Sodio e...latte (lattosio)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Natural1972
    Bodyweb Member
    • Apr 2003
    • 299
    • 0
    • 0
    • Centro
    • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
    6 sicuro di nn essere intollerante? io rido, ma guarda che sono di + gli intolleranti che i tolleranti al lattosio, nn ce ne accorgiamo xchè manteniamo la lattasi assumento latte ancor prima dello svezzamento ma se elimini i latticini x un bel pò probabilmente la perdi, evolviamoci ... evolviamoci ...

O Santo cielo spero di no! E' molto che non bevo latte, e da poco ho riprovato con quello scremato..I sintomi da intollerranza (aria, dissenteria, gonfiore di stomaco) non ce li ho a seguito dell'ingerimento per cui...però non so...aiuto..

Provo a rimettere il latte pian piano anche per seguire il consiglio di Max

Ciao!

Commenta

• BoyZone
      Bodyweb Member
      • Oct 2004
      • 97
      • 0
      • 0
      • Send PM

a me manca la diarrea....x il resto pancia gonfia e accumulo di grasso c'è

Commenta

• ct-7b
        Bodyweb Member
        • Jul 2004
        • 2006
        • 84
        • 3
        • Send PM

Originariamente Scritto da BoyZone
        a me manca la diarrea....x il resto pancia gonfia e accumulo di grasso c'è
        pancia gonfia....ok....ma accumulo di adipe mi sembra inpossibile a meni che nn di abbotti di latte intero....
        cmq quando si è privi di lattasi nn si riecse a scindere lko zucchero del latte, quindi nn si assimila.....forse sei allergico, ma in questo caso anche altri alimenti potrebbero dareti prob.....
        ....BROLY...

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Originariamente Scritto da Natural1972
          ok tengo il latte max power, ma allora ct devo eliminare il fruttosio e per il caffè o per il thè cosa è meglio usare come zucchero il saccarosio?
          Chiedo scusa per la banalità della domanda ma pensavo che il fruttosio era meglio del saccarosio alemeno..Ok lo elimino ma..
          Magari nei periodi in cui sto molto attento posso usare Dietor ma non mi va di usare troppo Aspartame perchè ho letto che intossica. Cosa mi consigli\gliate?
          Forse devo abituarmi a berlo amaro...aiuto..

Ciao, grazie
          Ma quanto ne usi di fruttosio per dolcificare ? Un kg ? L'effetto descritto da ct-7B è dose dipendente. Cioè se dolcifichi il caffè con un cucchiaino (5 gr) di fruttosio non hai quell'effetto. Meno seghe mentali ragazzi.

max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

Originariamente Scritto da Natural1972

O Santo cielo spero di no! E' molto che non bevo latte, e da poco ho riprovato con quello scremato..I sintomi da intollerranza (aria, dissenteria, gonfiore di stomaco) non ce li ho a seguito dell'ingerimento per cui...però non so...aiuto..

Provo a rimettere il latte pian piano anche per seguire il consiglio di Max

Ciao!
            valgono anche latticini e formaggi, dovresti fare uno scarico completo x perdere la lattasi, ormai il lattosio è diffusissimo negli alimenti
            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• swanz
              Bodyweb Senior
              • Jan 2001
              • 9716
              • 320
              • 318
              • Provincia Varese
              • Send PM

Il discorso che il metabolismo del fruttosio è bastard* è vero, ma 3 grammi nel caffè non sono nulla.

Commenta

• BoyZone
                Bodyweb Member
                • Oct 2004
                • 97
                • 0
                • 0
                • Send PM

cazz spero di no x' a me il latte piace ne ho sempre bevuto a fiumi..........ora no lo bevo solo al mattino un 250 300 ml

Commenta

• Drugo84
                  Gentiluomo di Fortuna
                  • Jun 2003
                  • 29229
                  • 71
                  • 26
                  • Zion
                  • Send PM

cazz spero di no x' a me il latte piace ne ho sempre bevuto a fiumi..........ora no lo bevo solo al mattino un 250 300 ml
                  se ti riferisci alla lattasi, è così, se smetti x troppo probabilmente la perdi, è una questione di tempi evolutivi dell'uomo ...
                  endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• ct-7b
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2004
                    • 2006
                    • 84
                    • 3
                    • Send PM

Originariamente Scritto da max_power
                    Ma quanto ne usi di fruttosio per dolcificare ? Un kg ? L'effetto descritto da ct-7B è dose dipendente. Cioè se dolcifichi il caffè con un cucchiaino (5 gr) di fruttosio non hai quell'effetto. Meno seghe mentali ragazzi.

max_power
                    giusto.....qualche gr di fruttosio puro nn crea alcun problema e se si esagera e losi usa per dolcificare tutto, come sembra essere di moda visto che viene spacciato come uno zucchero "dietetico" e una manna per la perdita di peso......odio gli spots.....dicono solo strunzate...
                    ....BROLY...

Commenta

• Masterpiece
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2004
                      • 4454
                      • 34
                      • 5
                      • Send PM

max_power
                      meno seghe mentali...
                      si appunto non comprare il fruttosio e non ci pensi piu'
                      max power ha ragione se l'obiettivo e' un fisichetto carino,da spiaggia...
                      se si ricerca la perfezione sono proprio le piccolezze che fanno la differenza
                      fruttosio,sodio,latticini(con o senza lattosio non e' che cambia molto)direi anche verdure per un breve periodo e a toglierli la differenza si vede
                      io parto sempre cercando il massimo poi a volte non ci riesco ad essere rigorosissimo... ma se ci si riesce la differenza non e' proprio minima
                      cmq grande forza di volonta'...
                      partire rigorosi per poi sapere di cedere alla grande e' ancora peggio.
                      in breve
                      dieta rigorissima con grande forza di volonta'=il massimo
                      dieta rigorosissima dove poi si cede dopo 1-2 settimane allora meglio un approccio meno restrittivo e cercare una soluzione equilibrata
                      sigpic

Commenta

• ct-7b
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2004
                        • 2006
                        • 84
                        • 3
                        • Send PM

un ottimo dolcificante e anche buon alimento post WO è il malto di cereali (orzo, riso, o farro) reperibile in tutti i negozi biologici. Gli zuccheri in esso contenuti sono: glucosio, maltosio e destrine.....stop..
                        ....BROLY...

Commenta

• BoyZone
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2004
                          • 97
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

bhe drugo xò diarrea nn ne ho...io sapevo ke gli intolleranti se bevono latte corrono in bagno in una maniera disumana

Commenta

• Drugo84
                            Gentiluomo di Fortuna
                            • Jun 2003
                            • 29229
                            • 71
                            • 26
                            • Zion
                            • Send PM

bhe drugo xò diarrea nn ne ho...io sapevo ke gli intolleranti se bevono latte corrono in bagno in una maniera disumana
                            ripeto che se hai continuato ad assumere latte vaccino (o altro) da prima dello svezzamento nn hai avuto il tempo di perdere la lattasi x cui continui a digerirlo, ma se stoppi x un pò il rischio di perderla è alto
                            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ct-7b
                              giusto.....qualche gr di fruttosio puro nn crea alcun problema e se si esagera e losi usa per dolcificare tutto, come sembra essere di moda visto che viene spacciato come uno zucchero "dietetico" e una manna per la perdita di peso......odio gli spots.....dicono solo strunzate...
                              Questo è vero. Il fatto che sia uno zucchero dietetico a detta loro è dovuto al maggiore potere dolcificante del fruttosio rispetto al normale saccarosio, per cui devi usarne di meno con (pochissimo) risparmio calorico.
                              E' tutto un business comunque.

max_power
                              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• ct-7b
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2004
                                • 2006
                                • 84
                                • 3
                                • Send PM

Questo è vero. Il fatto che sia uno zucchero dietetico a detta loro è dovuto al maggiore potere dolcificante del fruttosio rispetto al normale saccarosio, per cui devi usarne di meno con (pochissimo) risparmio calorico.
                                E' tutto un business comunque.

max_power
                                il prob è proprio la parola "dietetico/a" che fa incasinare l'italiano ignorante, sempre alla ruicerca del "mangiare senza ingrassare"....e la bastarda pubblicità gioca proprio su questo....
                                avete visto lo spot della pasta di riso Scotti??? allucinante...il messaggio che manda è che ne puoi mangiare quanta ne vuoi tanto nn fa ingrassare è "dietetica"....però nn si dice che è prodotta con riso bianco, priva di ogni micro e macronutriente e con l'80% di carbo ad alto ig.....
                                scusate l'OT
                                ....BROLY...

Commenta

Working...
                                X