Cosa Mangiare Prima Dell'allenamento??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Originariamente Scritto da max_power
    Panzane ? Non credo proprio. E comunque i tempi che hai dato tu sono strettamente individuali. Sinceramente mi sono chiesto anch'io se la storia sull'IG fosse vera. Non contento degli indubbi vantaggi che mi ha dato l'assunzione pre-workout di carboidrati a basso IG rispetto a quelli ad alto IG, sono andato oltre ed ho fatto il glucotest che usava la buonanima di mia nonna per il diabete. Ho fatto il test con la glicemia su una quantità di 50 gr di varie fonti di carboidrati che potevo consumare prima dell'allenamento, sia a basso che ad alto IG.
    E purtroppo ho trovato che il discorso dell'IG è vero. Ecco perchè mi trovavo (e mi trovo meglio) con i carboidrati a basso IG prima del workout.

max_power
    Posta i risultati dei glucotest con i diversi carbo, per cortesia, sono curioso (nonche' desideroso di discuterne ). E anche quanto prima del wo li hai assunti ...

Secondo punto: potresti descrivere quali vantaggi hai avuto, in termini di kg sollevati, kg di massa acquisiti, kg di grasso persi, e cose di questo tipo?

Grazie in anticipo!

Eagle
    Last edited by Eagle; 07-11-2004, 16:49:21.
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle
      Posta i risultati dei glucotest con i diversi carbo, per cortesia, sono curioso (nonche' desideroso di discuterne ). E anche quanto prima del wo li hai assunti ...

Secondo punto: potresti descrivere quali vantaggi hai avuto, in termini di kg sollevati, kg di massa acquisiti, kg di grasso persi, e cose di questo tipo?

Grazie in anticipo!

Eagle
      Appena ho un po' di tempo li posterò qua stesso (le prove le ho fatte 3 anni fa giù in Sicilia, adesso sto a Torino ma non ricordo se le ho portate dietro). I vantaggi che mi hanno offerto i carboidrati a basso IG rispetto a quelli ad alto IG non sono quelli da te citati. Sono vantaggi prevalentemente energetici (durata del workout)

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Masterpiece
        Bodyweb Member
        • Jul 2004
        • 4454
        • 34
        • 5
        • Send PM

effettivamente non ho mai tanto capito il no per l'alto ig nel pre allenamento

cmq sui peli nell'uovo nella dieta...
        mi ricordo a 17 anni quando iniziai
        2 annetti alla caxxo come programmazione
        eppure dopo gia' un annetto un torello di 18 anni che spingeva 100-110 kg per una decina di colpi di panca
        cosa mangiavo?
        mi alzavo alle 7.30 e alle 8 dovevo essere a scuola.
        perennemente in ritardo saltavo completamente la colazione e tornavo a casa affamato verso le 13 o addirittura le 14 li mangiavo i testaroli col pesto di mamma piu' petto di pollo un po' dopo davanti alla tv c'era dragon ball e la scodella di latte e miele davanti alla tv
        poi verso le 15 mi allenavo e avevo una carica incredibile
        tantissime scelte dicutibili poi tornavo a casa dopo l'allenamento e min sparavo latte con biscotti
        la sera mangiavo una vagonata di carne o pesce
        e alle 21 una discutibilissima tazza di latte con all-bran piena
        poi poche seghe mentali verdura con poco olio(i grassi al minimo unica cosa eppur sbagliata),uscivo e non rifiutavo la pizzetta e il drink con gli amici...
        ma quel ragazzo passa in 2 anni da 65 a 80 kg con la stessa qualita' muscolare
        poi mi rovino decido in un estate stratirato pieno di seghe mentali,zero latte,zero sodio,pochi grassi,carbo solo nella prima parte delle giornata
        arrivo a 75 bello tirato ma da quel momento tutte le seghe mentali diventano realta'...
        senza colazione un calo degli zuccheri evidentissimo
        latte,sodio ritenzione visibile cosi' come per gli amidacei
        erano bei tempi...
        sigpic

Commenta

• gianba85
          Bodyweb Advanced
          • May 2003
          • 2455
          • 30
          • 17
          • Send PM

Masterpiece...io l'anno scorso ho fatto come hai fatto tu a 17 anni(e ho preso circa 18kg in nemmeno un anno!)ancora mi chiedo come ***** ho fatto...

Commenta

• Socio
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2002
            • 27638
            • 1,520
            • 1,651
            • Lotta ai panzoni storpi
            • Send PM

Un esempio x tutti: intasarsi prima di dormire, per molti, e' piu' danno che beneficio ... sonno disturbato, sveglia da vescica piena dopo 4-6 ore con interruzione del sonno, cattivo appetito a colazione, etc etc ... ma se il buon Dio ci ha costruiti per dormire 8 ore senza mangiare, e ci ha anche fornito una serie di ormoni che fanno si che il sonno sia una attivita' di recupero, xche' andare "contro natura" e voler fare del sonno un periodo "post prandiale" ???

Eagle
            Quoto Eagle
            Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
            però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Jerrika
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 3262
              • 2
              • 0
              • Paradise City
              • Send PM

Io Mezz'oretta Prima Dell'alllenamento Mi Sparo Una Mela E Una Barretta Tipo Zona E Sono A Posto.
              Niente che sia d'oro resta...

Commenta

• ct-7b
                Bodyweb Member
                • Jul 2004
                • 2006
                • 84
                • 3
                • Send PM

Originariamente Scritto da Masterpiece
                effettivamente non ho mai tanto capito il no per l'alto ig nel pre allenamento

cmq sui peli nell'uovo nella dieta...
                mi ricordo a 17 anni quando iniziai
                2 annetti alla caxxo come programmazione
                eppure dopo gia' un annetto un torello di 18 anni che spingeva 100-110 kg per una decina di colpi di panca
                cosa mangiavo?
                mi alzavo alle 7.30 e alle 8 dovevo essere a scuola.
                perennemente in ritardo saltavo completamente la colazione e tornavo a casa affamato verso le 13 o addirittura le 14 li mangiavo i testaroli col pesto di mamma piu' petto di pollo un po' dopo davanti alla tv c'era dragon ball e la scodella di latte e miele davanti alla tv
                poi verso le 15 mi allenavo e avevo una carica incredibile
                tantissime scelte dicutibili poi tornavo a casa dopo l'allenamento e min sparavo latte con biscotti
                la sera mangiavo una vagonata di carne o pesce
                e alle 21 una discutibilissima tazza di latte con all-bran piena
                poi poche seghe mentali verdura con poco olio(i grassi al minimo unica cosa eppur sbagliata),uscivo e non rifiutavo la pizzetta e il drink con gli amici...
                ma quel ragazzo passa in 2 anni da 65 a 80 kg con la stessa qualita' muscolare
                poi mi rovino decido in un estate stratirato pieno di seghe mentali,zero latte,zero sodio,pochi grassi,carbo solo nella prima parte delle giornata
                arrivo a 75 bello tirato ma da quel momento tutte le seghe mentali diventano realta'...
                senza colazione un calo degli zuccheri evidentissimo
                latte,sodio ritenzione visibile cosi' come per gli amidacei
                erano bei tempi...
                e lo sai perchè???? il variare.....molti una volta fatto un piano alimentare rimangono sempre con gli stessi alimenti negli stessi orari.....e il corpo si adatta......si deve variare...quando si fa una dieta si devono calcolare le varie grammature dei macro per ogni pasto e poi cambiare giornalmente gli alimenti in modo da avvicinarsi il + possibile alla propria strategia alimentare.....
                un giorno prendo i carbo della merenda dall'avena...un giorno da pasta o pane....un giorno dalla frutta ecc......
                ....BROLY...

Commenta

• Eagle
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2001
                  • 12720
                  • 467
                  • 38
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Jerrika
                  Io Mezz'oretta Prima Dell'alllenamento Mi Sparo Una Mela E Una Barretta Tipo Zona E Sono A Posto.
                  Scusa ma che senso ha una barretat tipo zona, che significa che credi alla zona, per poi sbilanciare di nuovo il tutto con una mela che aggiunge solo carbo?

Eagle

Max: attendo i risultati dei tuoi test!
                  Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                  kluca64@yahoo.com

Commenta

• lekker ding
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2002
                    • 3250
                    • 4
                    • 2
                    • olanda
                    • Send PM

..Nel mio piccolo...2-2.30 ore prima dell W.O. :

Frullato:
                    40 gr. Fiocchi di avena
                    200 ml latte fresco ( magro)
                    100 gr. Kwark naturale ( circa 11 gr. proteine/5 gr. carbo/0 grassi)
                    10 gr. proteine in polvere
                    10-12 gr. olio di oliva e.v.
                    frullare il tutto..
                    sara anche un lavoro prepararlo...pero mi accorgo che cosi in palestra "tiro"meglio..
                    per il Post W.O.:
                    Destrosio ( nonostante quello che dice Eagle) 30-40 gr.
                    fruttosio 5-10 gr.
                    Fluimucil 600 mg 1 tavoletta
                    Taurina 2 gr.
                    Creatina 2-4 gr
                    in 500 ml acqua
                    dopo 30-45 minuti
                    frullato proteico
                    Boh..io da quando faccio cosi...vado che e una meraviglia...sara un caso...??
                    Ciao
                    LeKKer Ding
                    Lo spettro dal passato.. De spook uit het verleden..:cool2::cool2:

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

[QUOTE=Eagle]Scusa ma che senso ha una barretat tipo zona, che significa che credi alla zona, per poi sbilanciare di nuovo il tutto con una mela che aggiunge solo carbo?

[QUOTE]

Già
                      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Steel77
                        Super Moderator
                        • Feb 2002
                        • 73492
                        • 2,336
                        • 2,777
                        • Italy [IT]
                        • Send PM

Originariamente Scritto da lekker ding
                        ..per il Post W.O.:
                        Fluimucil 600 mg 1 tavoletta
                        LeKKer Ding
                        l'antibiotico?

Commenta

• Eagle
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2001
                          • 12720
                          • 467
                          • 38
                          • Send PM

Originariamente Scritto da lekker ding
                          Destrosio ( nonostante quello che dice Eagle) 30-40 gr.
                          Xche' che ho detto contro il destrosio post wo

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Jerrika
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2001
                            • 3262
                            • 2
                            • 0
                            • Paradise City
                            • Send PM

Scusa ma che senso ha una barretat tipo zona, che significa che credi alla zona, per poi sbilanciare di nuovo il tutto con una mela che aggiunge solo carbo?

Eagle

Max: attendo i risultati dei tuoi test!
                            NON SEGUO PROPRIO LA ZONA, LA MELA LA MANGIO VERSO LE 16.00 (E' PUR SEMPRE A BASSO IG) E UNA BARRETTA PRIMA DELL'ALLENAMENTO...MI DA UN SENSO DI SAZIETA' PER VIA DELLE FIBRE CHE CONTIENE E NON MI TROVO A FINE ALLENAMENTO CON IL CALO IPOGLICEMICO...

HO TUTTO CALCOLATO IO
                            Niente che sia d'oro resta...

Commenta

• lekker ding
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2002
                              • 3250
                              • 4
                              • 2
                              • olanda
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77
                              l'antibiotico?
                              No..no..Fluimucil 600 mg effervescente ( si scrive cosi..??) e un mucolitico..ovvero aiuta ad allontanare l espettorato dai bronchi...tu dirai..ma che centra..??
                              il Fluimucil ( marcan Zambon...quella del Winstrol..)contiene L' Acetilcisteina ( NAC ) , un antiossidante....e in piu essendo effervescente fa si che il tutto nella botiglietta si mischi bene ( destrosio/taurina/creatina/fruttosio)e poi da al "tutto"un buon sapore...cioe il Fluimucil non e che sia poi cosi importante...anzi..ma siccome e gratis....lo uso
                              Ciao
                              LeKKer Ding

Commenta

• lekker ding
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2002
                                • 3250
                                • 4
                                • 2
                                • olanda
                                • Send PM

Xche' che ho detto contro il destrosio post wo

Eagle
                                Scusa.. mi era parso..che a tuo giudizio non fosse poi cosi rilevante prenderlo dopo il W.O...si vede che ho frainteso
                                Ciao
                                LeKKer Ding

Commenta

Working...
                                X