If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
io di solito mi alleno alle 19:30.alle 18:20 circa prendo 20gr di maltodestrine,una mela e 5gr di bcaa.spesso durante l'allenamento mi capita di ruttare e mi risalgono in gola il sapore delle maltodestrine.dite che nonm le ho digerite?potrei fare il pre w.o. in 2 tempi?cioe':18:00 maltodestrine e mela e 18:20 bcaa?
grazie a tutti
nono nono i bcaa te li consiglio appena prima w.o. o ancora meglio durante e poi subito dopo l'allenamento (metà dose durante e metrà dopo) ti ricordo che dovresti assumerne un grammo ogni 10 kili di peso!
ti consiglio avena e proteine in polvere....escludi il fruttosio se non preso in piccole quantità o in forma naturale (frutta)...il motivo è che un abuso di fruttosio può portare all'aumento di acidi grassi perchè riempe le scorte epatiche..ha un alto livello di glicazione!
nono nono i bcaa te li consiglio appena prima w.o. o ancora meglio durante e poi subito dopo l'allenamento (metà dose durante e metrà dopo) ti ricordo che dovresti assumerne un grammo ogni 10 kili di peso!
Originariamente Scritto da Goldrake
ti consiglio avena e proteine in polvere....escludi il fruttosio se non preso in piccole quantità o in forma naturale (frutta)...il motivo è che un abuso di fruttosio può portare all'aumento di acidi grassi perchè riempe le scorte epatiche..ha un alto livello di glicazione!
Ciao
G O L D
in + ricordiamo che il fruttosio una volta ricostituite le risorse di glicogeno epatico è facilmente convertibile in fat da accumulo, molto di + rispetto ai suoi amichetti
Il fruttosio può dare problemi di fermentazione intestinale ad alcuni individui (non a tutti comunque). Togli la mela, probabilmente digerisci le maltodestrine, i tuoi problemi potrebbero essere dovuti al fruttosio.
Per il discorso ingrassamento, 20 gr di fruttosio da una mela li considero insufficienti per promuovere la lipogenesi, quindi meno seghe mentali.
La mela, più per il contenuto di fruttosio, la sconsiglio perchè ci vuole troppo tempo per digerirla, come la maggiorparte della frutta resta nello stomaco a lungo.
La mela, più per il contenuto di fruttosio, la sconsiglio perchè ci vuole troppo tempo per digerirla, come la maggiorparte della frutta resta nello stomaco a lungo.
Bye.
Giustissimo, ma per quanto riguarda il discorso ingrassamento, non fa testo...
certo, presupponevo sui 100gr (almeno), infatti ho specificato nel caso di un abuso, 20gr sarebbero alquanto ridicoli....ma la digeribilità e appunto soggettiva o è un altra **** mentale?Personalmente ne mangio anche 3/4 pre w.o. e zero problemi, anzi se la salto sento che mi manca qualcosa....
certo, presupponevo sui 100gr (almeno), infatti ho specificato nel caso di un abuso, 20gr sarebbero alquanto ridicoli....ma la digeribilità e appunto soggettiva o è un altra **** mentale?Personalmente ne mangio anche 3/4 pre w.o. e zero problemi, anzi se la salto sento che mi manca qualcosa....
ciao max, tutto o bene?
G O L D
Goldrake, un piacere risentirti. Il problema digeribilità è appunto soggettivo come diciamo tu ed io.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta