secondo voi basta una dieta povera di carboidrati e molta aerobica per definirsi?
qual'è la migliore dieta per la definizione
Collapse
X
-
povera di carbo assolutamente no, nel senso che devi alzare parecchio i fat ...
cmq nn posso dirti qual'e la migliore, è troppo soggettivo, l'importante è avere un leggero deficit calorico e muoversi, oltre ad allenarsi x mantenere un minimo di massa magra ...
-
-
affinchè una dieta abbia un buon successo:
1 - bisogna creare un deficit calorico, ovvero le calorie ingerire attraverso gli alimenti devono essere inferiori a quelle bruciate dall'organismo;
2 - il deficit calorico non deve essere eccessivo, altrimenti l'organismo, avvertendo tale situazione come una sorta di carestia, provvederà ad abbassare il metabolismo basale, risparmiare le riserve energetiche site negli adipociti (grasso) e cominciare a demolire ai fini energetici la massa magra (muscoli)
3 - bisogna stabilire un piano alimentare bilanciato, quindi stabilire la quantità di proteine necessarie dopodichè attingere il resto delle caloria o prevalenetemente dai carboidrati oppure dai grassi come nel caso della dieta metabolica e chetogenica
4 - sedute di allenamento con i pesi brevi ed intense, affianche da mezz'ora/40 minuti di aerobica
personalmente penso che benchè l'aerobica sia un grosso aiuto nel dimagrimento, nel senso che lo si ottiene più velocemente, essa provochi un notevole catabolismo muscolare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GENGISCANpersonalmente penso che benchè l'aerobica sia un grosso aiuto nel dimagrimento, nel senso che lo si ottiene più velocemente, essa provochi un notevole catabolismo muscolare
Commenta
-
-
Se usi aerobica, anche parecchio del tuo muscolo se ne va; quindi opterei per una dieta mirata, e un attacco di lacido attico, mediatente l'allenamento. Sauron docet
Mad
Commenta
-
-
Piu' che l'aerobica è la dieta stessa a causare catabolismo..per quel che mi riguarda preferisco mangiare di piu' e muovermi che non stare a dieta stretta. Ho notato che abbassando tanto i carbo i muscoli van giu' come niente..facendo un po' di aerobica (poco intensa) e mangiando di piu' mi definisco prima senza perder troppo in termini di massa magra. Oltre le 2 orette e mezza a settimana di aerobica il muscolo va a farsi benedire pero'..io son dell'idea che 20-30 min al giorno bastino e avanzino. La cosa è soggettiva poi..ho visto gente farsi 5-6 ore di aerobica a settimana (arrggggggghhhhhhhh).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RSVSilverPiu' che l'aerobica è la dieta stessa a causare catabolismo..per quel che mi riguarda preferisco mangiare di piu' e muovermi che non stare a dieta stretta. Ho notato che abbassando tanto i carbo i muscoli van giu' come niente..facendo un po' di aerobica (poco intensa) e mangiando di piu' mi definisco prima senza perder troppo in termini di massa magra. Oltre le 2 orette e mezza a settimana di aerobica il muscolo va a farsi benedire pero'..io son dell'idea che 20-30 min al giorno bastino e avanzino. La cosa è soggettiva poi..ho visto gente farsi 5-6 ore di aerobica a settimana (arrggggggghhhhhhhh).
Commenta
-
-
io 2 anni fa' penso che avevo raggiunto il top dalla condizione del tutto natural senza neanche efedrina ero 75 kg su 1,75 molto definito
mangiavo 4-5 volte al giorno proteine non esagerate sui 2 gr per kg
carbo solo verdure anche se non sapevo dele carote con ig alto e le mangiavo,amidacei integrali un lt di succo di frutta durante la giornata come carbo
2 cucchiai di olio a pranzo e a cena
facevo tutti i giorni un giro di percorso ginnico senza salitone quindi circa 2,5 km di corsa al giorno anche se andavo tutti i giorni al mare e un paio di nuotate le facevo
giusti carbo,giusta aerobica...
era un bellissimo equilibrio che ora fatico a ritrovare senza qualche aiutino(anche se sono piu' pesante)
mi svegliavo tutte le mattine con lo stesso peso corporeo ma sempre piu' definito e con il girovita in costante ribassosigpic
Commenta
-
-
ehm..forse per me una dieta povera di carbo è diversa da quello che avete in mente voi..per me 2, 2.5 etti di carbo al giorno (intendo pasta, riso, pane..quindi escluse verdura e frutta) sono già una cosa da fame..obiettivamente senza un minimo di carbo non reggo un allenamento in palestra, l'aerobica e tutto il resto che faccio in giornata.
Commenta
-
-
potete gentilmente darmi le percentuali delle proteine, carboidrati, grassi, quantità d'acqua per una dieta per definizione tenendo conto che ho 22anni peso 79kg e sono alto 1,80cm faccio aerobica 30min. per 4 volte la settimana più allenamento con i pesi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da takerpotete gentilmente darmi le percentuali delle proteine, carboidrati, grassi, quantità d'acqua per una dieta per definizione tenendo conto che ho 22anni peso 79kg e sono alto 1,80cm faccio aerobica 30min. per 4 volte la settimana più allenamento con i pesi.
seriamente ogni persona è diversi, devi stare in ipocalorica e vedere tu le percentuali a seconda di come reagisce il tuo corpo.......BROLY...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da takerpotete gentilmente darmi le percentuali delle proteine, carboidrati, grassi, quantità d'acqua per una dieta per definizione tenendo conto che ho 22anni peso 79kg e sono alto 1,80cm faccio aerobica 30min. per 4 volte la settimana più allenamento con i pesi.
Commenta
-
Commenta