x Guru

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BESTIOLINA
    Banned
    • Nov 2004
    • 15060
    • 697
    • 870
    • VILLAGGIO PINGUINO
    • Send PM

x Guru

avrei bisogno di una piccola informazione da parte tua.

vorrei farmi delle barrette col procedimento Gurulabs, solo che volevo sapere come mai bisogna utilizzare delle proteine neutre, per avere barrette di migliore qualita oppure perche le prot aromatizzate si snaturano al microonde oppure per quelcosa altro.

grazie

Bestiolina
  • ct-7b
    Bodyweb Member
    • Jul 2004
    • 2006
    • 84
    • 3
    • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA

vorrei farmi delle barrette col procedimento Gurulabs, solo che volevo sapere come mai bisogna utilizzare delle proteine neutre, per avere barrette di migliore qualita oppure perche le prot aromatizzate si snaturano al microonde oppure per quelcosa altro.

grazie

Bestiolina
    l'aspartame utilizzato per aromatizzare le pro si dentura alle alte temp diventando acido formico (molto tossico)......
    ....BROLY...

Commenta

• Guru
      Personal Petting Trainer
      • Jun 2000
      • 9273
      • 16
      • 0
      • Himalaya
      • Send PM

Si, è anche quello il motivo anche se io uso pro neutre per praticità oltre che per l'assenza di dolcificanti artificiali.

Commenta

• ct-7b
        Bodyweb Member
        • Jul 2004
        • 2006
        • 84
        • 3
        • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA

grazie

Bestiolina
        cmq io le barrette proteiche le faccio con burro di arachidi (bio ) e pro in polvere senza cuocere nulla
        ....BROLY...

Commenta

• gianba85
          Bodyweb Advanced
          • May 2003
          • 2455
          • 30
          • 17
          • Send PM

per Guru e per tutti voi,io vorrei fare una barretta con 50gr di carboidrati in polvere,30gr di pro neutre e 15ml di olio.non voglio utilizzare la frutta secca e non mi interessa se e' durissima o morbidissima.ho alcune domande:
          1)la devo far cuocere o congelare?
          2)la pro si denatura di piu' a causa dell'acqua o a causa della cottura?(ho sentito dire oltre i 50 gradi)
          3)l'olio cotto fa male?

Commenta

• Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

1)vedi tu che consistenza ha di partenza e quanto deve durarti in forma solida
            2)da 50°C in su le pro vanno a casa, ma questo è un pò un discorso del cavolo, basti pensare ai cibi cotti...
            3) se supera una certa temperatura (dipende dal tipo di olio) diventano fat cattivi
            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• ct-7b
              Bodyweb Member
              • Jul 2004
              • 2006
              • 84
              • 3
              • Send PM

Originariamente Scritto da gianba85
              per Guru e per tutti voi,io vorrei fare una barretta con 50gr di carboidrati in polvere,30gr di pro neutre e 15ml di olio.non voglio utilizzare la frutta secca e non mi interessa se e' durissima o morbidissima.ho alcune domande:
              1)la devo far cuocere o congelare?
              2)la pro si denatura di piu' a causa dell'acqua o a causa della cottura?(ho sentito dire oltre i 50 gradi)
              3)l'olio cotto fa male?
              30gr di miele
              30gr fiocchi di avena
              30gr pro in polvere
              15ml di olio

nn hai bisogno di cottura, basta che mescoli il tutto ottiene una consistenza abbstanza malleabile, se è troppo appiccicaticcia aggiungio un pò di crusca di frumento. Metti in freezer e hai la tua barretta....

io le ho fatte così e sono ottime e nn si sciolgono:
              50gr di malto di cereali (reperibile in qualsiasi neg biologico), lo preferisco al meglio perchè contiene come zuccheri solo destrine, glucosio e maltosio
              20gr pro in polvere
              10gr fiocchi di avena
              10gr crusca

mescoli il tutto ed impasti con le mani.......avvolgi nella carta trasparente e metti in freezer per 1H....
              ....BROLY...

Commenta

• gianba85
                Bodyweb Advanced
                • May 2003
                • 2455
                • 30
                • 17
                • Send PM

ma poi se le congelo quanto mi durano?vorrei almeno una durata di 4 o 5 ore...
                le pro si denaturano di piu' in freezer(quindi con l'acqua)o nel microonde o forno?
                uso olio extravergine...a quale temperatura diventa cattivo?

Commenta

• Drugo84
                  Gentiluomo di Fortuna
                  • Jun 2003
                  • 29229
                  • 71
                  • 26
                  • Zion
                  • Send PM

se congeli le cose si denaturano + lentamente, il freddo rallenta i processi chimici come il caldo li accelera (nella maggior parte dei casi)
                  endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• ct-7b
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2004
                    • 2006
                    • 84
                    • 3
                    • Send PM

ma poi se le congelo quanto mi durano?vorrei almeno una durata di 4 o 5 ore...
                    le pro si denaturano di piu' in freezer(quindi con l'acqua)o nel microonde o forno?
                    uso olio extravergine...a quale temperatura diventa cattivo?
                    le congeli, poi ler scongeli quando ti servono e le consumi in giornata.....tranquillo che puoi tenerle anche in tasca, nn si sciolgono.....
                    cmq ti stai facendo troppe paranoie sulle pro....a sto punto dovresti mangiarti uova, carne e pesce tutto a crudo e naturalmente il latte succhiato dalla tetta della vacca......
                    ....BROLY...

Commenta

• gianba85
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2003
                      • 2455
                      • 30
                      • 17
                      • Send PM

ah ah ah!!!!!peccato che non ho le vacche...!eppure ho degli amici della campagna e una volta ho provato il latte appena munto...cmq volevo solo sapere quanto durano prima di scongelarsi.esempio:le metto in freezer alle 15:00,le tolgo alle 16:00,se me le porto in macchina alle 20:00 sono buone?

Commenta

• Guru
                        Personal Petting Trainer
                        • Jun 2000
                        • 9273
                        • 16
                        • 0
                        • Himalaya
                        • Send PM

Col mi procedimento le ho tenute mesi senza che si alterassero.

L'impasto che uso non contene acqua o altri liquidi e poca umidità di base.

Commenta

• gianba85
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2003
                          • 2455
                          • 30
                          • 17
                          • Send PM

Guru,in caso volessi usare l'olio posso usare lo stesso il tuo procedimento?che ne pensi del freezer?

Commenta

• ct-7b
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2004
                            • 2006
                            • 84
                            • 3
                            • Send PM

ah ah ah!!!!!peccato che non ho le vacche...!eppure ho degli amici della campagna e una volta ho provato il latte appena munto...cmq volevo solo sapere quanto durano prima di scongelarsi.esempio:le metto in freezer alle 15:00,le tolgo alle 16:00,se me le porto in macchina alle 20:00 sono buone?
                            si, io le porto quando vado ad arrmpicare......le scongelo la sera prima e le consumo l'indomani nel pomeriggio......quindi vai tranquillo
                            ....BROLY...

Commenta

• Guru
                              Personal Petting Trainer
                              • Jun 2000
                              • 9273
                              • 16
                              • 0
                              • Himalaya
                              • Send PM

Guru,in caso volessi usare l'olio posso usare lo stesso il tuo procedimento?che ne pensi del freezer?
                              Ma l'olio io lo uso nelle mie

Il freezer lo puoi usare ma non mi sembra pratico.
                              Dandogli quella scottata di pochi secondi, le compatti e non macchiano o si appiccicano, se le metti in freezer ottieni la stessa cosa in termini di compattezza, ma non durano così per molto.

Di base, usando gli ingrediente che adopero io, le barrette si degradano con molta difficoltà e puoi farne anche una 20ina alla volta per poi usarle nell'arco di un mese se vuoi.
                              E' importante che i vari burri di fruta secca te li faccia da solo, per evitare la componente acqua dei prodotti confezionati(oltre che sale, zucchero ecc).

Commenta

Working...
                              X