da 5 a 6 pasti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gianba85
    Bodyweb Advanced
    • May 2003
    • 2455
    • 30
    • 17
    • Send PM

da 5 a 6 pasti

Ragazzi,faccio una dieta da 2800kcal circa divisa n 5 pasti:colazione,pranzo,spuntino,cena e prenanna.quando mi alleno sono 6(con pre e post w.o.).Mangio ogni 3 ore.La colazione la faccio alle 9:30 e pranzo alle 12:45 circa.siccome e' il pasto piu' abbondante avevo pensato di "spezzarlo" in 2 pasti aggingendo lo spuntino,ma quando?dopo 2 ore?ecco la colazione:

400ml di latte con 20gr di nesquik e 15gr di whey,25gr di special k,una banana,25gr di miele,30ml di olio d’oliva,una capsula di olio di lino.circa 900kcal

Avevo pensato di mangiare piu' tardi banana e cereali o banana e miele o cereali e miele.
    aspetto consigli!
  • Jerrika
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 3262
    • 2
    • 0
    • Paradise City
    • Send PM

e se fai:
    - latte + nesquik + cereali + grassi
    - banana + pro + grassi
    Niente che sia d'oro resta...

Commenta

• Drugo84
      Gentiluomo di Fortuna
      • Jun 2003
      • 29229
      • 71
      • 26
      • Zion
      • Send PM

ma xchè spezzarla? se ti sei appena svegliato devi mangiare
      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Jerrika
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 3262
        • 2
        • 0
        • Paradise City
        • Send PM

Avrebbe aggiunto un pasto in piu' alla mattina pero'...
        Niente che sia d'oro resta...

Commenta

• gianba85
          Bodyweb Advanced
          • May 2003
          • 2455
          • 30
          • 17
          • Send PM

non so se sia giusto fare una colazione da 900 calorie...cmq il problema non e' la divisione degli alimenti,e' quando prenderli e se conviene...

Commenta

• ct-7b
            Bodyweb Member
            • Jul 2004
            • 2006
            • 84
            • 3
            • Send PM

marò che colazione ......io rimetterei l' apparato gastrointestinale.....:vom: e cmq spezzarlo e mangire ogni 2 ore nn dai il tempo alla digestione.....verrebbero 2 pasti da 450kcal l'uno........

io toglierei il miele, aumenterei le pro a 20gr, toglierei la banana e il nesquik,aumenterei i cereali a 40gr e mi limiterei a 10gr di olio (1 cucchiaio)
            poi dopo 2 ore 2 ore 1/2 mangerei 1 banana con 20gr di frutta secca (noci, mandorle)
            ....BROLY...

Commenta

• gianba85
              Bodyweb Advanced
              • May 2003
              • 2455
              • 30
              • 17
              • Send PM

la colazione e' abbondante...pero' per arrivare a 2800kcal cosa devo fare?se considero 5 pasti compreso prenanna da 225kcal rimangono 2550 kcal circa da dividere in 4 pasti...lo spuntino e' 500 circa...
              cmq faccio colazione alle 9:30 poi pranzo alle 12:45.dici che alle 12:00 dovrei mangiare ancora?risolvetemi questo dilemma...possibilmente senza cambiarmi gli alimenti...

Commenta

• Natural1972
                Bodyweb Member
                • Apr 2003
                • 299
                • 0
                • 0
                • Centro
                • Send PM

Originariamente Scritto da gianba85
                la colazione e' abbondante...pero' per arrivare a 2800kcal cosa devo fare?se considero 5 pasti compreso prenanna da 225kcal rimangono 2550 kcal circa da dividere in 4 pasti...lo spuntino e' 500 circa...
                cmq faccio colazione alle 9:30 poi pranzo alle 12:45.dici che alle 12:00 dovrei mangiare ancora?risolvetemi questo dilemma...possibilmente senza cambiarmi gli alimenti...
                L'unico modo è fare prima colazione..mi spiace ma..
                In generale sarebbe:

Colazione 7:30 (Però mangia meno roba: se ti fai 400ml latte se non è scremato i grassi già ce li hai quindi elimina tutti gli altri; poi ti fai solo una fonte di carbo alto IG tipo fette bisc o corn flakes o pane int o gallette e aggingi una 15 di gr di pro in polv 90% invece che Whey e sei aposto: carbo, pro e fat)
                Spuntino 10\10:30 (2 gallette oppure una mela o mezzo pane integrale e 80gr bresaola o 100 gr tacchino o 120 gr petti tacchino o 112gr tonno nat)
                Pranzo alle 13, 13:30
                Spuntino alle 17
                Pre WO - Allenamento - Post WO
                Cena alle 20:30
                Pre nanna

I pasti veri così sono 6 quando ti alleni e 5 quando non ti alleni e ogni 3 ore
                (2,5 ore mattina - 3\3,5 la sera così segui il metabolismo).
                Per le calorie gioca e occhio ai grassi che si sale parecchio con olio e altro..

Ciao

Commenta

• gianba85
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2003
                  • 2455
                  • 30
                  • 17
                  • Send PM

se devo fare colazione alle 7:30 dormirei 7 ore...cmq penso di fare lo spuntino 1h e 20minuti prima del pranzo facendo:7gr di whey,25gr di cereali e una cps di olio di lino.la colazione scenderebbe a 750 calorie circa...
                  Natural 1972:non posso escludere l'olio dalla colazione...non avrei abbastanza calorie e grassi.i carbo della colazione sono 100gr e le pro circa 25gr,i grassi dovrebbero stare sui 30gr almeno.

Commenta

• ct-7b
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2004
                    • 2006
                    • 84
                    • 3
                    • Send PM

se devo fare colazione alle 7:30 dormirei 7 ore...cmq penso di fare lo spuntino 1h e 20minuti prima del pranzo facendo:7gr di whey,25gr di cereali e una cps di olio di lino.la colazione scenderebbe a 750 calorie circa...
                    Natural 1972:non posso escludere l'olio dalla colazione...non avrei abbastanza calorie e grassi.i carbo della colazione sono 100gr e le pro circa 25gr,i grassi dovrebbero stare sui 30gr almeno.
                    te l'ha detto il medico???
                    queste paranoie solo se si segue la dieta a zona...
                    ....BROLY...

Commenta

• gianba85
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2003
                      • 2455
                      • 30
                      • 17
                      • Send PM

no...e' che se non metto i 30ml di olio non arrivo alle calorie totali giornaliere.mica posso aumentare il miele a 100gr..

Commenta

• Natural1972
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2003
                        • 299
                        • 0
                        • 0
                        • Centro
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ct-7b
                        te l'ha detto il medico???
                        queste paranoie solo se si segue la dieta a zona...
                        D'accordo con te ct-7b
                        Nel Body Building non si fa dieta dieta a zona si fa la iperproteica.
                        Poi giochiamo con i carbo e facciamo la low carb etc etc. ù
                        Con i grassi non si deve esagerare perchè APPANNANO MOLTO!!!!

no...e' che se non metto i 30ml di olio non arrivo alle calorie totali giornaliere.mica posso aumentare il miele a 100gr..
                        Io dormo 5,6 ore al giorno e prendo ormai 1 solo caffè al giorno.
                        Ho 5 pasti di norma (escluso il post WO) e 6 quando mi alleno come ti ho indicato sopra.
                        Mi sento di scongliarti quellla suddiv in 25 pro, 100 carbo e 30 grassi.
                        Allora usa il latte intero per avere i grassi e cambia fonte di carbo mica per forza il miele come carbo devi usare.
                        Secondo me potresti rendere più classica la tua dieta così come in sintesi ti avevo consigliato.
                        Aggiungo che ha ragione ct-7b: non sta scritto da nessuna parte che devi avere 30 gr di grassi in quel pasto o che devi averli per salire di calorie..
                        I grassi appannano e pure tanto..

Che dici? ciao

Commenta

• gianba85
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2003
                          • 2455
                          • 30
                          • 17
                          • Send PM

Qualche mese fa ho fatto un post in cui domandavo se ingrassa di piu' una dieta 50 25 25 o una 45 25 30(fat buoni) e(a parita' di kcal) mi e' stato detto che e' la prima a far ingrassare di piu'...e i miei grassi nella dieta sono 90% buoni e 10% saturicmq se tolgo l'olio,da dove li prendo 270 calorie?
                          Natural,come fai a dormire solo 5 o 6 ore al giorno?io in media 8h e mezza,se no mi sento proprio stanco.poi il caffe' non mi piace...

Commenta

• Drugo84
                            Gentiluomo di Fortuna
                            • Jun 2003
                            • 29229
                            • 71
                            • 26
                            • Zion
                            • Send PM

chi ha detto che i fat appannano molto?
                            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules