Alimentazione e lavoro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Canex
    Bodyweb Advanced

• Jul 2004
    • 531
    • 5
    • 0
    • Send PM

Alimentazione e lavoro

Ho notato che quando si parla di dieta non si tiene conto del lavoro che fa la persona, bensì solo dal peso, dal metabolismo e tipo di allenamento.
    E' trascurabile il lavoro?
    Cioè se uno fa il muratore e l'altro lavora in ufficio devono mangiare le stesse cose?
    In genere le diete generiche che si fanno tengono conto di un lavoro sedentario?

Aprile, dolce dormire..... :climb:
  • the doctor
    Bodyweb Member
    • Oct 2002
    • 2215
    • 1
    • 0
    • casa mia.... un manicomio
    • Send PM

Originariamente Scritto da Canex
    Ho notato che quando si parla di dieta non si tiene conto del lavoro che fa la persona, bensì solo dal peso, dal metabolismo e tipo di allenamento.
    E' trascurabile il lavoro?
    Cioè se uno fa il muratore e l'altro lavora in ufficio devono mangiare le stesse cose?
    In genere le diete generiche che si fanno tengono conto di un lavoro sedentario?
    naturalmente parlando di metabolismo il muratore avra il basale piu alto che del impiegato d'ufficio.

Commenta

• Canex
      Bodyweb Advanced

• Jul 2004
      • 531
      • 5
      • 0
      • Send PM

E quale può essere la differenza in termini di kcal giornaliere, tra un muratore ed un impiegato?

Commenta

• the doctor
        Bodyweb Member
        • Oct 2002
        • 2215
        • 1
        • 0
        • casa mia.... un manicomio
        • Send PM

E quale può essere la differenza in termini di kcal giornaliere, tra un muratore ed un impiegato?
        devi calcolarti il metabolismo basale.. in giro trovi le formule.

Commenta

• lekker ding
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2002
          • 3250
          • 4
          • 2
          • olanda
          • Send PM

I muratori di oggi..non sono piu come quelli di una volta...la differenza esiste..ma non credo che sia poi cosi notevole..ma per caso..sei muratore..??
          Ciao
          LeKKer Ding
          Lo spettro dal passato.. De spook uit het verleden..:cool2::cool2:

Commenta

• Canex
            Bodyweb Advanced

• Jul 2004
            • 531
            • 5
            • 0
            • Send PM

No sono impiegato, solo che per qualche mese sto lavorando in una raffineria e faccio lavoro di cantiere, quindi mi muovo un po', ma non come un muratore...
            Io chiedevo in genere se c'è parecchia differenza, comunque quasi tutti i muratori hanno un bel fisico.

Commenta

• Drugo84
              Gentiluomo di Fortuna
              • Jun 2003
              • 29229
              • 71
              • 26
              • Zion
              • Send PM

No sono impiegato, solo che per qualche mese sto lavorando in una raffineria e faccio lavoro di cantiere, quindi mi muovo un po', ma non come un muratore...
              Io chiedevo in genere se c'è parecchia differenza, comunque quasi tutti i muratori hanno un bel fisico.
              i muratori bel fisico? forse da te c'è ancora il proibizionismo ...
              endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Canex
                Bodyweb Advanced

• Jul 2004
                • 531
                • 5
                • 0
                • Send PM

Ehehehehe...
                no, davvero, diversi ragazzi che conosco e che fanno i muratori hanno davvero un fisico statuario e in spiaggia fanno la loro porca figura.
                Comunque non sono bevitori di alcolici, probabilmente dipende molto da quello, sentendo cosa mangiano, mi sembra un continuo abbuffarsi di carboidrati e zuccheri:
                colazione con cornetti e brioches, panino con prosciutto alle 10 e 30, 2 piatti di pasta a mezzogiorno con carne e pane per secondo, altro panino a merenda e dulcis in fabula cena con abbondanza di pane.... mah

Commenta

• Drugo84
                  Gentiluomo di Fortuna
                  • Jun 2003
                  • 29229
                  • 71
                  • 26
                  • Zion
                  • Send PM

Ehehehehe...
                  no, davvero, diversi ragazzi che conosco e che fanno i muratori hanno davvero un fisico statuario e in spiaggia fanno la loro porca figura.
                  Comunque non sono bevitori di alcolici, probabilmente dipende molto da quello, sentendo cosa mangiano, mi sembra un continuo abbuffarsi di carboidrati e zuccheri:
                  colazione con cornetti e brioches, panino con prosciutto alle 10 e 30, 2 piatti di pasta a mezzogiorno con carne e pane per secondo, altro panino a merenda e dulcis in fabula cena con abbondanza di pane.... mah
                  qui sembra vadano ad alchool
                  endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

Working...
                  X