Credo Che Possiate Aiutarmi..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da gabri85ct
    ecco una mia giornata alimentare tipo:

colazione: tazza di latte caldo (200 g circa)

metà mattina: se sono a casa una yogurt con plumkake un paio

pranzo: a) spaghetti pomodoro rimaneggiati in padella con burro, petto di pollo arrostito
    b) carne arrostita presumo di vitello, pasta
    c) altra roba raramente.

pomeriggio : frullato con latte, banana, mela, cacao, yogurt, zucchero

cena: perennemente 4\5 toast al formaggio o 2 panini cn schifezze.
    di rado 2 uova in padella + pane o petto di pollo arrostito

Ecco: STARETE AMMIRANDO come mangio male, ma sono + ke convinto che cn un percorso alimentare da seguire mi impegnerei molto di piu.
    cmq non pretendo ke mi aiutate, solo penasvo ke il sito si occupasse anche di questo..
    La dieta è tutta da rifare. Innanzitutto converrai con me che per avere certi risultati devi buttare tutti i cibi spazzatura che mangi, fra cui plumcake, burro, cacao, toast al formaggio, schifezze e intingoli vari nei panini.

Devi puntare su fonti di cibo sane.

Per la massa, puoi scegliere tra:

Fonti di carboidrati: pane, pasta, verdura, legumi, cereali di ogni tipo e altri derivati. Dovrebbero contenere solo carboidrati e proteine allo stato puro, senza grassi. E' questa la regola generale, perchè solitamente i grassi associati ai carboidrati sono di qualità pessima (sono saturi).

Fonti di proteine: anche i grassi nelle proteine, molto spesso sono di qualità pessima, ad eccezione dei grassi polinsaturi che ritrovi nel pesce. Come fonti di proteine hai bisogno quindi di carni magre tra cui: petto di pollo, fesa di tacchino, vitello, bresaola, petto di tacchino affettato, lonza di maiale, tonno, merluzzo, sgombro, salmone, latte scremato, albumi d'uovo, yogurt greco etc...

Fonti di grassi: ci vogliono grassi di qualità. Consiglio quelli monoinsaturi da frutta secca (mandorle, noci, nocciole, pinoli, arachidi) e polinsaturi da pesce (salmone, sgombro, altri pesci grassi).

Andiamo alla dieta. E' chiaro che è da considerarsi solo un esempio, ma ti renderai conto di ciò che mangiare e delle linee guida che ti ho impartito. Per la massa hai bisogno di tutti e tre i macronutrienti (proteine, carboidrati e grassi) in quantità ben determinate (che devi scoprire tu purtroppo). E devi mangiare almeno 5 volte al giorno (meglio 6).

Colazione: Aumenta la quantità di latte scremato e portala almeno a 500 ml. E aggiungi una fonte di carboidrati ad alto indice glicemico (se non sai cos'è fai una ricerca e t'informi). Aggiungi poi una fonte di cereali, chessò, special K per esempio, o altri cereali, in quantità di circa 100 gr. Consiglierei anche di aggiungere 30 gr di frutta secca (15 arachidi per intenderci).

Spuntino: pane integrale con bresaola o altri affettati magri più un cucchiaio d'olio extravergine d'oliva da mettere dentro il panino.

Pranzo: 150 gr di pasta con un sugo pomodoro e basilico. Niente merda e intingoli vari.Condimenti con pochi grassi. 200 gr di pollo alla piastra. 200 gr di insalata di lattuga o qualsiasi altra verdura condita con 2-3 cucchiai d'olio.

Spuntino: Eventualmente come quello di metà mattina. Se la bresaola costa troppo, mettici dentro il petto di pollo.

Cena: 250 gr di legumi conditi con 2 cucchiai d'olio. Insalata di lattuga condita con olio, e petto di pollo o altri fonti proteiche magre anche pesce. Eventualmente altri 30 gr di frutta secca

Pre-nanna: proteine lente da caseine: fiocchi di latte (200 gr)

Così si dovrebbe già ragionare, se non ce la fai a mangiare tutta sta roba inseriscila a poco a poco, poi ti abitui.
    Ah, sono siculo anch'io, Adrano, prov. CT, ma ora vivo a Torino. Pedara la conosco benissimo, ci abita mia zia.
    Buona crescita.

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Drugo84
      Gentiluomo di Fortuna
      • Jun 2003
      • 29229
      • 71
      • 26
      • Zion
      • Send PM

endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Sperando che sia interessato a farsi una cultura in campo alimentare.

max_power

Commenta

• Angel of Love
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2004
          • 2568
          • 7
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

beh..secondo me...puo sgarrare quanto vuole...visto che e' cosi' secco..almeno per ora...deve buttarne giu' di roba!!!
          sigpic

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Originariamente Scritto da Angel of Love
            beh..secondo me...puo sgarrare quanto vuole...visto che e' cosi' secco..almeno per ora...deve buttarne giu' di roba!!!
            Ma, a me sinceramente non sembra tanto secco. Forse a voi appare così perchè non ha muscolatura, ma in termini di grasso direi che ha un buon 10 %. Io non consiglio mai di mangiare merda comunque. Non per un fatto di grasso o meno, ma per il fatto che alimenti sani assicurano un profilo di vitamine e minerali, oltre che di qualità dei macronutrienti, superiore rispetto al cibo spazzatura.

max_power

Commenta

• Angel of Love
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2004
              • 2568
              • 7
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

Originariamente Scritto da max_power
              Ma, a me sinceramente non sembra tanto secco. Forse a voi appare così perchè non ha muscolatura, ma in termini di grasso direi che ha un buon 10 %. Io non consiglio mai di mangiare merda comunque. Non per un fatto di grasso o meno, ma per il fatto che alimenti sani assicurano un profilo di vitamine e minerali, oltre che di qualità dei macronutrienti, superiore rispetto al cibo spazzatura.

max_power
              sigpic

Commenta

• Drugo84
                Gentiluomo di Fortuna
                • Jun 2003
                • 29229
                • 71
                • 26
                • Zion
                • Send PM

Originariamente Scritto da max_power

max_power
                sul fattore cibi sani daccordissimo, sennò colesterolo e amici cari vanno in holidays
                endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Consolati, tu per me sei veramente magro.

Commenta

• Angel of Love
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2004
                    • 2568
                    • 7
                    • 0
                    • Napoli
                    • Send PM

be se dici che la foto del tipo qui e' massoso..e io sono secco mi sa che il tuo monitor da prob...
                    sigpic

Commenta

• Angel of Love
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2004
                      • 2568
                      • 7
                      • 0
                      • Napoli
                      • Send PM

ah io sono 66 kg....ma sono alto 171.......
                      sigpic

Commenta

• Drugo84
                        Gentiluomo di Fortuna
                        • Jun 2003
                        • 29229
                        • 71
                        • 26
                        • Zion
                        • Send PM

be se dici che la foto del tipo qui e' massoso..e io sono secco mi sa che il tuo monitor da prob...
                        no, il tipo qui ha del grasso che tu nn hai, e poi tu ultimamente 6 cresciuto rispetto a prima
                        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Masterpiece
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2004
                          • 4454
                          • 34
                          • 5
                          • Send PM

secondo me puoi anche non mangiare pulito...

il latte puo' essere miracoloso nel tuo caso ma tanto a litri...
                          senti questa ricetta da hardgainer
                          quando hai fame quindi quando vuoi....
                          500 ml latte parz.scremato
                          cereali extra-gusto al cioccolato e nocciole
                          proteine in polvere(zabaione-vaniglia-cacao meglio)
                          vedi se non prendi peso...
                          Last edited by Masterpiece; 13-11-2004, 22:43:38.
                          sigpic

Commenta

• gabri85ct
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2004
                            • 21
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

ragazzi salve scusate ma sn stato fuori tutto il giorno a far compere..domani ho una serata cn la mia scuola di danza e dovevo comprare qualcosina di elegante..(2 palle) cmq sn colpito e mi fa piacere ke vi state preoccupando x me

che non sono anoressico lo sapevo già..dopotutto non mi mancano forza ed energia, la mia dottoressa mi ha detto che ho un metabolismo che mi fa assimilare poco... mah... cmq il mio passato da pallavolista ha contribuito molto alla mia struttura fisica attuale.. devo dire che a lugio quando ho smesso di allenarmi, avevo messo su qualcosa ed ero arrivato a 70 kg, mangiandocome capitava e prendendo 60g di pro al giorno (mattina nel latte e la sera prima dell'allenamento nel frullato di frutta). anche io mi vedevo meglio soprattutto nel petto e nelle braccia.. ma ad ottobre quando ho reiniziato il mio allenatore mi ha trovato la metà e mi ha cazziato.. ho perso 5 kg che c'ero stato un anno x prenderli.. per questo ho deciso di far sul serio e voi mi state aiutando psicologicamente xke involontariamente mi sto indrippando troppo cn sto fatto e sn felice per questo!! spero che per dicembre potrò iniziare...Grazie di tutto

Commenta

• gabri85ct
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2004
                              • 21
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

io non credo di mangiare poco ma nemmeno molto, ma di sicuro mangio male e sregolatamente... allora un mio ex compagno di squadra mangiava a colazione una tazza di latte caldo, alla ricreazione a scuola un pacchetto di cracker salati, a pranzo 2 fili di pasta e un panino vuoto, di pom yogurt o latte, a cena minestrina o pasta.. l'ho visto e faceva impressione x quanto magngiava poco.. allora questo è alto 1.92, pesa 102 kg ed ha due spalle quanto na casa.. mangia la metà di me..io la sera a volte mi faccio dei panini spaventosi... mahhhhh... cmq a me il latte non manca, 250 ml a colazione, 250 verso le 5 di pom e 250 prima di andare a letto che mi rilasso..non so dormire senza.. cioè campo a latte da quando sn nato e mi piace da impazzire cm lo yogurt, il formaggio,etc.. dovrei essere una montagna??

Commenta

• ct-7b
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2004
                                • 2006
                                • 84
                                • 3
                                • Send PM

Originariamente Scritto da gabri85ct
                                io non credo di mangiare poco ma nemmeno molto, ma di sicuro mangio male e sregolatamente... allora un mio ex compagno di squadra mangiava a colazione una tazza di latte caldo, alla ricreazione a scuola un pacchetto di cracker salati, a pranzo 2 fili di pasta e un panino vuoto, di pom yogurt o latte, a cena minestrina o pasta.. l'ho visto e faceva impressione x quanto magngiava poco.. allora questo è alto 1.92, pesa 102 kg ed ha due spalle quanto na casa.. mangia la metà di me..io la sera a volte mi faccio dei panini spaventosi... mahhhhh... cmq a me il latte non manca, 250 ml a colazione, 250 verso le 5 di pom e 250 prima di andare a letto che mi rilasso..non so dormire senza.. cioè campo a latte da quando sn nato e mi piace da impazzire cm lo yogurt, il formaggio,etc.. dovrei essere una montagna??
                                devi cercare di far raggiungere al tuo organismo l'omeostasi alimentare....cioè, devi fare fare una dieta con sempre le stesse kcal giornaliere e la stessa suddisione dei macronutrienti.
                                NN devi certìo utilizzare gli stessi cibi .Ad esempio, a colazione devi mangiare giornalmente 100gr di cereali, 20gr di frutta secca e 30gr di proteine, così ti sei strutturato la dieta. (prendi un bel quaderno e ci scrivi cosa devi mangiare nei vari pasti). Adesso devi mantenere la stessa suddivisione per tutti i gg, ma variando gli alimenti. Ad esempio per i cereali : un gg avena, l'altro riso, l'altro ancora farro...ecc...per le pro stesso discorso, variare le fonti, ma stando sempre nella stessa grammatura.....spero di essermi spiegato......ora ti posto un programmino nato per la dieta a zona (schifo:vom: ) ma che utilizzo per crearmi i pasti....

nn tenere conto della proporzione pro/carbo, quella è per la dieta a zona, tu segui i consigli di Max Power e sistemati i pasti....ricorda, la cosa importante è tenere giornalmente lo stesso introito calorico e la stessa suddivisione dei macronutrienti.......creati la tua dieta e postale che gli diamo un'occhiata
                                Last edited by ct-7b; 14-11-2004, 10:20:58.
                                ....BROLY...

Commenta

Working...
                                X