Dieta definizione by antani!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • antani
    Bodyweb Member
    • Nov 2004
    • 60
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta definizione by antani!

antani super*****la a tutti

essendo la prima volta ke scrivo su questo forum, volevo innanzitutto farvi i complimentoni, mi pare sia il più completo del suo genere

premesso ciò, passo a delinearvi il mio problema, se così si può kiamare: sto seguendo da fine agosto una dieta definizione mooooooooooolto rilassata, nel senso ke il mio obiettivo fondamentale nn è avere un fisico da BBuilder, ma bensì da fitness diciamo, ossia asciutto, muscoli scolpiti, delineati, senza un filo di grasso

ora, ad inizio allenamento e dieta la mia % di massa grassa era attestata intorno al 15% (con l'impedenziometro), e oggi mi ritrovo con un 10-11%. Sono alto 1.88 e da 86kg son passato a 78-79. Inzomma, i risultati sono arrivati, ma adesso, kiaramente, sono in stallo.

Ora vi posto la mia "dieta", ma ci tengo a precisare ke questo tipo di alimentazione io vorrei mantenerlo in maniera più o meno fissa, e cioè sto cercando un piano alimentare ke nel tempo anke medio-lungo mi permetta di perdere massa grassa e tirare su massa magra. Quindi nn ho inserito integratori, ma mi sto basando solo sul cibo "vero" e sull'allenamento

Detto ciò, ecco i miei dati e come mi alimento:

altezza: 188 cm
    peso: 78-79 kg
    % massa grassa: 10-11%
    allenamento: LUN-MER-VEN pesi di pomeriggio, classica skeda petto/bici, spalle/gambe, dorsali/triceps...........MAR-GIO-SAB corsa mattutina a stomaco quasi vuoto di 40-45 min, addominali di pomeriggio, DOM riposo + pasto libero

LUN-MER-VEN:

COLAZIONE
    250 gr yogurt magro 0,1% grassi + cereali integrali + 1 mela + 7 noci

SPUNTINO
    6 wasa + spremuta arancia

PRANZO
    80-90 gr pasta al sugo (nn ditemi di mangiare in bianco per favore, nn esiste ) + 1 pomodoro condito con sale e olio d'oliva extravergine + a volte 1 pezzo di grana o altro formaggio

SPUNTINO PRE-ALLENAMENTO (assunto 2 ore prima)
    100 gr tonno al naturale + 1 mela + 6 crackers integrali
    ---------------> 2 bikkieri di pompelmo senza zukkero subito dopo l'allenamento, calcolate ke finisco sempre verso le 19-20, al max dopo 1 ora ceno

CENA
    200-250-300 gr carne bianca (petto di pollo/vitello) o rossa (bistekke di scottona, controfiletto, a volte fiorentine magre) con filo d'olio e sale + insalata mista con sale, olio d'oliva e aceto + 1 fetta di pane integrale + 7 nocciole

PRE-NANNA
    250 gr yogurt magro 0,1% grassi + 3 mandorle

MAR-GIO-SAB

PRE-CORSA
    caffè amaro + 1 galletta riso integrale

COLAZIONE
    250 gr latte totalmente scremato + 5 biscotti integrali Misura + 1 mela + 7 mandorle

SPUNTINO
    250 gr yogurt magro 0,1% grassi + frutto

PRANZO
    no pasta, 70-80 gr bresaola/prosc. crudo, mozzarella invernizzina light, pomodoro condito, a volte una piada come companatico (lo so lo so, ma mi piace )

SPUNTINO
    frutto + 6 wasa
    -------------------> appena finito addominali prendo sempre un cukkiaino di zukkero, al solito dopo max 1 ora ceno

CENA
    300-350 gr pesce in bianco con sale, olio, prezzemolo, a volte un paio di pomodorini per insaporire, goccio di vino + insalata mista con sale, olio d'oliva e aceto + 1 fetta di pane integrale + 7 nocciole

PRE-NANNA
    250 gr yogurt magro 0,1% grassi + 3 mandorle

fine

sono consapevole del fatto ke nn sia una vera e propria dieta da definizione, magari è anke incasinata, ma mi ripeto, il mio obiettivo nn è quello di asciugarmi in breve tempo per poi mettere su della gran massa, ma semplicemente quello di asciugarmi/scolpirmi/definirmi, punto. Vorrei arrivare ad un 6-7 % di massa grassa, anke mettendoci mesi e mesi, ma con un piano alimentare tranquillo ke mi permetta di avanzare a piccoli passi senza stravolgermi troppo la vita

spero abbiate capito le mie intenzioni, attendo commenti (costruttivi o distruttivi ke siano ehehehehe)

antani a tutti!
    Il reggiseno è uno strumento democratico perchè separa la destra dalla sinistra, solleva le masse e attira i popoli.
  • antani
    Bodyweb Member
    • Nov 2004
    • 60
    • 0
    • 0
    • Send PM

ah quasi dimenticavo, a volte al MAR-GIO-SAB anzikè mangiare breasaola, mozzarella ecc...mi sparo 6 uova al tegamino (6 bianki e 2 rossi) + 1 pomodoro condito + 1 fetta di pane integrale!

byeZzZzz
    Il reggiseno è uno strumento democratico perchè separa la destra dalla sinistra, solleva le masse e attira i popoli.

Commenta

• ct-7b
      Bodyweb Member
      • Jul 2004
      • 2006
      • 84
      • 3
      • Send PM

prima di tutto devi calcolarti l'intrito calorico, poi passi alla suddivisione dei macro

LUN-MER-VEN:

COLAZIONE
      300 gr yogurt greco total 0 fage/200gr fiocchi di latte/200gr di albume + cereali integrali (meglio avena) + 7 noci (un pò troppine per definirti, scendi a 4 noci o 10 mandorle)

SPUNTINO
      2 frutti (mele o arancia)

PRANZO
      80-90 gr pasta al pomodoro (nn ditemi di mangiare in bianco per favore, nn esiste ) + 1 pomodoro condito con sale e olio d'oliva extravergine + 150gr di carne magra/ tonno al naturale

SPUNTINO PRE-ALLENAMENTO (assunto 2 ore prima)
      100 gr tonno al naturale + 1 mela + 6 crackers integrali
      ---------------> 2 bikkieri di pompelmo senza zukkero subito dopo l'allenamento, calcolate ke finisco sempre verso le 19-20, al max dopo 1 ora ceno

CENA
      200 gr carne bianca (petto di pollo/vitello) o rossa (bistekke di scottona, controfiletto, a volte fiorentine magre) con filo d'olio e sale + insalata mista con sale, olio d'oliva e aceto + 1 fetta di pane integrale

PRE-NANNA (sei sicuro di doverlo fare?)
      200gr fiocchi di latte + 3 mandorle

MAR-GIO-SAB

PRE-CORSA
      caffè amaro

COLAZIONE
      300 gr yogurt greco total 0 fage/200gr fiocchi di latte/200gr di albume + 5 biscotti integrali Misura + 7 mandorle

SPUNTINO
      250 gr yogurt magro 0,1% grassi + frutto (mela o pera)

PRANZO
      no pasta, 70-80 gr bresaola/prosc. crudo, mozzarella invernizzina light, pomodoro condito, a volte una piada come companatico (lo so lo so, ma mi piace )

SPUNTINO
      1 yogurt magro + 6 wasa
      -------------------> appena finito addominali prendo sempre un cukkiaino di zukkero, al solito dopo max 1 ora ceno

CENA
      300-350 gr pesce in bianco con sale, olio, prezzemolo, a volte un paio di pomodorini per insaporire, goccio di vino + insalata mista con sale, olio d'oliva e aceto + 1 fetta di pane integrale

PRE-NANNA(sei sicuro di doverlo fare?)

200gr fiocchi di latte + 3 mandorle
      ....BROLY...

Commenta

• antani
        Bodyweb Member
        • Nov 2004
        • 60
        • 0
        • 0
        • Send PM

innanzitutto grazie per la risposta!!

quindi in pratica ad eccezione di poke cose la mia alimentazione andrebbe bene, giusto?

solo un paio di precisazioni:
        tu cosa intendi per numero di noci? mi spiego: io prendo quelle sgusciate spaccate in 2, e ne mangio 7, il ke vuol dire praticamente mangiare 3/4 noci intere! devo cmq calare a 4 "mezze noci" o va bene così?

lo spuntino pre-nanna nn sono sicuro di doverlo fare..il problema è la fame -.-°

per il resto dici ke va bene?

Commenta

• ct-7b
          Bodyweb Member
          • Jul 2004
          • 2006
          • 84
          • 3
          • Send PM

Originariamente Scritto da antani
          innanzitutto grazie per la risposta!!

quindi in pratica ad eccezione di poke cose la mia alimentazione andrebbe bene, giusto?

solo un paio di precisazioni:
          tu cosa intendi per numero di noci? mi spiego: io prendo quelle sgusciate spaccate in 2, e ne mangio 7, il ke vuol dire praticamente mangiare 3/4 noci intere! devo cmq calare a 4 "mezze noci" o va bene così?

lo spuntino pre-nanna nn sono sicuro di doverlo fare..il problema è la fame -.-°

per il resto dici ke va bene?
          allora, prima di tutto aspettiamo altri pareri........io intendo 4 noci intere, quindi usando quelle sgusciate 8 mezzi gherigli...

per lo spuntino prenanna fallo se ti corichi 3 ore dopo la cena altrimenti aggiungi del verdurame nella cena così da saziarti (no patate)
          ....BROLY...

Commenta

• Jerrika
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 3262
            • 2
            • 0
            • Paradise City
            • Send PM

Non mi sembra tanto una dieta di definizione...
            si potrebbe fare di meglio...
            Niente che sia d'oro resta...

Commenta

• antani
              Bodyweb Member
              • Nov 2004
              • 60
              • 0
              • 0
              • Send PM

eh...sentiamo quindi, sono qui apposta

Commenta

• ct-7b
                Bodyweb Member
                • Jul 2004
                • 2006
                • 84
                • 3
                • Send PM

eh...sentiamo quindi, sono qui apposta
                tutto dipende dal suo fabbisogno calorico.....aspetto altre info da Antani
                ....BROLY...

Commenta

• ct-7b
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2004
                  • 2006
                  • 84
                  • 3
                  • Send PM

allora, in una dieta per la definizione le calorie devono stare basse, questo devi vederlo tu perchè io nn ti conosco. Poi nn sono ammessi sgarri e nn si deve esagerare con carbo e grassi.....nei gg di riposo eviterei a pranzo la piada e mangerei solo 200gr di carne o pesce e verdurame vario (no patate) condito con 1 cucchiaio di olio (circa 10gr)......
                  ....BROLY...

Commenta

• antani
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2004
                    • 60
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

uhm...si può fare..ma se a pranzo mangio carne e pesce la sera cosa mangio??

Commenta

• Jerrika
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 3262
                      • 2
                      • 0
                      • Paradise City
                      • Send PM

Si ma come fai a definirti coi biscotti a colazione?
                      Piadina a pranzo?
                      Niente che sia d'oro resta...

Commenta

• antani
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2004
                        • 60
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

beh rispetto a prima mi ritrovo con l'addome scoperto e le vene in evidenza (nn troppo ma si vedono ), quindi una parvenza di miglioramento rispetto a prima ke ero appannatissimo c'è stata

il perkè inserisco magari qualke cagatina nei pasti? perkè come ho spiegato vorrei cercare di tirare su un piano alimentare bilanciato al punto tale da poterlo portare avanti per mesi, diversi mesi, anke raggiungendo piccoli risultati e nn tutto e subito

l'obiettivo è arrivare ad un 6-7% di massa grassa e MANTENERLO...

e so già ke se iniziassi un vero piano di dieta definizione riuscirei a portarlo avanti per quanto? 3 settimane? 1 mese? 2? e poi stripperei...ed è quello ke nn voglio!!

ma sono anke consapevole ke con qualke lieve cambiamento posso migliorare ancora, anke perkè essenso tendenzialmente ectomorfo tendo a perdere peso col niente, e quindi bastano poke "basi" alimentari (credo) per raggiungere il mio obiettivo...

grazie in anticipo per le risposte ke mi avete dato e per quelle ke mi darete

Commenta

• ct-7b
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2004
                          • 2006
                          • 84
                          • 3
                          • Send PM

uhm...si può fare..ma se a pranzo mangio carne e pesce la sera cosa mangio??
                          carne o pesce......
                          ....BROLY...

Commenta

• ct-7b
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2004
                            • 2006
                            • 84
                            • 3
                            • Send PM

vedi che lo / significa o...o carne o pesce
                            ....BROLY...

Commenta

• antani
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2004
                              • 60
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

eheheheheh sisi l'avevo - come dire - intuito

vorrei sentire anke il parere di altri per farmi un'idea generale..ma almeno le basi le ho buttate giu bene? (a parte le cagatine della piada e di qualke altro sfizietto di poco conto...)

p.s. thx a tutti soprattutto a ct mitico

Commenta

Working...
                              X