Originariamente Scritto da Socio
niente massa ma grasso
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84ma spesso sento gente che pensa + è meglio èAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BoyZonelo kiedo x me comesi fa a capire a cosa si è intolleranti..ke esami devo fare??
Se pratico aerobica mi asciugo molto, ma divento praticamente pelle e ossa.
Qualche estate fa spinto dalla voglia di aerobica sono riuscito ad avere addominali degni di nota, ma pesavo 54 chili, ossia ero pelle e ossa
Ho praticato arti marziali quando ero più giovane ma nonostante mi allenassi 5 giorni a settimana per 2-3 ore a seduta non ho avuto MAI un fisico decente. I compagni di palestra "normali" per contro avevano una buona struttura fisica, addominali decenti e una muscolatura definita se pur non molto sviluppata.
Però anche io avendo 33 ed essendo di costituzione esile tendo a far fatica a mettere su massa ma allo stesso tempo ad aumentare quelle odiose maniglie dell'amore, quindi mi sento di consigliarti di fare come sto facendo io che sto avendo buoni risultati:
1) mangio 6 volte al giorno
2) integro con la giusta quantità di proteine e BCAA
3) pasta a mezzogiorno solo quando mi alleno
4) alla sera sono carne e verdura e un minimo di pane ( magari tu toglilo )
5) durante le merende prendo anche nocciole o mandorle che forniscono i grassi giusti
6) 2 gg la settimana a fine allenamento ( che come ti hanno già detto non deve essere troppo lungo ), faccio 15 minuti di corsa aerobica e 2 finali alla massima velocità.
Io nel giro di 1 mese sono aumentato di 2 kg di massa magra.
Ciao e in bocca al lupo!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GuruVediamo un pò se ti riconosci in questo modello.
Struttura non particolarmente ampia, quindi spalle strette, arti lunghi e magri, scarsa propensione all'incremento della massa magra, carattere tendente al nervoso, non propriamente intraprendente ma comunque iperattivo.
Poi, anche per mi a statistica personale , dovresti dirmi il tuo gruppo sanguigno.
Detto questo........ cosa devo fare per aumentare di 20 kg di muscoli ??
;-)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84hai ragione (io son un pò fissato col volume x cui spesso mi lascio andare), ma qui ho sottolineato ancora la cosa xchè mi ha risponsto anche che sennò nn ce la fa con serie e recuperi, ovviamente come dici te dipende da che lavoro compie e come, ma spesso sento gente che pensa + è meglio è, alleno tutto un gruppo nei minimi dettagli e poi passo all'altro e all'altro tutto inuna seduta facendo passare anche un paio d'ore
Adesso dovrei aumentare i carichi e ricominciare dalle due serie.
Nei due anni scorsi a cui ho accennato nel precedente post, ho seguito un allenamento decisamente più leggero dal punto di vista del volume, con i risultati già detti (3 kg in due anni, praticamente niente). Per questo stavolta ho voluto provare un percorso diverso, ma mi sa che i risultati sono gli stessi.
Non si può dire che non sperimento su di me, certo è che l'assenza costante di risultati è, oltre che poco incoraggiante, decisamente difficile da spiegare (almeno per me)
Commenta
-
-
3 kg in 2 anni non è male-male come risultato...! io praticamente sono 3 anni che ho lo stesso peso, avrò un 3/4 kg di magro in più e meno grasso, eppure di anno in anno miglioro (equilibrio, definizione, armonia...)
Secondo me il dovresti provare a fare allenamenti brevi ed intensi... lo hai detto tu che con meno volume un certo miglioramento c'era stato. Prova ad esasperare il basso volume, tanto che ti costa provare? Peggio di come va ora non ti può andare.
Poi nella tua alimentazione cerca di aumentare le proteine, 2g per kg.
Una cosa: hai una vita/lavoro stressante?CENSURATA
Commenta
-
-
ah, un'altro B (magari +), seconda D'Adamo caucasico insulino resistente positivo ai latticini e alle carni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BoyZonesocio se rispetta i grammi x massa magra lui è sotto e pure tu
Commenta
-
-
vabbuono ... x msn ora nn lo uso, quando mi arriverà l'adsl lo loggherò una volta x tutte, cmq al max nella sign c'è la mia mail apposta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BoyZonebhe ma cmq sono poke lo stesso quelle ke assimilano scusa...sopratutto confronto le pro....
Eheh, magari miglioriAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da River3 kg in 2 anni non è male-male come risultato...! io praticamente sono 3 anni che ho lo stesso peso, avrò un 3/4 kg di magro in più e meno grasso, eppure di anno in anno miglioro (equilibrio, definizione, armonia...)
Secondo me il dovresti provare a fare allenamenti brevi ed intensi... lo hai detto tu che con meno volume un certo miglioramento c'era stato. Prova ad esasperare il basso volume, tanto che ti costa provare? Peggio di come va ora non ti può andare.
hai ragione, infatti è quello che proverò: meno serie, recuperi più ampi ma più kg sopra
Poi nella tua alimentazione cerca di aumentare le proteine, 2g per kg.
Una cosa: hai una vita/lavoro stressante?
ciao
M.
Commenta
-
-
bè, il riposo è importante, come il sonno, e poi c'è la genetica, 9kg puliti?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84bè, il riposo è importante, come il sonno, e poi c'è la genetica, 9kg puliti?
si..mortacci sua!!!
e con due gambe grosse il doppio delle mie usando solo leg-extension.
(per problemi alle ginocchie non riesce a fare squat neanche con 40 kg)
M.
Commenta
-
Commenta