vai con un'altra...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pietroo
    Bodyweb Member
    • Oct 2004
    • 244
    • 0
    • 0
    • Send PM

    vai con un'altra...

    ok...lo so questa è l'ennesima dieta che posto...il fatto è che in questi 2 mesi sto cercando pian piano di capire come reagisce il mio corpo in funzione di quello che mangio. e provando e riprovando (ingrassando e dimagrendo.. ) sono arrivato a una conclusione: innanzitutto ripeto per coloro che nn abbiano letto i miei vecchi post che sono un ragazzo di 18 anni alto 178cm e polso 16.5cm peso all'incirca 75-76kg (dico all'incirca perchè in questi ultimi giorni ho mangiato come uno sfondato e tutte schifezze:vom: ...sapete un po di tensione per la scuola, freddo e cazzi vari )... Il mio obbiettivo è quello di mettere su massa senza però rinunciare ad una sana attività aerobica tipo corsa o bici, sia per sentirmi bene psicologicamente, sia per tenere in allenemento anche il fiato...questa è la dieta che ho pensato di seguire per i prossimi mesi:

    colazione

    2 yoghurt 0.1% con 50gr all bran

    merenda

    50gr pane integrale con 50gr bresaola o tonno al naturale

    pranzo

    50gr pasta con un cucchiaino d'olio
    200gr di carne rossa o bianca o uova o tonno
    250gr di verdura con un cucciaino d'olio

    merenda pre wo

    50gr pane integrale con 50gr di breaola o tonno
    14gr bcaa

    cena

    200gr di carne o uova o tonno
    300gr verdure con due cucchiaini d'olio

    Poi avevo intenzione di fare attività aerobica 3 volte alla sett per circa 40min alternata a 3 di palestra


    KE NE PENSATE?? grazie a tutti coloro ke mi potranno dare delle dritte!!
  • Jerrika
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 3262
    • 2
    • 0
    • Paradise City
    • Send PM

    #2
    Massa?
    Sei Sicuro Di Non Mangiare Pokino?
    Niente che sia d'oro resta...

    Commenta

    • Drugo84
      Gentiluomo di Fortuna
      • Jun 2003
      • 29229
      • 71
      • 26
      • Zion
      • Send PM

      #3
      giusto, volendo io ci perdo peso ... e differisco solo di 4cm in - 2 anni in + (poi %bf tua nn la sò, idem x il met, ma il mio è tipo bradipo morto)
      endorfino dipendente

      #BodyWeb Forum's Rules

      Commenta

      • pietroo
        Bodyweb Member
        • Oct 2004
        • 244
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        potrei aumentare a 150gr la pasta

        Commenta

        • pietroo
          Bodyweb Member
          • Oct 2004
          • 244
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          potrei aumentare a 150gr la pasta...ke ne dite?

          Commenta

          • pietroo
            Bodyweb Member
            • Oct 2004
            • 244
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            oppure aumento la carne a 250gr.....e lascio i carbo cosi come sono...accetto aiuti

            Commenta

            • Drugo84
              Gentiluomo di Fortuna
              • Jun 2003
              • 29229
              • 71
              • 26
              • Zion
              • Send PM

              #7
              intanto calma, domanda e aspetta la risposta, nn postate + volte le stesse cose.
              poi puoi raddoppiare gli spuntini la colazione e aggiungere un buon pre-nanna, la pasta puoi anche aumentarla a pranzo
              endorfino dipendente

              #BodyWeb Forum's Rules

              Commenta

              • pietroo
                Bodyweb Member
                • Oct 2004
                • 244
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                il fatto è che nn so se diminuire la % di grasso per un po e poi mettere su massa o continuare con la fase di massa e poi cercare di perdere grasso...in questo ultimo periodo ho messo su davvero un bel po di fat cosa mi consigliate??

                Commenta

                • diapron
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2004
                  • 122
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  caspita 14 grammi di bcaa... mi sebrano tantini.. io sono un neofita come te e con la mia dieta mi sto trovando abbastanza bene. anche io faccio aerobica (con moderazione) e sono aumentato di massa diminuendo il fat.
                  mi sa che se mangi così e fa l'allenamento che hai postato rimani con le ossa e basta.
                  il prenanna? nulla?

                  Commenta

                  • diapron
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2004
                    • 122
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    cmq io ho prat i tuoi stessi dati ma senza la % di grasso sarà dura aiutarti dipende dove vuoi arrivare e da dove parti!

                    Commenta

                    • Drugo84
                      Gentiluomo di Fortuna
                      • Jun 2003
                      • 29229
                      • 71
                      • 26
                      • Zion
                      • Send PM

                      #11
                      intanto i 14g di bcaa mi devono essere sfuggiti ... dove è scritto?

                      poi riuscire a definirsi acquistando addirittura qualcosa è raro ma esiste e solo nei casi di neofiti che hanno appena iniziato ad attingere al loro patrimonio genetico, sono le prime cellule staminali del muscolo che erano lì dalla nascita prontissime ad evolversi in muscolo reagendo x adattamento ai primi stress da w.o., andando avanti la cosa diventerà infattibile è x questo che ai niubbi di solito sconsiglio integrazioni esagerate come ataccare subito con la crea ecc... x sfruttare la prima risposta anabolica geneticodipendente di fibre praticamente ancora da strappare (le verginelle )

                      poi x capire se far massa o definirti dovremmo sapere la %bf o vederti, se hai gli addominali coperti cmq ti consiglio definizione, sennò rischi di trovarti con troppo fat da smaltire e sarà veramente dura, cmq un pò di massa muscolare in + alza il met a riposo facendoti consumare di + x cui tutto dipende da quanto grasso hai in corpo e dai tuoi obiettivi
                      endorfino dipendente

                      #BodyWeb Forum's Rules

                      Commenta

                      • pietroo
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2004
                        • 244
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        ah cmq i bcaa sono 7 prima e 7 dopo l'allenamento...

                        cmq ho deciso di fare cosi: per qualche mesetto cercherò di calare di massa grassa seguendo la dieta che ho postato e facendo l'allenamento che ho postato nell'apposita sezione..se vedo che scendo troppo velocemente aumentero' i grammi di pasta o di pane..il mio obbiettivo adesso è perdere grasso salvando la massa magra(almeno vorrei arrivare a 70kg) ..il vero problema è : CI RIUSCIRO'?'??

                        Commenta

                        • diapron
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2004
                          • 122
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          ascolta ti do un consiglio spassionato se sei neofita come me segui una dieta che ti dia un apporto calorico EQUILIBRATO

                          Commenta

                          • diapron
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2004
                            • 122
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            ops mancava un pezzo sorry adesso continuo (che leso che sono)

                            dicevo segui una dieta cn apporto calorico e nutrienti equilibrati. cerca di limitare i carbo e vedrai che i risultati arrivano da soli . la cosa fondamentale in questo period sono allenamenti intensi!! anche perchè con diete troppo complesse rischi di scassarti e non seguirle piu
                            la dieta che hai postato cmq mi sembra un po' scarsetta di kcal... io non conosco il tuo metabolismo ma ti cannibalizzi se fai così (soprattutto manca il prenanna)
                            i bcaa sono troppi il consiglio classico è di assumerne 1grammo ogno 10 kili di peso corporeo metà per w.o. l'altra metà post. poi ti consiglio di mettere proteine a colazione un altra cosa a 70 kili perdendo solo grasso non ci riuscirai mai a meno che tu abbia massa grassa moooolto sopra la media! conta anche che con i primi 2 mesi di allenamenti se li fai itensi e segui la dieta dimagrirai certo ma in % di fat il peso dellla bilancia salirà!

                            Commenta

                            • diapron
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2004
                              • 122
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              cmq il mio giudizio finale è : così ti fai del male.
                              cn quella dieta e 3 volte alla settimana aerobica e 3 palestra dopo un po' cedrai fisicamente sarai sempre stanco affaticato sempre sonno ecc ecc

                              Commenta

                              Working...
                              X