Come mai si vedona atleti poco prima delle competizioni riempirsi di CocaCola Light? Sarebbe bello che qualcuno descrivesse le fasi tipiche di una dieta pregara.
CocaCola Light pregara ?!?!
Collapse
X
-
Nessuno infatti descrive le fasi tipiche della gara in maniera accurata. La Coca Cola Light ovviamente è assunta degassata. Ha innanzitutto un sapore dolce, per cui motiva molto anche in diete molto privative in carboidrati, ed oltretutto contiene caffeina, il cui potere diuretico dicono sia blando, ma non è mica poi così tanto debole.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
vabbè mi sembra strano la Coca Cola Light, che per quanto può essere sgassata rimane sempre piena di CO2.
Ma allora un bel bottiglione di the verde forte fatto in casa senza zucchero?
Comunque quando dico qualche pro che ci racconti la preparazione verso una gara (o un servizio fotografico) intendo a grandi linee, c'è ancora chi gradisce qualche bel post tecnico..sigpic
Commenta
-
-
Sulla Coca Light hanno scritto un sacco in questo forum.
Alcuni la esaltano..
Certo quello che dice Max sul sapore dolce è vero..
Senza dimenticare che praticamente ha zero calorie..
Sugli effetti termogenici o diuretici ... mmhh
Piacerebbe anche a me vedere quel post sul pregara,
a grandi linee ovviamente, sarebbe interessante.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Aaron 77Come mai si vedona atleti poco prima delle competizioni riempirsi di CocaCola Light? Sarebbe bello che qualcuno descrivesse le fasi tipiche di una dieta pregara.
tra il pre-gara e la gara poi si fa una picola ricarica di sodio"Tutto quello che c'è di divertente nella vita o è immorale, o illegale o fa ingrassare".
" C'è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di sé "
....dicono che mi servira'..se non uccide... fortifica..
Originally posted by ultra
I guerrieri si allenano, i secchi tirano fuori scuse...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Aaron 77vabbè mi sembra strano la Coca Cola Light, che per quanto può essere sgassata rimane sempre piena di CO2.
Ma allora un bel bottiglione di the verde forte fatto in casa senza zucchero?
Comunque quando dico qualche pro che ci racconti la preparazione verso una gara (o un servizio fotografico) intendo a grandi linee, c'è ancora chi gradisce qualche bel post tecnico..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da princeSulla Coca Light hanno scritto un sacco in questo forum.
Alcuni la esaltano..
Certo quello che dice Max sul sapore dolce è vero..
Senza dimenticare che praticamente ha zero calorie..
Sugli effetti termogenici o diuretici ... mmhh
Piacerebbe anche a me vedere quel post sul pregara,
a grandi linee ovviamente, sarebbe interessante.
Anche l'effetto diuretico della caffeina dicono che sia blando. Diciamo che la diuresi è comunque indotta oltre dalla caffeina, proprio perchè quando siamo in carenza di carboidrati, di Coca Cola Light ne beviamo abbastanza e quindi introduciamo una grande quantità di liquidi.
Più che altro mi soffermerei sul potere lassativo della sostanza, che è molto spiccato. L'azione lassativa in questo caso dipende dai dolcificanti artificiali, alcuni tra i quali hanno potere lassativo, e poi dalla stessa caffeina, che ha effetti colinergici sulla muscolatura intestinale.
Commenta
-
-
la coca light non e' per niente blanda se ne bevete 8-1o litri come fanno molti
comunque ci provo io a descrivere a grandi linee l'ultima settimana prima di una gara....
se la gara e' al sabato
lunedi bere 10 litri suddivisi tra acqua,the verde,coca cola light
tenere alto il sodio
mangiare zero carbo
quindi mangiare solamente tacchino,pollo,pesce ogni 3 ore condito con poco olio e limone
5 gr. di vitamina c
1 gr. calcio
se volete usate un drenante,io mi trovo bene con il taraxatone della cytodyne
per quanto riguarda l'allenamento sospendete quello delle gambe e fatene uno leggero per la parte sopra utilizzando piu' che altro esercizi di pompaggio
martedi' scendere a 8 litri
per il resto lasciare tutto uguale
mercoledi'
scendere a 6 litri
e tutto uguale
giovedi'
incominciare pian piano la ricarica con pochi carbo a basso indice glicemico come fiocchi d'avena o patate o riso integrale
abbassare le proteine
abbassare il sodio(tenere solo una lattina di tonno naturale a colazione come insegna il buon muscledoc )
scendere a 4 litri
ultimo giorno di allenamento
incominciare ad inserire supplementazione di potassio e magnesio
tenere vitamina c e calcio
venerdi'
cercare di bere il meno possibile soprattutto la sera diciamo max. 1 litro
aumentare la supplementazione di potassio e magnesio
tenere sempre la lattina di tonno,la vit c e il calcio
ricaricare con 600-800 gr. carboidrati a basso indice glicemico
(su olympian's consigliavano di mangiare anche del fegato per via dell'alto contenuto in ferro che farebbe apparire i muscoli piu' vascolarizzati e pieni)
sabato
prima del pregara ricarica "pesante"con carbo ad alto indice glicemico.cercare di non bere....
poi c'e' chi usa bere alcoolici oppure glicerolo per togliere l'acqua sotto pelle e niacina o sifcamina spray per aumentare la vasodilatazione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uraiaLa coca light si utilizza (naturalmente a chi piace) per tutta la preparazione e si toglie nel momento in cui si ricarica( carboidrati ) e si leva via il sale,
tra il pre-gara e la gara poi si fa una picola ricarica di sodioOriginariamente Scritto da mitchla coca light non e' per niente blanda se ne bevete 8-1o litri come fanno molti
comunque ci provo io a descrivere a grandi linee l'ultima settimana prima di una gara....
se la gara e' al sabato
tenere alto il sodio
mangiare zero carbo
quindi mangiare solamente tacchino,pollo,pesce ogni 3 ore condito con poco olio e limone
5 gr. di vitamina c
1 gr. calcio
per quanto riguarda l'allenamento sospendete quello delle gambe e fatene uno leggero per la parte sopra utilizzando piu' che altro esercizi di pompaggio
mercoledi'
scendere a 6 litri
e tutto uguale
giovedi'
incominciare pian piano la ricarica con pochi carbo a basso indice glicemico come fiocchi d'avena o patate o riso integrale
abbassare le proteine
abbassare il sodio(tenere solo una lattina di tonno naturale a colazione come insegna il buon muscledoc )
scendere a 4 litri
venerdi'
(su olympian's consigliavano di mangiare anche del fegato per via dell'alto contenuto in ferro che farebbe apparire i muscoli piu' vascolarizzati e pieni)
sabato
prima del pregara ricarica "pesante"con carbo ad alto indice glicemico.cercare di non bere....
poi c'e' chi usa bere alcoolici oppure glicerolo per togliere l'acqua sotto pelle e niacina o sifcamina spray per aumentare la vasodilatazione
In poche parole all'inizio: +acqua / +sodio / -carbo
poi: -acqua / -sodio / +carbo
Giusto? Il meccanismo è che il corpo si abitua ad espellere tanta acqua e noi poi gliela leviamo di colpo e ci si asciuga moltissimo? come mai tanti carbo prima? però non ho capito il sodio trattiene l'acqua quindi perchè molto all'inizio?
grazie.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mitchla coca light non e' per niente blanda se ne bevete 8-1o litri come fanno molti
se la gara e' al sabato
tenere alto il sodio
mangiare zero carbo
5 gr. di vitamina c
1 gr. calcio
mercoledi'
scendere a 6 litri
e tutto uguale
giovedi'
abbassare le proteine
scendere a 4 litri
venerdi'
sabato
Grazie Mitch,
molto interessante.
Commenta
-
-
graziepurtroppo io non sono nessuno quindi quello che ho scritto non prendetelo come oro colato,e' stato solo un tentativo di spiegare a grandi linee quello che credo di aver capito viaggiando sul forum da persone ben piu' preparate di me,e dale mie esperienze personali
mi farebbe piacere che qualcun altro intervenisse e correggesse i miei eventuali errori
Commenta
-
Commenta