linee da seguire

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pietroo
    Bodyweb Member
    • Oct 2004
    • 244
    • 0
    • 0
    • Send PM

linee da seguire

toglietemi un dubbio...
    da quanto ho capito per riuscire a dimagrire le linee da seguire sono queste:

abbassare notevolmente i carbo tipo solo 100gr a pranzo e massimo altri 50 pre wo
    allenarsi lo stesso con i pesi magari abbassandoli un po ma facendo piu reps
    abbinare alla dieta un'attivita' cardio e magari nn farla post wo ma farla i giorni in cui nn ti alleni un buon 40min...
    mantenere le pro a circa 2gr per kg corporeo
    fare 5 pasti al giorno
    essere decisi ed avere una volontà di ferro

ho detto bene o ho sbagliato qualcosa??
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

correggo solo, nn aggiungo

Originariamente Scritto da pietroo
    abbassare notevolmente i carbo tipo solo 100gr a pranzo e massimo altri 50 pre wo
    dipende, nn sempre, è un sistema
    allenarsi lo stesso con i pesi magari abbassandoli un po ma facendo piu reps
    e xchè?
    abbinare alla dieta un'attivita' cardio e magari nn farla post wo ma farla i giorni in cui nn ti alleni un buon 40min...
    dipende, cmq 40' è quasi il max e devi tener conto del Fc%
    mantenere le pro a circa 2gr per kg corporeo
    questo è molto generico
    fare 5 pasti al giorno
    anche 6, l'importante è max ogni 3h
    essere decisi ed avere una volontà di ferro
    e beh
    .
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• pietroo
      Bodyweb Member
      • Oct 2004
      • 244
      • 0
      • 0
      • Send PM

ma secondo te drugo qual'e' il modo migliore per dimagrire e minimizzare il piu possibile la perdita di massa magra?? ancora nn riesco a capire...forse,ho pensato, ad allenarsi cmq e a nn abbassare le pro che devono essere le stesse di quando fai massa.... massacrami

Commenta

• Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

ma secondo te drugo qual'e' il modo migliore per dimagrire e minimizzare il piu possibile la perdita di massa magra?? ancora nn riesco a capire...forse,ho pensato, ad allenarsi cmq e a nn abbassare le pro che devono essere le stesse di quando fai massa.... massacrami
        mantenere il + possibile massa magra fregandosene dei tempi?
        poco ipocalorica, forse addirittura di mantenimento senza tener conto dell'allenamento, se si è predisposti e nn proprio vergini di tale pratica una keto (ma questo è il mio parere, altri diranno che i carbo sono anticatabolici meglio dei miei chetoni, nulla in contrario), no aerobica, allenamento da massa fatto a dovere, integrazione mirata...
        da qui alla pratica 4 paia di maniche e tanta personalizzazione ...
        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• pietroo
          Bodyweb Member
          • Oct 2004
          • 244
          • 0
          • 0
          • Send PM

il fatto è che io per dimagrire, mantenendo basso con i carbo (50gr allbrann la matt, 100gr pasta in bianco a pranzo e a volte 50gr pane int pre wo) a volte mi sento molto stanco (sopratutto la sera).
          poi capita il giorno in cui preso da una fame assassina incomincio a mangiare di tutto ma soprattutto pane e dolci!! e mi sento in colpa...cosa mi dici dov'e' che sbaglio secondote???
          per quanto riguarda l'aerobica, a me piace farla, dovrei farla lo stesso o lasciarla da parte in definizione?

Commenta

• Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

il fatto è che io per dimagrire, mantenendo basso con i carbo (50gr allbrann la matt, 100gr pasta in bianco a pranzo e a volte 50gr pane int pre wo) a volte mi sento molto stanco (sopratutto la sera).
            poi capita il giorno in cui preso da una fame assassina incomincio a mangiare di tutto ma soprattutto pane e dolci!! e mi sento in colpa...cosa mi dici dov'e' che sbaglio secondote???
            per quanto riguarda l'aerobica, a me piace farla, dovrei farla lo stesso o lasciarla da parte in definizione?
            allora, se ti interessa la metabolica 6 a troppi carbo x le linee generali, ma dipende dal soggetto, magari controlla di nn avere sbalzi di insulina che poi ti provocano fame e nn stare troppo in ipocal
            se invece pensi all aketo devi andare a 0 carbo o max 30-20g e in teoria effettuato lo shift in queste diete le energie aumentano, ma alcuni nn sono portati, x loro ci sono altri approcci con i carbo, cose tipo la zona modificata

x l'aerobica praticamente ha senso solo in definizione x cui se dici la abbandono x far definizione lasci intendere che la metti a crear danno altrove

cmq puoi provare a postare la dieta
            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• pietroo
              Bodyweb Member
              • Oct 2004
              • 244
              • 0
              • 0
              • Send PM

la dieta che posto e' sempre la stessa...
              colazione 2 yoghurt 0.1% con 50gr di all brann
              meta mattina 1 mela
              pranzo 100gr pasta con 1 cucchiaino di olio con 200gr carne bianca o rossa con 250gr verdure con 1 cucchiaino di olio
              merenda pre wo 50gr pane integrale con 50 gr bresaola o tonno
              cene 200gr carne piu 300gr verdura con 2 cucchiaini di olio

forse e' un po poco...poi volevo fare aerobica i 3 giorni in cui nn mi alleno circa 30 massimo 40min

cosa mi consigli di fare?? la mia unica preoccupazione e' quella di nn perdere massa magra..

Commenta

• Drugo84
                Gentiluomo di Fortuna
                • Jun 2003
                • 29229
                • 71
                • 26
                • Zion
                • Send PM

x nn perdere massa metti pro ovunque, ad esempio lo spuntino nn è il max
                e poi i carbo sono molti di + di quelli da te accennati

cmq 2-3 w.o. + 2-3 aerobica moderata al 75% x max 40' min 20' può andare
                endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• pietroo
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2004
                  • 244
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

dove dovrei diminuire i carbo durante la giornata e nello stesso tempo dove dovrei aumentare le pro?
                  tieni conto che peso 75 e sono alto 177 bf 13% polso 16.5

Commenta

• La lama
                    Inattivo
                    • Oct 2001
                    • 2197
                    • 0
                    • 0
                    • Napoli
                    • Send PM

per dimagrire cmq nn devi lasciare mai i pesi...è con quelli che mantieni alto il metabolismo,rimane alto per molto tempo dopo anche più dell'attività aerobica..poi se devi dimagrire nn definirti,può darsi che perderai anche un po di massa magra e dovresti fare aerobica per 1 h o più perchè è proprio dopo 1 ora che il corpo inizia a bruciare prevalentemente grasso e nn carboidrati o pro...

Commenta

• Drugo84
                      Gentiluomo di Fortuna
                      • Jun 2003
                      • 29229
                      • 71
                      • 26
                      • Zion
                      • Send PM

dove dovrei diminuire i carbo durante la giornata e nello stesso tempo dove dovrei aumentare le pro?
                      tieni conto che peso 75 e sono alto 177 bf 13% polso 16.5
                      se abbassi i carbo alzi i fat
                      cmq io nn ti ho consigliato questo, devi decidere tu se seguire una low-carb o altro
                      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Drugo84
                        Gentiluomo di Fortuna
                        • Jun 2003
                        • 29229
                        • 71
                        • 26
                        • Zion
                        • Send PM

Originariamente Scritto da La lama
                        per dimagrire cmq nn devi lasciare mai i pesi...è con quelli che mantieni alto il metabolismo,rimane alto per molto tempo dopo anche più dell'attività aerobica..poi se devi dimagrire nn definirti,può darsi che perderai anche un po di massa magra e dovresti fare aerobica per 1 h o più perchè è proprio dopo 1 ora che il corpo inizia a bruciare prevalentemente grasso e nn carboidrati o pro...
                        a parte che dipende dalla frequenza cardiaca, ma inizia a passare da prevalentemente glicogeno a prevalentemente fat dopo i 20' e alle pro dopo i 40'-60'
                        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• pietroo
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2004
                          • 244
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

ho provato a seguire una low carb ma nn ce l'ho fatta....ti prego aiutami cosa devo aggiustare nella mia dieta?

Commenta

• La lama
                            Inattivo
                            • Oct 2001
                            • 2197
                            • 0
                            • 0
                            • Napoli
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
                            a parte che dipende dalla frequenza cardiaca, ma inizia a passare da prevalentemente glicogeno a prevalentemente fat dopo i 20' e alle pro dopo i 40'-60'
                            la frequenza cardiaca è sottointesa nn credo che riusciresti ad andare a tanti battiti cardiaci per 1h cmq è dopo 1 ora che sfrutti i grassi al massimo,mezz'ora è troppo poco per me (va bene se vuoi definirti un po ma no se devi dimagrire un bel po), dopo 2 ore (pensa agli atleti delle maratone) il fisico dovrebbe consumare in prevalenza solo grassi...

Commenta

• ct-7b
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2004
                              • 2006
                              • 84
                              • 3
                              • Send PM

anche la fonte di carbo può pregiudicarti il dimagrimento.......io eviterei pane e pasta e consumerei cereali integrali ed in special modo avena, farro riso integrale.....poi evitereo di caricare ogni singolo pasto con troppi carboidrati ed eviterei anche l'abbinamento carbo+grassi.....puoi fare 2 pasti con carbo + pro ed il resto grassi + pro
                              ....BROLY...

Commenta

Working...
                              X