Perche alcune persone hanno un grasso diciamo sodo e in altre invece è piu morbido ? dipende da quanto è vecchio o dalla ritenzione o che altro ?
grasso
Collapse
X
-
ma non saprei, parlo per me, ad esempio sull' addome ho uno strato di grasso che è piuttosto molle ma al disotto i muscoli sono molto duri... quindi la tonicita del muscolo credo proprio ci sia, è proprio una questione di grasso.
Un amico invece non fa palestra ha piu grasso di me sull' addome ma prendendolo con le dita è evidentemente piu sodo. Come mai ?
Che sia perche ho una maggiore ritenzione idrica? alcuni dicono che dipende dall' anzianita del grasso cioe piu è vecchio e piu è duro
Che dici?“Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus”
Commenta
-
-
dementica il sale, nn devi gareggiare e toglierlo del tutto è deleterio e controproduttivo, usalo moderatamente e basta, nn toglierlo del tutto
Commenta
-
-
Calma, innanzitutto bisogna effettuare una valutazione VISIVA
quindi, stabilire un adeguato piano alimentare, ed un'eventuale utilizzo di diuretici (thè verde, betulla, tarassaco e pilosella)
non eccedere nell'utilizzo dei suddetti diuretici, per cui ogni tre settimane una di stop
il sale è necessario, quindi non fartene una fissazione, ci vuole il giusto e comunque bisogna considerare che in una normale alimentazione già troviamo una sufficiente quantità di sale senza aggiungerlo extra
attenzione nell'utilizzo spropositato di potassio
Commenta
-
-
Non penso sia un prob di alimentazione, a carbo sto sui 150g tutti a basso ig tranne la mattina e i grassi sono bassi, non so se è vero ma mi hanno detto che le carote danno ritenzione, in effetti di quelle ne mangio abbastanza.
No il sale non lo azzero assolutamente tra l'altro potrebbe dare prob alla tiroide
Devo dire che il difetto potrebbe essere nell' assunzione dell' acqua, in genere non supero il litro...
Provo a berne 2,5l al giorno e vedo ,se la cosa non migliora provero con qualche diuretico naturale tipo appunto the verde“Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus”
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da diaproncarbo bassi e grassi bassi? no no no se abbassi i carbo i grassi devno salire di molto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da relim7I carbo sono a 150 non sono bassi per me, vanno bene, di piu ingrassereri . Lo stesso vale per i grassi..
ti assicuro che x il bene della tua salute devi alzare i fat, nn sono loro a farti ingrassare, ma le kcalorie totali
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84questo lo credi tu
ti assicuro che x il bene della tua salute devi alzare i fat, nn sono loro a farti ingrassare, ma le kcalorie totali
Non voglio entrare in cheto quindi i grassi le prot e i carbo rimangono su valori di 50 c 35 p 15 g ho notato che rimanendo basso con i carbo e i grassi riesco a migliorare la composizione corporea diminuendo lentamente il grasso e senza sacrificare la massa che anzi tende a migliorare, non gridate all' eresia, so che dimagrire e allo stasso tempo aumentare la massa non è possibile ma in pratica è quello che sta succedendo certo non varrebbe se fossi vicino al mio limite genetico ma essendo ancora abbastanza lontano vedo che si puo fare, lentamente ma si puo fare“Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus”
Commenta
-
-
i grassi si alzano se si vuole fare una dieta chetogenica, in quel caso 150 gr di carbo sono tantissimi
nel caso in esame essendo la dieta basata prevalentemente sui carbo 150gr, i grassi vanno tenuti bassi, occorre mantenere un quantitativo minimo per garantire al corpo la loro funzione (anche i grassi svolgono importanti funzioni)
e, comunque qui l'amico misembra che l'abbia capito benissimo
un solo consiglio ogni 3/4 settimane, quando ti senti giù fai una carica di carbo della dutata di 3/4 giorni
Commenta
-
Commenta