Annuncio

Collapse
No announcement yet.

niente massa ma grasso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    niente massa ma grasso

    Salve a tutti,
    vorrei chiedere consiglio circa il problema che sto riscontrando. I miei dati sono
    peso/statura/età ==> 64/169/37.

    Ho un lavoro assolutamente sedentario e mi alleno 3 volte a settimana per un'ora e 15 circa seguendo un programma per la massa.
    Purtroppo sto ingrassando parecchio: ho messo su 3 cm di giro vita e ZERO muscoli.
    Facendo la media delle calorie ingerite in una settimana arrivo a 2000kcal scarse così suddivise:

    pro: 95g;
    carbo 315g;
    lipidi 50g;
    fibra 15g;

    Ora quello che vorrei capire è perchè con così poche calorie ingrasso e non aumento di un millimetro di muscolo.
    Mi rendo conto che con così poche informazioni può essere difficile darmi una mano, ma se mi chiedete cose più precise sarò lieto di rispondervi.

    grazie in anticipo
    M.

    #2
    bhe intanto le pro sono scarse....io sono + o - al tuo peso e alla tua altezza e prendo 120 140 grammi di pro....in + troppi carboidrati ke sono la cosa ke fa ingrassare di + dovresti diminuirli ...i grassi a quanto si dice dovrebbero andare sempre se sono insaturi e nn saturi.....cmq principalmente devi cambiare i grammi di pro e di carbo...e cmq posta la tua dieta...magari mangi male o in modo disordinato

    Commenta


      #3
      Posta La Dieta...
      Niente che sia d'oro resta...

      Commenta


        #4
        In effetti i dati sono un pò pochini, ma ugualmente ti dirò che la cosa che mi sorprende di pù non è tanto il grasso aumentato, quanto la massa invariata!!
        Quando si segue un allenamento per massa è naturale mettere su anche del grasso, la cosa non naturale è non mettere su anche massa magra!
        Comunque sia la prima cosa che mi salta in mente è la tolleranzaalimentare: non è per caso che sei intollerante verso un certo tipo di alimenti?? Questo potrebbe provocare un immotivato aumento del grasso.
        Che tipo di fisionomia hai? tendi ad essere smilzo o tendi ad essere grasso? Fai un pò di aerobica? Raccontaci un pò più di te e vedremo di risponderti.

        Ciao

        Originariamente Scritto da Gandhi
        c'ha più zigomi che zinne dasha

        Commenta


          #5
          lo kiedo x me comesi fa a capire a cosa si è intolleranti..ke esami devo fare??

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da GIULIO
            In effetti i dati sono un pò pochini, ma ugualmente ti dirò che la cosa che mi sorprende di pù non è tanto il grasso aumentato, quanto la massa invariata!!
            Quando si segue un allenamento per massa è naturale mettere su anche del grasso, la cosa non naturale è non mettere su anche massa magra!
            Comunque sia la prima cosa che mi salta in mente è la tolleranzaalimentare: non è per caso che sei intollerante verso un certo tipo di alimenti?? Questo potrebbe provocare un immotivato aumento del grasso.
            Che tipo di fisionomia hai? tendi ad essere smilzo o tendi ad essere grasso? Fai un pò di aerobica? Raccontaci un pò più di te e vedremo di risponderti.

            Ciao
            ciao, rispondo a tutti da qui:
            Questo è quello che ho mangiato oggi, ma più o meno corrisponde alla mia alimentazione tipica:

            ore 06:30 colazione
            500ml latte + 7-8 fette biscottate (all'incirca,non le conto)

            ore 10:30 spuntino
            oggi tonno con piselli (in scatola peso 160g)

            ore 13:30 pranzo (in mensa, quindi non ho molta scelta)
            pasta (80 g circa) condita con pomodoro
            pollo (poco, le porzioni sono scarse, diciamo 80g)

            ore 17:00 spuntino (pre allenamento)
            oggi ho una banana, a volte mela + parmigiano o yougurt + uovo

            ore 18:30
            allenamento

            torno a casa giusto per cena. Avendo moglie e figli non posso pretendere di avere i pasti
            diversi solo per me, comunque in genere un secondo con verdura e frutta. Il pane lo evito del tutto, ma spesso ho anche una cena completa (primo, secondo contorno).

            Prima di nanna bevo altri 500ml di latte, perchè non vado a letto prima delle 23:30 - 24:00 e quindi ho nuovamente fame.
            Ripeto, facendo la media della settimana scorsa sono sulle 2000kcal che a quanto pare bastano e avanzano per farmi ingrassare.

            Costituzione fisica: non corrispondo precisamente a nessuna delle tipologie classiche (ectomorfo, meso ecc) direi che bisognerebbe coniarne una nuova: cesso-morfo.
            In pratica:
            braccia e gambe esili (queste ultime in modo particolare) e, per contro un busto grasso, e quando dico grasso intendo con ciccia abbondante.
            Alcune misure sono:
            bicipite: 35
            gambe: 48
            polpaccio: 34
            giro vita: 90 e vai!!!!!!!!!!!

            Se pratico aerobica mi asciugo molto, ma divento praticamente pelle e ossa.
            Qualche estate fa spinto dalla voglia di aerobica sono riuscito ad avere addominali degni di nota, ma pesavo 54 chili, ossia ero pelle e ossa
            Ho praticato arti marziali quando ero più giovane ma nonostante mi allenassi 5 giorni a settimana per 2-3 ore a seduta non ho avuto MAI un fisico decente. I compagni di palestra "normali" per contro avevano una buona struttura fisica, addominali decenti e una muscolatura definita se pur non molto sviluppata.

            Circa eventuali intolleranze alimentari non saprei proprio cosa dire. mangio di tutto senza particolari problemi.

            Allenamento:
            tre sedurte a settimana, corpo diviso in due:

            A
            torace: 2 esercizi da 3 serie ognuno da 6/8 ripetizioni
            schiena: idem
            bicipiti: idem
            tricipiti: idem

            B
            spalle: 2 esercizi da tre serie ognuno
            quadricitipi: idem
            femorali: idem ma con 8/10 rip
            polpacci: idem ma con 10/12 rip
            addominali: idem

            Porto ogni serie ad esaurimento positivo (tranne squat e panca piana per ovvi motivi non avendo spotter). In genere riposo 2minuti e mezzo/tre per le gambe e 2 per gli altri gruppi.
            Ogni allenamento dura circa un'ora e 15 minuti. Finisco decisamente stanco, ottengo molto pompaggio, ma finito l'effeto dell'allenamento i muscoli tornano alle loro dimensioni iniziali ridicole.
            Ho ripreso gli allenamenti dopo più di un anno di pausa causa forza maggiore.
            Precedentemente mi sono allenato per due anni consecutivi crescendo la bellezza di tre (3!) kg..... che tristezza


            Alcuni carichi:

            squat completo (accosciata totale) 6rip 120kg;
            lat machine dietro 6rip 65 kg;
            spalle: distensioni manubri 6 rip 20kg (per parte);
            torace...mi vergogno come un cane :-) comunque sono sui 60kg per 6 rip


            boo mi pare ci sia tutto.
            grazie ragazzi per i consigli che arriveranno copiosi

            Commenta


              #7
              scusa, ma 1h e 15' di soli pesi? spero di no!
              endorfino dipendente

              #BodyWeb Forum's Rules

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Drugo84
                scusa, ma 1h e 15' di soli pesi? spero di no!
                bè compreso il riscaldamento. Considera che per l'allenamento A sono 24 serie, con pause di due minuti, fanno da sole 40 minuti circa di recupero. Non mi sembra un allenamento particolarmente pesante. Ovviamente aspetto il tuo punto di vista.

                M.

                Commenta


                  #9
                  intanto il latte, lo prendi scremato???
                  ....BROLY...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ct-7b
                    intanto il latte, lo prendi scremato???
                    si, parzialmente scremato.

                    M.

                    Commenta


                      #11
                      Vediamo un pò se ti riconosci in questo modello.
                      Struttura non particolarmente ampia, quindi spalle strette, arti lunghi e magri, scarsa propensione all'incremento della massa magra, carattere tendente al nervoso, non propriamente intraprendente ma comunque iperattivo.

                      Poi, anche per mi a statistica personale , dovresti dirmi il tuo gruppo sanguigno.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Guru
                        Vediamo un pò se ti riconosci in questo modello.
                        Struttura non particolarmente ampia, quindi spalle strette, arti lunghi e magri, scarsa propensione all'incremento della massa magra, carattere tendente al nervoso, non propriamente intraprendente ma comunque iperattivo.

                        Poi, anche per mi a statistica personale , dovresti dirmi il tuo gruppo sanguigno.
                        ecco quando te ne esci con ste cose mi fai impazzire
                        endorfino dipendente

                        #BodyWeb Forum's Rules

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da MarcoP
                          bè compreso il riscaldamento. Considera che per l'allenamento A sono 24 serie, con pause di due minuti, fanno da sole 40 minuti circa di recupero. Non mi sembra un allenamento particolarmente pesante. Ovviamente aspetto il tuo punto di vista.

                          M.
                          un allenamento ai 40' dovrebbe terminare, max max 60' , inteso solo come pesi, riscaldamento aerobica ecc esclusi
                          endorfino dipendente

                          #BodyWeb Forum's Rules

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da BoyZone
                            bhe intanto le pro sono scarse....io sono + o - al tuo peso e alla tua altezza e prendo 120 140 grammi di pro.
                            Come puoi dire una cosa del genere? In base a cosa?
                            Io sono 170 x 75kg e ne assumo circa 90..
                            Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                            Originariamente Scritto da Steel77
                            però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Drugo84
                              un allenamento ai 40' dovrebbe terminare, max max 60' , inteso solo come pesi, riscaldamento aerobica ecc esclusi
                              Nn sono d'accordo Drugo.. o comunque nn in linea di massima... è tutto relativo all'intensità espressa...
                              Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                              Originariamente Scritto da Steel77
                              però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎