qual'è la migliore dieta per la definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • taker
    Inattivo
    • Dec 2004
    • 102
    • 0
    • 0
    • catania
    • Send PM

qual'è la migliore dieta per la definizione

secondo voi basta una dieta povera di carboidrati e molta aerobica per definirsi?
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

povera di carbo assolutamente no, nel senso che devi alzare parecchio i fat ...
    cmq nn posso dirti qual'e la migliore, è troppo soggettivo, l'importante è avere un leggero deficit calorico e muoversi, oltre ad allenarsi x mantenere un minimo di massa magra ...
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• GENGISCAN
      Bodyweb Member
      • Mar 2002
      • 587
      • 1
      • 0
      • ROMA
      • Send PM

affinchè una dieta abbia un buon successo:

1 - bisogna creare un deficit calorico, ovvero le calorie ingerire attraverso gli alimenti devono essere inferiori a quelle bruciate dall'organismo;

2 - il deficit calorico non deve essere eccessivo, altrimenti l'organismo, avvertendo tale situazione come una sorta di carestia, provvederà ad abbassare il metabolismo basale, risparmiare le riserve energetiche site negli adipociti (grasso) e cominciare a demolire ai fini energetici la massa magra (muscoli)

3 - bisogna stabilire un piano alimentare bilanciato, quindi stabilire la quantità di proteine necessarie dopodichè attingere il resto delle caloria o prevalenetemente dai carboidrati oppure dai grassi come nel caso della dieta metabolica e chetogenica

4 - sedute di allenamento con i pesi brevi ed intense, affianche da mezz'ora/40 minuti di aerobica

personalmente penso che benchè l'aerobica sia un grosso aiuto nel dimagrimento, nel senso che lo si ottiene più velocemente, essa provochi un notevole catabolismo muscolare

Commenta

• Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

Originariamente Scritto da GENGISCAN
        personalmente penso che benchè l'aerobica sia un grosso aiuto nel dimagrimento, nel senso che lo si ottiene più velocemente, essa provochi un notevole catabolismo muscolare
        ... giustissimo
        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• MadBebe
          Essere filiforme
          • Nov 2000
          • 12389
          • 278
          • 288
          • Prov. Pisa
          • Send PM

Se usi aerobica, anche parecchio del tuo muscolo se ne va; quindi opterei per una dieta mirata, e un attacco di lacido attico, mediatente l'allenamento. Sauron docet

Mad
          http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
          tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• RSVSilver
            Bodyweb Senior
            • Mar 2004
            • 13952
            • 385
            • 53
            • Boh
            • Send PM

Piu' che l'aerobica è la dieta stessa a causare catabolismo..per quel che mi riguarda preferisco mangiare di piu' e muovermi che non stare a dieta stretta. Ho notato che abbassando tanto i carbo i muscoli van giu' come niente..facendo un po' di aerobica (poco intensa) e mangiando di piu' mi definisco prima senza perder troppo in termini di massa magra. Oltre le 2 orette e mezza a settimana di aerobica il muscolo va a farsi benedire pero'..io son dell'idea che 20-30 min al giorno bastino e avanzino. La cosa è soggettiva poi..ho visto gente farsi 5-6 ore di aerobica a settimana (arrggggggghhhhhhhh).

Commenta

• Drugo84
              Gentiluomo di Fortuna
              • Jun 2003
              • 29229
              • 71
              • 26
              • Zion
              • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver
              Piu' che l'aerobica è la dieta stessa a causare catabolismo..per quel che mi riguarda preferisco mangiare di piu' e muovermi che non stare a dieta stretta. Ho notato che abbassando tanto i carbo i muscoli van giu' come niente..facendo un po' di aerobica (poco intensa) e mangiando di piu' mi definisco prima senza perder troppo in termini di massa magra. Oltre le 2 orette e mezza a settimana di aerobica il muscolo va a farsi benedire pero'..io son dell'idea che 20-30 min al giorno bastino e avanzino. La cosa è soggettiva poi..ho visto gente farsi 5-6 ore di aerobica a settimana (arrggggggghhhhhhhh).
              è soggettivo, cmq ricorda che 1- x stare in ipocalorica nn si devo no abbassare x forza i carbo 2- se alzi i fat i problemi diminuiscono 3- nn deve essere troppo ipocalorica sennò col cavolo che catabolizzi
              endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Masterpiece
                Bodyweb Member
                • Jul 2004
                • 4454
                • 34
                • 5
                • Send PM

io 2 anni fa' penso che avevo raggiunto il top dalla condizione del tutto natural senza neanche efedrina ero 75 kg su 1,75 molto definito

mangiavo 4-5 volte al giorno proteine non esagerate sui 2 gr per kg
                carbo solo verdure anche se non sapevo dele carote con ig alto e le mangiavo,amidacei integrali un lt di succo di frutta durante la giornata come carbo
                2 cucchiai di olio a pranzo e a cena
                facevo tutti i giorni un giro di percorso ginnico senza salitone quindi circa 2,5 km di corsa al giorno anche se andavo tutti i giorni al mare e un paio di nuotate le facevo
                giusti carbo,giusta aerobica...
                era un bellissimo equilibrio che ora fatico a ritrovare senza qualche aiutino(anche se sono piu' pesante)
                mi svegliavo tutte le mattine con lo stesso peso corporeo ma sempre piu' definito e con il girovita in costante ribasso
                sigpic

Commenta

• RSVSilver
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2004
                  • 13952
                  • 385
                  • 53
                  • Boh
                  • Send PM

ehm..forse per me una dieta povera di carbo è diversa da quello che avete in mente voi..per me 2, 2.5 etti di carbo al giorno (intendo pasta, riso, pane..quindi escluse verdura e frutta) sono già una cosa da fame..obiettivamente senza un minimo di carbo non reggo un allenamento in palestra, l'aerobica e tutto il resto che faccio in giornata.

Commenta

• taker
                    Inattivo
                    • Dec 2004
                    • 102
                    • 0
                    • 0
                    • catania
                    • Send PM

potete gentilmente darmi le percentuali delle proteine, carboidrati, grassi, quantità d'acqua per una dieta per definizione tenendo conto che ho 22anni peso 79kg e sono alto 1,80cm faccio aerobica 30min. per 4 volte la settimana più allenamento con i pesi.

Commenta

• ct-7b
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2004
                      • 2006
                      • 84
                      • 3
                      • Send PM

Originariamente Scritto da taker
                      potete gentilmente darmi le percentuali delle proteine, carboidrati, grassi, quantità d'acqua per una dieta per definizione tenendo conto che ho 22anni peso 79kg e sono alto 1,80cm faccio aerobica 30min. per 4 volte la settimana più allenamento con i pesi.
                      le pacchetto ci mettiamo anche una bella **** per incrementare il dispendio calorico???

seriamente ogni persona è diversi, devi stare in ipocalorica e vedere tu le percentuali a seconda di come reagisce il tuo corpo...
                      ....BROLY...

Commenta

• Drugo84
                        Gentiluomo di Fortuna
                        • Jun 2003
                        • 29229
                        • 71
                        • 26
                        • Zion
                        • Send PM

Originariamente Scritto da taker
                        ognuno è diverso x cui nn ti si può dire hig carb o low-carb ... in + proprio xchè nn ti abbiamo sotto mano nn possiamo postare nulla dal nulla, devi proporre tu e poi ti si corregge
                        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

Working...
                        X