Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Abbuffate

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Masterpiece
    cmq su un numero recente di olympians news c'era un articolo sulla dieta del cheater interessante
    un giorno ogni 3 circa una giornata all'insegna del mangiare carbo...
    purtroppo cmq pochi i grassi...
    e un vero cibo sgarro appagante per il palato e' un connubio grassi piu' zuccheri
    Penso che dipenda dalle persone, per me è superappagante anche un'abbuffata di pane e prosciutto!!!!!
    Sono davvero goloso di pane o di carbo in generale.
    Stasera che è festa sono caduto un'altra volta in tentazione: schiacciata con erbe, prosciutto e sottilette.... fortunatamente il mio metabolismo ha il piede sul gas...

    Aprile, dolce dormire..... :climb:

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da LionKing84
      E' chiaro che nessuno voleva chiedere se era meglio bruciarsi vivi o impiccarsi ma quale fosse la miglior strategia x limitare i danni e dare un senso allo sgarro (oltre che a livello palliativo per la mente)

      Per cui concordo con lo scarico di carbo x il giorno successivo: l'aumento di leptina dalla quale ne consegue aumento del metabolismo, è un ottimo fattore da sfruttare nel giorno successivo x una scarica di carbo tale non compromettere la muscolatura, tornare il prima possibile con scorte basse di glucidi e stimolare la perdita di adipe.
      Si guarda, hai un impennata di metabolismo che ti fa bruciare tutte le calorie del giorno prima. Dai, per cortesia...
      Il fatto di scaricare i carboidrati dipende anche dagli obiettivi. Io non capisco in massa la necessità di tenere le scorte di glicogeno più basse possibile, se mi parli di definizione allora va bene, ci può stare. Ad ogni modo puoi anche optare per uno scarico di glicogeno più lento e graduale.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #33
        Sentite questa...non so se ritenermi più sfortunato o fortunato...diciamo che probabilmente sono fortunato tra gli sfortunati...io sono ghiottissimo di indovinate che?? Di grassi..Ma i carboidrati non li desidero proprio...infatti seguo la metabolica no-stop da una vita, sto benone, ho i trigliceridi e l'LDL al di sotto della norma...sembro essere nato apposta per questo tipo di alimentazione e quando sgarro io...altro che misere 3000Kcal...con un solo sgarro arrivo a 10000 senza faticare troppo...tutto senza toccare carboidrati (se non contiamo quei 2 o 3 grammi che troviamo residui ovunque e che sono irrilevanti)...Quando sgarro io sono pacchi di nocciole, che se ne vanno o confezioni intere di formaggi stagionati...Ora mi chiedo...non è che cmq sono immune dalle conseguenze catastrofiche di questi sgarri alimentari che tutti abbiamo...cmq i grassi sono grassi e (come tutto) se sono eccessivi bene non fanno...l'insulina c'è cmq in quei casi...quindi per me che ho questo tipo di preferenza negli sgarri...che rimedio tampone ci potrebbe essere in questi casi?? (oh raga son cmq 9,1Kcal per grammo contro 4,3...è una follia lo so!!)
        65% Fat + 30% Pro + 5% CHO = KETO

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da max_power
          Si guarda, hai un impennata di metabolismo che ti fa bruciare tutte le calorie del giorno prima.
          Perchè non leggi bene i post prima di replicare? Il metabolismo si alza per i giorni successivi all'iperalimentazione (non quelli precedenti), e non ho detto che ti fa bruciare tutte le calorie bensì che è un incremento metabolico da sfruttare per abbassare i carbo così da bruciare un po' d'adipe in + dei giorni ipo senza compromettere la muscolatura.

          Originariamente Scritto da max_power
          Io non capisco in massa la necessità di tenere le scorte di glicogeno più basse possibile,
          E chi ha parlato di massa? Ma siamo pazzi? In massa lo scarico di carbo? Forse e dico forse in una Bodyopus (e ho i miei forti dubbi).
          Io parlavo in definizione mi sembra ovvio.

          Commenta


            #35
            [QUOTE=LionKing84]Perchè non leggi bene i post prima di replicare? Il metabolismo si alza per i giorni successivi all'iperalimentazione (non quelli precedenti), e non ho detto che ti fa bruciare tutte le calorie bensì che è un incremento metabolico da sfruttare per abbassare i carbo così da bruciare un po' d'adipe in + dei giorni ipo senza compromettere la muscolatura.
            [QUOTE]

            I post li leggo bene. Sicuramente il metabolismo si alza, non lo metto in dubbio e non stiamo scoprendo l'America, ma il suo innalzamento è dovuto ad altri fattori, non certo la leptina, che ritengo sia un fattore secondario poco rilevante in termini di lipolisi.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #36
              meno male che lo ritieni

              Cmq io quando non conosco una cosa, la vado a studiare per come è, non dico "secondo la mia esperienza"...

              Ciao

              Commenta


                #37
                allora ... ihmo ... la leptina va ignorata ... x ora ... nn si riesce a controllarla, ad alzarla con un solo sgarro e sta alta solo in ipercalorica (il xchè è risposto dalle sue funzioni) ... lo sgarro può servire a rifornire un corpo scarico ... a shockare un pochino la monotonia in un metabolismo ... a dare uno schiaffone ai soffocamenti psicologici ...
                ...

                endorfino dipendente

                #BodyWeb Forum's Rules

                Commenta


                  #38
                  [QUOTE=max_power][QUOTE=LionKing84]Perchè non leggi bene i post prima di replicare? Il metabolismo si alza per i giorni successivi all'iperalimentazione (non quelli precedenti), e non ho detto che ti fa bruciare tutte le calorie bensì che è un incremento metabolico da sfruttare per abbassare i carbo così da bruciare un po' d'adipe in + dei giorni ipo senza compromettere la muscolatura.

                  I post li leggo bene. Sicuramente il metabolismo si alza, non lo metto in dubbio e non stiamo scoprendo l'America, ma il suo innalzamento è dovuto ad altri fattori, non certo la leptina, che ritengo sia un fattore secondario poco rilevante in termini di lipolisi.

                  max_power
                  bha....riguardo la leptina nn è tanto chiaro.....è certo che si trovano dei recettori a questo ormone nell'ipotalamo ed una suo secrezione nel torrente ematico porta al rilascio di RF-gonadotropina da parte dell'ipotalamo che stimola il rilascio di LH e dell'ormone follico-stimolante (quello che stimola il rilascio di testo).....si è visto cmq che il digiuno porta il calo della secrezione di leptina da parte degli adipociti......quindi dopo uno sgarro potrebbe essere buona idea abbassre l'introito calorico, ma nn potrarlo per + di 24 ore altrimenti vi sarebbe un calo di questa secrezione.......cmq questo innalzamento del MB nn è tanto marcato e così utile, a mio avviso è meglio tornare alle proprie abitudini o sentire il proprio corpo, se nn si ha fame nn si mangia (un alto tasso di leptina blocca lo stimolo a mangiare )se si ha fame si torna alla propria dieta sine paranoie
                  ....BROLY...

                  Commenta


                    #39
                    Hey...e il mio post non se lo caga nessuno?? Anche io voglio essere un po' insultato!!
                    65% Fat + 30% Pro + 5% CHO = KETO

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da Xaero
                      Hey...e il mio post non se lo caga nessuno?? Anche io voglio essere un po' insultato!!

                      contento?

                      x i fat senza uscire dal legale è come x i carbo + o - , sempre di kcal in + si parla, la differenza è che in low-carb alla meglio con i carbo ricarichi ... con i fat cresci (in tutto)
                      endorfino dipendente

                      #BodyWeb Forum's Rules

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da LionKing84
                        meno male che lo ritieni

                        Cmq io quando non conosco una cosa, la vado a studiare per come è, non dico "secondo la mia esperienza"...

                        Ciao
                        Senti, cerca di volare basso, pecchi di superbia. A dire il vero sono in chimica e tecnologia farmaceutice e quando ho un dubbio non dico "secondo la mia esperienza", ma mi prendo un testo universitario e cerco di documentarmi quanto più possibile. E diciamo che mi sono preso la briga di vedere molti studi sulla leptina e credimi, ho accesso a queste cose molto di più di quanto possa averlo tu. Quindi cerca di non giudicare se non conosci una persona, oltretutto se non conosci un moderatore che è da molto più tempo di te qui in sezione dieta, e ha studiato molto più di te queste cose.
                        Con questo chiudo il post, per non cadere ulteriormente in polemica. Xaero, se hai un dubbio fai un post apposito.

                        max_power
                        Last edited by max_power; 09-12-2004, 19:53:41.
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎