da come la vedo e come penso di aver capito Piero, al di fuori dell'impostazione della dieta e dal rapporto tra i macronutrienti, si tratta di alternare periodi di ipocalorica (approssimativamente 1 mese o poco più) a periodi di ipocalorica (circa 10 gg), in quanto nel periodo ipocalorica avviene un abbassamento del metabolismo basale, nonche della produzione di testo, nel periodo di ipercalorica si ha un ripristino, nonchè un supercompensazione di quanto era in deficit
Domanda sul catabolismo...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da GENGISCANda come la vedo e come penso di aver capito Piero, al di fuori dell'impostazione della dieta e dal rapporto tra i macronutrienti, si tratta di alternare periodi di ipocalorica (approssimativamente 1 mese o poco più) a periodi di ipocalorica (circa 10 gg), in quanto nel periodo ipocalorica avviene un abbassamento del metabolismo basale, nonche della produzione di testo, nel periodo di ipercalorica si ha un ripristino, nonchè un supercompensazione di quanto era in deficit
Se vuoi "cucinare" bene devi alzare la fiamma...Toccata e fuga!
Commenta
-
-
ci sto studiando sopra proprio in questo periodo, però devo aspettare il risultato finale, potrebbe essere un flop (variazioni endocrine indotte dall'alimentazione)
mi sto rendendo anche conto che non è importante essere proprio rigidi sul rapporto fra i macronutrienti, l'importante è tenere basso il livello dell'insulina nel periodo ipo
altro studio che volgio portare avanti eè la variazione endocrona prodotta dall'allenamento
a volte mi sembra di essere un eretico
Commenta
-
-
No, e' che ognuno e' diverso dall'altro....Vedi tolleranza o meno al glucosio..Non sei eretico, e' che hai capito che non esiste "la Dieta"....
Cmq a questo punto ne deduco che mangiando bene e dosando bene l'allenamento si puo' anche crescere pian piano in massa "pulita" senza accumulare grasso a secchi e perdere tutto il lavoro fatto in fase di definizione giusto????
ansi aggiungo che ne deduco che non dovrebbe esistere una fase o un'altra "unica" ma una serie di esse in sequenza piu verso un'obbiettivo (se si vuol fare massa o definizione) che verso un'altro a seconda delle esigenze ma mai completamente "isolate"...Last edited by mosquiton_001; 17-11-2004, 17:16:36.
Commenta
-
-
ovviamente si perde sempre qualcosa in definizione come un minimo lo si acquisisce in massa, un pò si catabolizza sempre e un pò si ingrassa sempre.
x la storia ipo e iper calorica andando oltre alle ricariche conviene fare anche delle settimane leggermente ipercaloriche ogni tanto senza x questo abbandonare la dieta e cmq variare sempre l'apporto calorico giornaliero dall'oggi al domani tenendo però conto di una madia calorica settimanale da nn superare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mosquiton_001In che senso tolleranzaal glucosio?????
Cmq a questo punto ne deduco che mangiando bene e dosando bene l'allenamento si puo' anche crescere pian piano in massa "pulita" senza accumulare grasso a secchi e perdere tutto il lavoro fatto in fase di definizione giusto????
ansi aggiungo che ne deduco che non dovrebbe esistere una fase o un'altra "unica" ma una serie di esse in sequenza piu verso un'obbiettivo (se si vuol fare massa o definizione) che verso un'altro a seconda delle esigenze ma mai completamente "isolate"...
Commenta
-
-
Confermo che lo schema variabile(che poi porto avanti da qualche anno :P), da la possibilità di ottenere di più e più rapidamente, sia i termini di definizione che di aumento della massa magra.
Poi, nel sistema, ci sono le sofisticazioni varie che si possono applicare
Commenta
-
-
Mosquito, quando parli cosi' mi rendi un uomo felice....E' proprio cosi'
Confermo che lo schema variabile(che poi porto avanti da qualche anno :P), da la possibilità di ottenere di più e più rapidamente, sia i termini di definizione che di aumento della massa magra.
Poi, nel sistema, ci sono le sofisticazioni varie che si possono applicare
sofisticazioni??!?!
Commenta
-
-
Le sofisticazioni intese in termini positivi, consistono nella manipolazione anche dei nutrienti, non solo del totale calorico.
Quindi programmare delle variazioni come lo scarico proteico ecc.
Il tutto sempre in accordo anche al resto della programmazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GuruLe sofisticazioni intese in termini positivi, consistono nella manipolazione anche dei nutrienti, non solo del totale calorico.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GuruLe sofisticazioni intese in termini positivi, consistono nella manipolazione anche dei nutrienti, non solo del totale calorico.
Con infinita ammirazione ( ..e invidia per il luogo in cui vivi..) il tuo umile servo..
Piero
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GuruAho, non posso uscire che non sto tanto bene, almeno posto sul forum visto che posso farlo, sennò sti giorni non mi si vede
Commenta
-
Commenta