intanto esistono anche le low-carb o la metabolica, cmq in nessuna dieta prolungata si scende sotto il 20% di fat e che questi portino ritenzione mi è nn solo nuova, ma anche contradditoria
grasso
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84intanto esistono anche le low-carb o la metabolica, cmq in nessuna dieta prolungata si scende sotto il 20% di fat e che questi portino ritenzione mi è nn solo nuova, ma anche contradditoria
Non credo che i grassi di per se diano ritenzione , mi sono espresso male , volevo solo dire che non mangio in maniera tale da ricercare in quello la causa del grasso o acqua sia per quanto riguarda i carbo che per i grassi“Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus”
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da relim7E chi l'ha detto che non si puo stare sotto al 20% ? Chi ha detto che questa dieta la portero avanti per molto? .
Non credo che i grassi di per se diano ritenzione , mi sono espresso male , volevo solo dire che non mangio in maniera tale da ricercare in quello la causa del grasso o acqua sia per quanto riguarda i carbo che per i grassi
Commenta
-
-
Ineffetti è ormai noto che i grassi e il colesterolo siano necessari per la produzione di testosterone ma non ho notato nemmeno io grossi cambiamenti al variare delle % se rimangano tra il 15% e il 25% . Se poi si è in ipercalorica il 15% buo bastare considerando che la quota calorica totale è maggiore.
Per ora mi trovo bene al 15% anche con una dieta diciamo di mantenimento magari vi faro sapere ,“Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus”
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da relim7Ineffetti è ormai noto che i grassi e il colesterolo siano necessari per la produzione di testosterone ma non ho notato nemmeno io grossi cambiamenti al variare delle % se rimangano tra il 15% e il 25% . Se poi si è in ipercalorica il 15% buo bastare considerando che la quota calorica totale è maggiore.
Per ora mi trovo bene al 15% anche con una dieta diciamo di mantenimento magari vi faro sapere ,
cmq ho notato su + persone (la maggior parte nn B, e cmq se sportivi eran calciatori della domenica) che in ipocalorica (in iper x aver una produzione nella norma ti dò ragione) con bassi fat x periodi prolungati un abbassanmento notevole del desiderio sessuale & co. (senza stare a far analisi, nn si tratta di una mia ricerca ma di esperienze a cui ho assistito ... )
Commenta
-
-
Ciao a tutti.. io invece sto seguendo una dieta molto alta di pro.. pochissimi carbo e pochissimi grassi.. e mi sono definito tantissimo.. gli unici grassi che assumo sono "quelli buoni".. da olio d'oliva.. al max 40 gr suddivisi nei vari pasti.. che ne pensate?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MaRKuS85Ciao a tutti.. io invece sto seguendo una dieta molto alta di pro.. pochissimi carbo e pochissimi grassi.. e mi sono definito tantissimo.. gli unici grassi che assumo sono "quelli buoni".. da olio d'oliva.. al max 40 gr suddivisi nei vari pasti.. che ne pensate?
La paura ovviamente è che tagliando i carbo ed inserendo lavori aerobici se ne vada anche la massa magra.. mantenere una quota alta di pro può essere la soluzione a questo problema a vostro parere ??Lost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
when you look in my eyes..
sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MaRKuS85Ciao a tutti.. io invece sto seguendo una dieta molto alta di pro.. pochissimi carbo e pochissimi grassi.. e mi sono definito tantissimo.. gli unici grassi che assumo sono "quelli buoni".. da olio d'oliva.. al max 40 gr suddivisi nei vari pasti.. che ne pensate?
i lep ro ahnno funzione plastica, serve sempre una fonte energetica, se togliete fat e carbo (situazioni ormonali a parte che andranno in palla, cmq) il corpo inizierà a prender energia dalle pro (glucogenesi ...)
Commenta
-
-
certamente.. ma non penso si rischi di catabolizzare se si assumono 3 gr di proteine per KG.. ed insieme ai pochissimi carbo, quelle che nn servono per lo scopo "plastico" verngono convertite in glucosio,risparmiando, credo, gran parte della massa muscolare..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MaRKuS85certamente.. ma non penso si rischi di catabolizzare se si assumono 3 gr di proteine per KG.. ed insieme ai pochissimi carbo, quelle che nn servono per lo scopo "plastico" verngono convertite in glucosio,risparmiando, credo, gran parte della massa muscolare..
inoltre gli enzimi deputati alla neoglucogenesi aumentano e come sai gli aminoacdidi nn vengono conservati, quindi al primo calo di glicemia il muscolo viene smontato di brutto.....
questo è il motivo per cui le diete iperproteiche, ipoglicidiche e ipolipidiche sono cataboliche...si possono usare per 2 settimane, tanto per tirarsi, ma poi si devono reintrodurre grassi e/o carbo altrimenti si entra nel circolo del biafra........BROLY...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ct-7binoltre abbassando i grassi sotto al 20% della quota calorica totale si va a bloccare la produzione ormonale e si incorre in problemi metabolici.....
ho visto tanti casi di gente che nemmeno se n'era accorta di aver perso il desiderio sessuale (momentaneamente) ...
Commenta
-
Commenta