Domanda sul catabolismo...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GENGISCAN
    Bodyweb Member
    • Mar 2002
    • 587
    • 1
    • 0
    • ROMA
    • Send PM

da come la vedo e come penso di aver capito Piero, al di fuori dell'impostazione della dieta e dal rapporto tra i macronutrienti, si tratta di alternare periodi di ipocalorica (approssimativamente 1 mese o poco più) a periodi di ipocalorica (circa 10 gg), in quanto nel periodo ipocalorica avviene un abbassamento del metabolismo basale, nonche della produzione di testo, nel periodo di ipercalorica si ha un ripristino, nonchè un supercompensazione di quanto era in deficit

Commenta

• Piero Nocerino
      Vip User
      • Jan 2003
      • 7451
      • 97
      • 3
      • Send PM

Originariamente Scritto da GENGISCAN
      da come la vedo e come penso di aver capito Piero, al di fuori dell'impostazione della dieta e dal rapporto tra i macronutrienti, si tratta di alternare periodi di ipocalorica (approssimativamente 1 mese o poco più) a periodi di ipocalorica (circa 10 gg), in quanto nel periodo ipocalorica avviene un abbassamento del metabolismo basale, nonche della produzione di testo, nel periodo di ipercalorica si ha un ripristino, nonchè un supercompensazione di quanto era in deficit
      Bravo Gengis...
      Se vuoi "cucinare" bene devi alzare la fiamma...Toccata e fuga!
      Il mio Blog : http://piero.bodyweb.com
      http://www.cromosoma6.com

Commenta

• GENGISCAN
        Bodyweb Member
        • Mar 2002
        • 587
        • 1
        • 0
        • ROMA
        • Send PM

ci sto studiando sopra proprio in questo periodo, però devo aspettare il risultato finale, potrebbe essere un flop (variazioni endocrine indotte dall'alimentazione)
        mi sto rendendo anche conto che non è importante essere proprio rigidi sul rapporto fra i macronutrienti, l'importante è tenere basso il livello dell'insulina nel periodo ipo

altro studio che volgio portare avanti eè la variazione endocrona prodotta dall'allenamento

a volte mi sembra di essere un eretico

Commenta

• Piero Nocerino
          Vip User
          • Jan 2003
          • 7451
          • 97
          • 3
          • Send PM

No, e' che ognuno e' diverso dall'altro....Vedi tolleranza o meno al glucosio..Non sei eretico, e' che hai capito che non esiste "la Dieta"....

Commenta

• mosquiton_001
            Bodyweb Member
            • Nov 2004
            • 533
            • 0
            • 0
            • Italia
            • Send PM

No, e' che ognuno e' diverso dall'altro....Vedi tolleranza o meno al glucosio..Non sei eretico, e' che hai capito che non esiste "la Dieta"....
            In che senso tolleranzaal glucosio?????

Cmq a questo punto ne deduco che mangiando bene e dosando bene l'allenamento si puo' anche crescere pian piano in massa "pulita" senza accumulare grasso a secchi e perdere tutto il lavoro fatto in fase di definizione giusto????

ansi aggiungo che ne deduco che non dovrebbe esistere una fase o un'altra "unica" ma una serie di esse in sequenza piu verso un'obbiettivo (se si vuol fare massa o definizione) che verso un'altro a seconda delle esigenze ma mai completamente "isolate"...
            Last edited by mosquiton_001; 17-11-2004, 17:16:36.

Commenta

• Drugo84
              Gentiluomo di Fortuna
              • Jun 2003
              • 29229
              • 71
              • 26
              • Zion
              • Send PM

ovviamente si perde sempre qualcosa in definizione come un minimo lo si acquisisce in massa, un pò si catabolizza sempre e un pò si ingrassa sempre.
              x la storia ipo e iper calorica andando oltre alle ricariche conviene fare anche delle settimane leggermente ipercaloriche ogni tanto senza x questo abbandonare la dieta e cmq variare sempre l'apporto calorico giornaliero dall'oggi al domani tenendo però conto di una madia calorica settimanale da nn superare
              endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Piero Nocerino
                Vip User
                • Jan 2003
                • 7451
                • 97
                • 3
                • Send PM

Originariamente Scritto da mosquiton_001
                In che senso tolleranzaal glucosio?????

Cmq a questo punto ne deduco che mangiando bene e dosando bene l'allenamento si puo' anche crescere pian piano in massa "pulita" senza accumulare grasso a secchi e perdere tutto il lavoro fatto in fase di definizione giusto????

ansi aggiungo che ne deduco che non dovrebbe esistere una fase o un'altra "unica" ma una serie di esse in sequenza piu verso un'obbiettivo (se si vuol fare massa o definizione) che verso un'altro a seconda delle esigenze ma mai completamente "isolate"...
                Mosquito, quando parli cosi' mi rendi un uomo felice....E' proprio cosi'

Commenta

• Guru
                  Personal Petting Trainer
                  • Jun 2000
                  • 9273
                  • 16
                  • 0
                  • Himalaya
                  • Send PM

Confermo che lo schema variabile(che poi porto avanti da qualche anno :P), da la possibilità di ottenere di più e più rapidamente, sia i termini di definizione che di aumento della massa magra.
                  Poi, nel sistema, ci sono le sofisticazioni varie che si possono applicare

Commenta

• mosquiton_001
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2004
                    • 533
                    • 0
                    • 0
                    • Italia
                    • Send PM

Mosquito, quando parli cosi' mi rendi un uomo felice....E' proprio cosi'
                    ancora piu contento io che mi state chiarendo le idee e posso finalmente "muovermi" meglio e pianificare cosa fare....

Confermo che lo schema variabile(che poi porto avanti da qualche anno :P), da la possibilità di ottenere di più e più rapidamente, sia i termini di definizione che di aumento della massa magra.
                    Poi, nel sistema, ci sono le sofisticazioni varie che si possono applicare

sofisticazioni??!?!

Commenta

• swanz
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2001
                      • 9716
                      • 320
                      • 318
                      • Provincia Varese
                      • Send PM

Sottoscrivo in pieno Guru.

Commenta

• Guru
                        Personal Petting Trainer
                        • Jun 2000
                        • 9273
                        • 16
                        • 0
                        • Himalaya
                        • Send PM

Le sofisticazioni intese in termini positivi, consistono nella manipolazione anche dei nutrienti, non solo del totale calorico.
                        Quindi programmare delle variazioni come lo scarico proteico ecc.

Il tutto sempre in accordo anche al resto della programmazione.

Commenta

• Drugo84
                          Gentiluomo di Fortuna
                          • Jun 2003
                          • 29229
                          • 71
                          • 26
                          • Zion
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Guru
                          Le sofisticazioni intese in termini positivi, consistono nella manipolazione anche dei nutrienti, non solo del totale calorico.

nn pensi che postare alle 22.58 in un 3d sul catabolismo sia un pò contraddicente
                          Last edited by Drugo84; 21-11-2004, 00:04:06. Motivo: analfabeta reticente :p
                          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Guru
                            Personal Petting Trainer
                            • Jun 2000
                            • 9273
                            • 16
                            • 0
                            • Himalaya
                            • Send PM

Aho, non posso uscire che non sto tanto bene, almeno posto sul forum visto che posso farlo, sennò sti giorni non mi si vede

Commenta

• Piero Nocerino
                              Vip User
                              • Jan 2003
                              • 7451
                              • 97
                              • 3
                              • Send PM

Guru,o mio Guru, quando posti mi si infervora il perineo e mi rendi vibratile il velopendulo...Hai una testa che se te la tagliasse Al Zarkawi, la stessa avrebbe una autonomia "pensatile" di un intel centrino...
                              Con infinita ammirazione ( ..e invidia per il luogo in cui vivi..) il tuo umile servo..
                              Piero

Commenta

• Drugo84
                                Gentiluomo di Fortuna
                                • Jun 2003
                                • 29229
                                • 71
                                • 26
                                • Zion
                                • Send PM

Aho, non posso uscire che non sto tanto bene, almeno posto sul forum visto che posso farlo, sennò sti giorni non mi si vede
                                dormi che c'è il gh
                                endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

Working...
                                X