mi dite le proprieta' nutritive?vorrei usarlo al posto dell'olio la mattina.poi:nei negozi si trova in quale quantita' in media?100gr,1kg...
burro di arachidi
Collapse
X
-
Quello che uso io ha (100gr.) 24gr. di proteine , 47gr. di grassi e 21 di carbo.. Per un totale di 603 Kcal
Cerca di comprarne uno bio x' in molti casi ti ritroveresti 1 prodotto veramente poco salutare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gianba85mi dite le proprieta' nutritive?vorrei usarlo al posto dell'olio la mattina.poi:nei negozi si trova in quale quantita' in media?100gr,1kg...
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GuruCompra le arachidi, sgusciale, frullale, aggiungi olio quanto basta e conserva in frigo.
Ecco pronto il burro di arachidi senza sale, conservanti, zucchero ecc ecc.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GuruCompra le arachidi, sgusciale, frullale, aggiungi olio quanto basta e conserva in frigo.
Ecco pronto il burro di arachidi senza sale, conservanti, zucchero ecc ecc.
gia di per se le arachidi non contengono grassi buoni?
in che proporzione si dovrebbe aggiungere l'olio?
Commenta
-
-
Ecco pronto il burro di arachidi senza sale, conservanti, zucchero ecc ecc.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SicilyFashionperchè aggiungere l'olio?
gia di per se le arachidi non contengono grassi buoni?
in che proporzione si dovrebbe aggiungere l'olio?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_powerIl burro d'arachidi è ricavato dalla spremitura dei semi di arachidi, che contengono acidi grassi monoinsaturi, ma non solo. Presenta anche altre sostanze come proteine, anche se a basso VB, calcio, fosforo, potassio e vitamina E.
max_power
il meglio è la crema di arachdi bio (reperibile in qualsiasi negozio biologico) ottenuta solo da arachdi frullate.....cmq l'arachde nn è questo granchè come grassi, contiene il 455 di acido oleico (quello dell'olio di oliva) ritenuto neutro sui livelli di colesterolo, sia LDL che HDL......la migliore frutta secca sono le noci, ricche di O3......quindi prendi un bel pò di noci, le frulle con dell'olio di girasole o mais o melgio di lino sino a che nn ottieni una certa densità e ti sei fatto un ottimo burro.........BROLY...
Commenta
-
-
Guarda che viene proprio dalla spremitura dei semi
Da questa tu ottieni una base in pasta unta e a granuli. Questa pasta è poi sottoposta a tostatura. Mi sa che si può ricavare tramite due processi diversi.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta