    #2
    ci sono già tanti 3d su questo argomento, cerca e troverai ogni risposta
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta

    • flex87
      Bodyweb Member
      • Dec 2004
      • 123
      • 4
      • 1
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Drugo84
      ci sono già tanti 3d su questo argomento, cerca e troverai ogni risposta
      li ho visti ma il problema è che quei valori non corrispondono a quelli che ho trovato scritti anche su riviste scientifiche. quei dati da dove sono presi?

      Commenta

      • Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

        #4
        leggi qua e capira... : http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=65558
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da flex87
          salve, mi rivolgo soprattutto ai più esperti e informati. ho confrontato i valori nutrizionali di alcuni alimenti su diverse riviste e ho notato che non sono mai gli stessi, e a volte la differenza non è nemmeno trascurabile. mi piacerebbe fare un resoconto delle calorie e dei nutrienti che assumo giornalmente con la mia alimentazione. come posso fare? qual è la fonte più attendibile che posso consultare?
          Si parla infatti di valori medi su 100 gr di prodotto. I valori possono discostare in base alla varietà del prodotto nel caso in cui fosse verdura e frutta, in base all'ambiente in cui crescono per esempio e le analisi su un alimento vengono fatti in posti diversi.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          Working...
          X