Annuncio

Collapse
No announcement yet.

definizione, perdita di grasso e di massa magra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    definizione, perdita di grasso e di massa magra

    Sto seguendo una dieta ipocalorica (per i miei gusti fin troppo) per tirarmi un pochettino in previsione di una garetta a maggio. Vorrei asciugarmi con abbondante anticipo in modo da non dover sopportare diete drastiche all'ultimo momento..diciamo che cerco di arrivare al 7% e poi per due mesetti lavorare un po' sui dettagli (solo con poco grasso posso accorgermi se miglioro qualcosa), poi un mese prima della gara tirarmi fino al limite. Voglio arrivare al 7% in un mesetto (diciamo per capodanno)..la cosa è fattibilissima visto che già adesso sono abbastanza asciutto (ho perso un bel po' da questa estate). il fatto è che non vorrei perder troppa massa magra rimanendo con una ipocalorica per cosi' tanti mesi..in linea di massima sto sulle 2000 kcal..a carbo sto sui 250 gr (veramente pochi per come ero abituato io). Ho notato che mi sto asciugando bene, i volumi muscolari non sono scesi poi troppo pero' non mi sento mai pieno (quando mi alleno pompo poco perchè il muscolo è scarico), è come se fossi in perenne scarica (ripeto..rispetto a com'ero abituato io con i miei 7 etti di carbo), in palestra tiro bene come carichi ma non sento il muscolo lavorare al meglio proprio per il fatto che non gonfia, che non si irrora di sangue come ai bei tempi delle magnate. L'intento sarebbe di partecipare ad un h/p (81 kg sul palco..diciamo inclusa la ricarica..mi han detto che si prendon anche 4 chiletti con una bella ricarica)..tra l'altro ho parecchia ritenzione idrica (come la elimino?)..spero davvero di raggiungere il peso necessario alla gara, non voglio scender troppo e soprattutto farlo troppo velocemente (cosi' brucio i muscoli). Voi che ne dite del mio approccio? ora sono 82 chiletti a digiuno del tutto scarico e liscio..a lardo avro' 4 chili per esser da gara (diciamo al 5%..faccio tutto da natural)..come acqua sottopelle..uhm non saprei..diciamo che vorrei esser 77 kg prima di iniziare la ricarica. Mi alleno 5 volte a settimana e faccio un oretta di aerobica..2 volte a week per ora..2 saune e bevo abbastanza. Penso di essermi smagrito abbsatnza bene, di non aver perso troppo muscolo (se peso meno è soprattutto perchè il muscolo è vuoto..riempirlo è un'attimo) pero' non vorrei che la cosa tirata alla lunga mi svuoterebbe troppo (per quel che mangio mi faccio veramente il culo in pal..non vorrei catabolizzare tutto).Datemi un consiglio..ciauz
    PS:ho un altro problemino..dall'ombelico in su mi asciugo facilmente (in contrazione si intravedono le vene sulla schiena..le fibre sul petto si intravedono e le vene sulla spalla abbondano mentre mi alleno), sotto faccio penaaaaaaa...ho un bel po' di lardo sul giro vita (nonostante tutto sto sui 75 cm al mattino..devo arrivare a 68 in gara..posso farcela)e sulle gambe (soprattutto al lato delle cosce). So che perdere grasso in modo localizzato è pressochè impossibile..pero' avete delle dritte..magari esercizietti aerobici specifici?

    #2
    c'è nessuno? forse ho messo il topic nella sezione sbagliata..forse in dimagrimento era meglio..boh fate voi moderatori! Nessuno ha delle dritte?

    Commenta


      #3
      Rimanere in ipocalorica per troppo tempo è sicuramente quanto di meglio per perdere muscoli.
      Se la gara è a maggio, cominciare a tirarsi ora è inutile.
      Se non vuoi puntare a prendere altra massa magra, puoi almeno utilizzare una dieta normocalorica.
      Con questo approccio, controllerai il grasso corporeo e non ti deprimerai, fermo restando che io avrei cmq cercato di prendere ancora massa magra prima della gara.
      I muscoli non sono mai abbastanza.

      Commenta


        #4
        Porca miseria..è quello che penso anche io..non so nemmeno se rientro in categoria e son qui coi crampi di fame (alle 5 del mattino..sempre) a 5 mesi dalla gara..non ero nemmeno cosi' grasso da dover anticipare cosi' tanto la definizione. non capisco davvero cosa stia pensando di farmi fare il preparatore. Fin ora non mi pare di aver perso massa magra (il muscolo è vuoto solo perchè manca il glicogeno) pero' non so cosa succederà da qui a 5 mesi. Adesso vedo come vanno le cose..provo sta garetta (nella categoria in cui riesco a rientrare). Se mi accorgo di aver perso troppa massa mi metto a mangiare come un ***** e giuro che non mi metto a dieta prima di arrivare a 94 kg. Un ragazzo seguito dal mio stesso preparatore è piu' grasso di me, meno muscoloso sta a 6000 kcal al giorno..io a 2000..mangio come un bambino del biafra, ho 44 di braccio a caldo (abbastanza definito adesso) e sono a 5 mesi dalla gara..il mio problema è sempre stato lo stallo, e già fa incazzare..ci mancherebbe che butto nel cesso anche quei pochi kg che ho preso bestemmiando. L'idea di tornare com'ero a 16 anni non mi piace troppo.
        PS: io ero abituato a mangiar un sacco di carbo..a sentire le diete altrui 250 gr di carbo non son pochi, anzi in definizione son pure tanti..solo che per me la cosa è diversa..boh

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎